The Upside
The Upside

Box Office USA: The Upside, Aquaman, A Dog’s Way Home


'The Upside' primo al botteghino USA del 11-13 gennaio 2019, seguito da 'Aquaman' e 'A Dog's Way Home'.

Debutta al primo posto del botteghino USA nel weekend dal 11 al 13 gennaio 2019 il film The Upside diretto da Neil Burger con protagonisti Kevin Hart, Bryan Cranston, Nicole Kidman, Aja Naomi King, Jahi Di'Allo Winston, Genevieve Angelson. Uno sguardo comico al rapporto tra un uomo ricco con la quadriplegia e un disoccupato con un passato da malvivente che viene assunto per aiutarlo. The Upside incassa 19,6 milioni di dollari da 3.808 sale per una media di 5.144 dollari per schermo.

Scende dal primo al secondo posto il film Aquaman, un'avventura visivamente mozzafiato nel mondo sottomarino dei sette mari interpretata da Jason Momoa nel ruolo del protagonista. Il film rivela la storia delle origini del mezzo – umano, mezzo atlantideo Arthur Curry e lo accompagna nel viaggio della sua vita, che non solo lo costringerà ad affrontare chi è veramente, ma anche a scoprire se è degno di essere ciò per cui è nato un re. Aquaman porta a casa altri 17,3 milioni di dollari per un totale di 287,9 milioni di dollari in quattro settimane.

Debutta al terzo posto A Dog's Way Home (Un viaggio a quattro zampe) diretto da Charles Martin Smith con Kimi Alexander, Farrah Aviva, Chris Bauer, Rolando Boyce, John Cassini, Leo Chiang, Cesar De León, Spencer Drever, Lane Edwards, Motell Gyn Foster. A Dog's Way Home porta incassa 11,3 milioni di dollari da 3.90 sale per una media di 3.657 dollari per schermo.

Sale al quarto posto il lungometraggio d'animazione Spider-Man: Into The Spoder-Verse (Spider-Man: Un Nuovo Universo) che racconta le vicende del teenager di Brooklyn Miles Morales e delle infinite possibilità del Ragno-Verso, dove più di una persona può indossare la maschera offrendo una visione fresca di un nuovo Universo Spider-Man con uno stile visivo innovativo e unico nel suo genere. La regia è di Bob Persichetti, Peter Ramsey con le voci originali di Shameik Moore, Jake Johnson, Hailee Steinfeld, Mahershala Ali, Brian Tyree Henry, Lily Tomlin. Spider-Man: Into The Spoder-Verse incassa altri 9 milioni di dollari per un totale di 147,8 milioni di dollari in cinque settimane.

Scende dalla seconda alla quinta posizione Escape Room, l'horror-thriller americano diretto da Adam Robitel con protagonisti Taylor Russell, Logan Miller, Jay Ellis, Tyler Labine, Deborah Ann Woll, Nik Dodani, Yorick van Wageningen, Cornelius Geaney Jr., Russell Crous, Bart Fouche. Escape Room incassa altri 8,9 milioni di dollari per un totale di 32,4 milioni di dollari in due settimane.

Scende dalla terza alla sesta posizione Mary Poppins Returns (Il Ritorno di Mary Poppins) diretto da Rob Marshall (Into the Woods, Chicago. Da considerarsi come il sequel dell'originale Mary Poppins del 1964, il film vede protagonista Emily Blunt nel ruolo dell'iconica tata "praticamente perfetta" che con i suoi poteri magici è in grado di trasformare qualsiasi mansione giornaliera in una avventura. Al suo fianco troviamo Jack, interpretato da Lin-Manuel Miranda, un lampionaio ottimista che si occupa di portare luce (e vita) nelle strade di Londra. Mary Poppins Returns porta a casa altri 7,2 milioni di dollari per un totale di 150,7 milioni di dollari in quattro settimane.

Scende dalla quinta alla settima posizione Bumblebee di Travis Knight con Hailee Steinfeld, John Cena, Jorge Lendeborg Jr., Jason Drucker, Kenneth Choi, Gracie Dzienny, Rachel Crow. È il 1987 e Bumblebee, durante la sua fuga, trova rifugio in una discarica in una piccola città balneare della California. Charlie (Hailee Steinfeld), alla soglia dei 18 anni e alla ricerca del suo posto nel mondo, trova Bumblebee, sfregiato dalle battaglie e inutilizzabile. Quando Charlie lo fa rivivere, capisce subito che non si tratta di un normale VW bug giallo. Bumblebee porta a casa altri 6,8 milioni di dollari per un totale di 108,5 milioni di dollari in quattro settimane.

Sale all'ottavo posto On the Basis of Sex diretto da Mimi Leder con Felicity Jones, Armie Hammer, Justin Theroux, Sam Waterston, Kathy Bates, Cailee Spaeny, Jack Reynor, Stephen Root: il film incassa altri 6,2 milioni di dollari per un totale di 10,6 milioni di dollari in due settimane. Scende dalla sesta alla nona posizione il crime drama The Mule (Il corriere – The Mule) diretto da Clint Eastwood con protagonisti Bradley Cooper, Clint Eastwood, Taissa Farmiga, Michael Peña, Andy Garcia, Laurence Fishburne. Eastwood interpreta Earl Stone, un uomo di circa 80 anni rimasto solo e al verde, costretto ad affrontare la chiusura anticipata della sua impresa, quando gli viene offerto un lavoro per cui è richiesta la sola abilità di saper guidare un auto. Compito semplice, ma, ciò che Earl non sa è che ha appena accettato di diventare un corriere della droga di un cartello messicano. The Mule incassa altri 5,5 milioni di dollari per un totale di 90,6 milioni di dollari in cinque settimane.

Scende dalla settima alla decima posizione il film biografico Vice – L'uomo nell'ombra diretto da Adam McKay con Alison Pill, Amy Adams, Steve Carell, Christian Bale, Jesse Plemons, Sam Rockwell, Shea Whigham, Tiffany Smith, Eddie Marsan, Lily Rabe. Il biopic su Dick Cheney porta a casa altri 3,3 milioni di dollari per un totale di 35,9 milioni di dollari in tre settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime: Box Office USA 11-13 gennaio 2019

Un viaggio a quattro zampe
Impostazioni privacy