War Room
War Room

Box Office USA: War Room vince, quinto The Transporter Legacy


'War Room' vince il botteghino USA del 4-6 Settembre 2015, seguito da 'Straight Outta Compto' e 'A Walk in the Woods'.

Dopo tre settimane in cima la classifica del box office americano, nel weekend del 4-6 settembre 2015 scende al secondo posto il biopic Straight Outta Compton, la storia di 5 ragazzi che hanno rivoluzionato la musica e la cultura pop per sempre: O'Shea Jackson Jr., Corey Hawkins e Jason Mitchell interpretano rispettivamente Ice Cube, Dr. Dre e Eazy-E. Il film diretto da F. Gary Gray ha incassato altri 8,85 milioni di dollari, per un totale di 147,79 milioni di dollari dopo quattro settimane.

Al primo posto non troviamo però una nuova entrata, bensì sale il dramma War Room diretto da Alex Kendrick con protagonisti Priscilla C. Shirer, T.C. Stallings, Karen Abercrombie, Michael Jr.: una apparentemente perfetta famiglia si trova a risolvere i propri problemi con l'aiuto di Miss Clara, una vecchia donna molto saggia. Il film ha incassato altri 9,35 milioni di dollari, per un totale di 24,66 milioni di dollari dopo due settimane.

Esordio al terzo posto per A Walk in the Woods: dopo aver trascorso due decenni in Inghilterra, Bill Bryson torna negli Stati Uniti, dove decide che il modo migliore per riconnettersi con la sua terra d'origine è fare un'escursione nel Sentiero degli Appalachi con uno dei suoi più vecchi amici. Il film diretto da Ken Kwapis con protagonisti Robert Redford, Nick Nolte, Emma Thompson, Mary Steenburgen ha incassato 8,4 milioni di dollari da 1.960 sale, per una media di 4.286 dollari per schermo. Il totale nei primi cinque giorni (è al cinema dal 2 settembre) è di 10,46 milioni di dollari.

Tom Cruise come Ethan Hunt nello spy thriller d'azione Mission: Impossible – Rogue Nation scende in quarta posizione nel suo quinto weekend, con un incasso di altri 7,2 milioni di dollari, per un totale di 180,39 milioni dopo cinque settimane. Il film diretto da Christopher McQuarrie è co-interpretato da Simon Pegg, Jeremy Renner, Rebecca Ferguson e Alec Baldwin.

Debutta in quinta posizione The Transporter Refueled (The Transporter Legacy), il nuovo capitolo della saga prodotta da Luc Besson, con Ed Skrein, Ray Stevenson e Loan Chabanol, un thriller adrenalinico e sensuale ricco di colpi di scena e di trucchi super tecnologici che porta la popolarissima saga di Transporter a nuovi e più esplosivi livelli. Il film incassa 7,13 milioni di dollari da 3.434 sale, per una media di 2.076 dollari per schermo.

Scende dal quarto al sesto posto il thriller d'azione No Escape – Colpo di stato diretto da John Erick Dowdle con protagonisti Pierce Brosnan, Lake Bell, Owen Wilson: una famiglia trasferitasi da poco nel sud est asiatico deve sopravvivere quando il paese viene sconvolto da una rivolta armata che mira a sovvertire il governo. Il film ha incassato altri 5,45 milioni di dollari, per un totale di 18,45 milioni di dollari dopo due settimane.

Scende dal sesto al settimo posto Operazione UNCLE, la spy story di Guy Ritchie con Henry Cavill, Armie Hammer, Alicia Vikander, Hugh Grant e molti altri: il film ha incassato altri 3,45 milioni di dollari, per un totale di 39,37 milioni di dollari dopo quattro settimane.

Debutta in ottava posizione il film d'animazione Un gallo con muchos huevos diretto da Gabriel Riva Palacio Alatriste con protagonisti Bruno Bichir, Carlos Espejel, Angélica Vale, Omar Chaparro: il film incassa 3,4 milioni di dollari nel suo primo weekend da 395 sale, per una media di 8.608 dollari per schermo.

Dal quinto al nono posto scende il sequel horror della Blumhouse Productions, Sinister 2, che ha incassato altri 3,38 milioni di dollari, per un totale di 23,72 milioni di dollari dopo tre settimane.

Chiude la Top10 Inside Out, il film Disney-Pixar che ha incassato altri 3,15 milioni di dollari, per un totale di 348,22 milioni di dollari.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime. Nei prossimi giorni i dati ufficiali saranno qui disponibili: Box Office USA 4-6 settembre 2015.

Impostazioni privacy