X-Men Apocalisse
X-Men Apocalisse

Box Office USA: X-Men Apocalypse vince su Alice attraverso lo specchio


'X-Men: Apocalypse' vince il botteghino USA del 27-29 maggio 2016, seguito da 'Alice Through the Looking Glass' e 'Angry Birds Movie'.

Debutta primo nel botteghino americano del 27-29 maggio 2016 il film X-Men: Apocalypse (X-Men: Apocalisse) di Bryan Singer con Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, Nicholas Hoult, James McAvoy, Evan Peters: il film che si dice sia la conclusione di una trilogia iniziata con X-Men: First Class e proseguita con X-Men: Days of Future Past incassa 65 milioni di dollari nel suo primo weekend americano in 4.150 sale, per una media di 15.663 euro per schermo.

Debutta in seconda posizione Alice Through the Looking Glass (Alice attraverso lo specchio), il film sequel di Alice in Wonderland diretto da James Bobin da una sceneggiatura di Linda Woolverton e interpretato da Johnny Depp come il Cappellaio Matto, Anne Hathaway come la Regina Bianca, Helena Bonham Carter come la Regina Rossa, Rhys Ifans, Matt Lucas, Stephen Fry, Toby Jones, Alan Rickman, Michael Sheen, Sacha Baron Cohen. Alice Through the Looking Glass incassa 28,1 milioni di dollari da 3.763 sale, per una media di 7.471 dollari per schermo.

Scende dalla prima alla terza posizione Angry Birds Movie (Angry Birds – Il Film), l'adattamento cinematografico della popolare serie di videogiochi di Rovio: il film con le voci di Jason Sudeikis, Josh Gad e Danny McBride incassa altri 18,7 milioni di dollari per un totale di 66,4 milioni di dollari dopo due settimane. Scende dalla seconda alla quarta posizione il film Marvel Captain America: Civil War nel suo quarto weekend nelle sale americane, con un incasso di altri 15,1 milioni di dollari, per un totale di 372,6 milioni di dollari dopo quattro settimane.

Scende dalla terza alla quinta posizione Neighbors 2: Sorority Rising (Cattivi vicini 2) interpretato da Seth Rogen, Zac Efron, Rose Byrne, Chloë Grace Moretz, Dave Franco: il film sequel della commedia Cattivi vicini ha incassato altri 9,1 milioni di dollari, per un totale di 38,3 milioni di dollari dopo due settimane. Scende dalla quinta alla sesta posizione la trasposizione live-action de Il Libro della Giungla, The Jungle Book, diretto da Jon Favreau: il film con le voci di Bill Murray, Sir Ben Kingsley, Scarlett Johansson, Idris Elba, Christopher Walken, Lupita Nyong'o e molti altri incassa altri 6,97 milioni di dollari, per un totale di 338,5 milioni di dollari dopo sette settimane.

Scende dalla quarta alla settima posizione The Nice Guys, il film di Shane Black il regista di Arma letale e Iron Man 3 con nel cast Russell Crowe, Ryan Gosling, Matt Bomer, Margaret Qualley e Kim Basinger: l'incasso di The Nice Guys nel suo secondo weekend è di 6,4 milioni di dollari, per un totale di 21,7 milioni di dollari dopo due settimane.

Scende dalla sesta alla ottava posizione Money Monster diretto da Jodie Foster con protagonisti Caitriona Balfe, George Clooney, Jack O'Connell, Julia Roberts, Emily Meade, Dominic West: il film incassa nel suo terzo weekend altri 4,3 milioni di dollari, per un totale di 33,9 milioni di dollari dopo tre settimane. Scende dalla settima alla decima posizione il film Disney Zootopia (Zootropolis) con un incasso di altri 831mila dollari, per un totale di 335,9 milioni di dollari incassati in tredici settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime. Nei prossimi giorni i dati ufficiali saranno qui disponibili: Box Office USA 27-29 maggio 2016.

Impostazioni privacy