Box Office USA: The Possession conquista il botteghino


Il film horror The Possession – ispirato da film come L’esorcista – è riuscito a conquistare il botteghino USA nel suo primo weekend di proiezioni. La pellicola thriller prodotta da Sam Raimi si è portata a casa nei suoi primi tre giorni nei cinema USA una cifra stimata di 17,7 milioni di dollari. La Lionsgate, […]

Il film horror The Possession – ispirato da film come L’esorcista – è riuscito a conquistare il botteghino USA nel suo primo weekend di proiezioni. La pellicola thriller prodotta da Sam Raimi si è portata a casa nei suoi primi tre giorni nei cinema USA una cifra stimata di 17,7 milioni di dollari. La Lionsgate, che si occupa della distribuzione USA, stima un incasso di 21,3 milioni di dollari nei primi quattro giorni, in quanto in America lunedi 3 settembre è considerato giorno festivo per la loro Festa del Lavoro.

The Possession, interpretato da Kyra Sedgwick, Jeffrey Dean Morgan e Natasha Calis, è un film realizzato con un budget minimo ed è stato diretto da Ole Bornedal. Il film classificato PG-13 ha ricevuto un CinemaScore B ed è stato apprezzato molto dal pubblico femminile, secondo le stime: il 59 per cento del pubblico è femmina, mentre il 54 per cento dei biglietti sono stati acquistati da under 25.

In seconda posizione ha debuttato il dramma di John Hillcoat, Lawless, che è nelle sale USA dallo scorso Mercoledì. Il film interpretato da Tom Hardy, Jessica Chastain, Guy Pearce, Gary Oldman Shia LaBeouf ha incassato una cifra stimata di 9,8 milioni dollari per i tre giorni del fine settimana. Nei quattro giorno festivi, si prevede un incasso di 15 milioni di dollari.

Terza posizione per I Mercenari 2 con 8,8 milioni; al quarto posto The Bourne Legacy con 7.3 milioni nel fine settimana, seguito da Paranorman con 6.6 milioni.

Da segnalare il documentario anti-Barack Obama 2016: Obama’s America terminare la festa del Labor Day con un totale americano di circa 20 milioni di dollari, il miglior risultato per un documentario politico.

Nel complesso, le entrate nel weekend del ‘Labor Day’ si stimano alla pari con l’anno scorso.

Clicca qui per il Box Office WeekEnd USA 31 Agosto – 2 Settembre 2012

The Possession
Impostazioni privacy