Apple TV Plus
Apple TV Plus

Boys State, Apple ottiene i diritti globali per il film documentario


'Boys State' è un viaggio nel cuore della democrazia americana attraverso un rito annuale di passaggio in cui un migliaio di adolescenti provenienti da tutto il Texas si riuniscono per costruire un governo rappresentativo da zero.

In una trattativa altamente competitiva, Apple ha ottenuto i diritti globali per il film documentario "Boys State", che sarà distribuito dal famoso e pluripremiato studio cinematografico e televisivo A24. Diretto e prodotto da Jesse Moss e Amanda McBaine ("The Overnighters"), candidato al Director of Guild of America (DGA), "Boys State" è tra i progetti più promettenti al Sundance Film Festival del 2020, dove ha fatto il suo debutto con ovazioni ad ogni proiezione. Il film è stato presentato nella categoria US Documentary Competition del Sundance FF.

"Boys State" è una presentazione di Concordia Studio e una produzione di Mile End Films. Produttori esecutivi sono Laurene Powell Jobs, Davis Guggenheim, Jonathan Silberberg e Nicole Stott. Submarine ha negoziato l'accordo per conto di Concordia Studio.

Moss e McBaine hanno dichiarato: "È stata un'esperienza incredibile guardare il pubblico innamorarsi dei ragazzi presenti in 'Boys State' al Sundance. Insieme a Concordia Studio, siamo entusiasti di collaborare con due incredibili società, Apple e A24, che aiuteranno a portare 'Boys State' al pubblico di tutto il mondo ".

Una storia politica, "Boys State" è un viaggio rozzo nel cuore della democrazia americana attraverso un rito annuale di passaggio in cui un migliaio di adolescenti provenienti da tutto il Texas si riuniscono per costruire un governo rappresentativo da zero. Gli ideali di alto livello si scontrano con sporchi trucchi mentre quattro ragazzi di diversa estrazione e opinioni politiche affrontano le sfide dell'organizzazione dei partiti politici, modellando il consenso e facendo campagne per un posto di rilievo. Attraverso minacce di impeachment, dibattiti drammatici e persino memi nefasti su Internet, "Boys State" traccia i colpi di scena di queste storie che si intersecano, rivelando verità profonde su scelte politiche e obblighi civili, esponendo le linee di faglia politica in Texas e nella nazione, e ricordando, in definitiva, che la democrazia non è uno sport per spettatori.

"Boys State" si unisce alla lista di film originali di Apple, che include anche "On The Rocks", diretto dalla vincitrice del premio Oscar Sofia Coppola, e "The Sky Is Everywhere", diretto da Josephine Decker, "Beastie Boys Story", "Dads", "The Banker" e "Wolfwalkers".

Impostazioni privacy