Jumanji: Benvenuti nella Giungla
Jumanji: Benvenuti nella Giungla

Box Office USA: The Post e The Commuter debuttano dietro a Jumanji Welcome to the Jungle


'Jumanji: Welcome to the Jungle' primo al botteghino USA del 12-14 Gennaio 2018, seguito da 'The Post' e 'The Commuter'.

Stabile al primo posto al botteghino USA nel weekend dal 12 al 14 gennaio 2018 il film Jumanji: Welcome to the Jungle (Jumanji: Benvenuti nella Giungla) con Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart, Karen Gillan, Nick Jonas e Bobby Cannavale, diretto da Jake Kasdan: la pellicola porta a casa altri 27 milioni di dollari per un totale di 283,2 milioni di dollari dopo quattro settimane di programmazione.

Seconda posizione per The Post, il film in cui Steven Spielberg dirige per la prima volta la coppia Meryl Streep e Tom Hanks, con una sceneggiatura scritta da Liz Hannah e Josh Singer. Nel cast anche Alison Brie, Carrie Coon, David Cross, Bruce Greenwood, Tracy Letts: The Post porta a casa 18,6 milioni di dollari da 2.819 sale, per una media di 6.598 dollari per schermo. Debutta in terza posizione The Commuter di Jaume Collet-Serra, film con protagonisti Vera Farmiga, Liam Neeson, Sam Neill, Elizabeth McGovern, Jonathan Banks, Kobna Holdbrook-Smith: la pellicola porta a casa 13,5 milioni di dollari da 2.892 sale, per una media di 4.651 dollari per schermo.

Scende dalla seconda alla quarta posizione Insidious: The Last Key (Insidious: L'Ultima Chiave), il quarto capitolo della saga cinematografica Insidious, diretto da Adam Robitel e con protagonisti Javier Botet, Josh Stewart, Lin Shaye, Kirk Acevedo, Bruce Davison, Spencer Locke. Insidious: The Last Key porta a casa altri 12,1 milioni di dollari per un totale di 48,4 milioni di dollari dopo due settimane.

Scende dalla quarta alla quinta posizione il film-musical The Greatest Showman, interpretato da un cast d'eccezione composto da Hugh Jackman, Zac Efron, Michelle Williams, Zendaya e Rebecca Ferguson, diretto da Michael Gracey, con le musiche originali di Justin Hurwitz e Benj Pasek, vincitori del Premio Oscar per la Miglior Colonna Sonora per La La Land: la pellicola porta a casa altri 11,8 milioni di dollari per un totale di 94,6 milioni di dollari dopo quattro settimane. Scende dal terzo al sesto posto Star Wars: The Last Jedi (Star Wars: Gli Ultimi Jedi) scritto e diretto da Rian Johnson e con Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong'o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis: la pellicola porta a casa altri 11,3 milioni di dollari per un totale di 591,5 milionid i dollari dopo cinque settimane.

Debutta al settimo posto Paddington 2, il secondo film dedicato alle avventure del simpatico orsetto ispirato al personaggio della letteratura inglese per bambini creato da Michael Bond. Diretto da Paul King, la pellicola vede nel cast anche Hugh Grant, Brendan Gleeson e Jim Broadbent. La vita di Paddington trascorre felice in compagnia della famiglia Brown a Windsor Gardens: l'orsetto è diventato ormai popolare nel quartiere. All'avvicinarsi del centesimo compleanno di sua zia Lucy, Paddington decide di regalarle un libro speciale, trovato in un negozio di antiquariato. Il volume nasconde però un segreto… Quando un giorno viene rubato, Paddington dovrà scoprire chi è il ladro. Paddington 2 incassa 10,6 milioni di dollari da 3.702 sale, per una media di 2.869 dollari per schermo.

Scende dalla quinta alla nona posizione Pitch Perfect 3 diretto da Trish Sie con protagonisti Anna Kendrick, Rebel Wilson, Brittany Snow, Anna Camp, Hailee Steinfeld, Ester Dean, Hana Mae Lee, Kelley Jakle: la pellicola porta a casa altri 5,7 milioni di dollari per un totale di 94,6 milioni di dollari dopo quattro settimane. Scende dalla ottava alla decima posizione Darkest Hour (L'ora più buia), un film di Joe Wright con Gary Oldman, Kristen Scott Thomas, Lily James, Stephen Dillane, Ronald Pickup e Ben Mendelsohn: la pellicola porta a casa altri 4,5 milioni di dollari per un totale di 35,7 milioni di dollari dopo otto settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime: Box Office USA 12-14 Gennaio 2018

The Post
Impostazioni privacy