Carmine Buschini
Carmine Buschini

Braccialetti Rossi 2, poche probabilità di sopravvivenza per Leo


Dopo aver superato molti ostacoli, Leo si ritrova faccia a faccia a combattere contro il tumore al cervello.

Ieri sera è andata in onda, su Rai Uno in prima serata, la quarta (e penultima) puntata della fiction tv di Giacomo Campiotti che anche per la sua seconda stagione sta riscuotendo un gran successo: stiamo parlando di Braccialetti Rossi, la cui scorsa puntata ha portato molte sorprese belle, ma anche qualche colpo di scena in grado di far trattenere il fiato al pubblico di Rai Uno.

Prima di tutto, le belle notizie: è nata la piccola Allegra, sorellina di Davide. Il ragazzo – che ormai è diventato un angelo – è stato accanto alla compagna di suo padre per tutto il tempo del travaglio, e una volta nata la piccolina, si è dedicato a lei dispensandole consigli da fratello maggiore. Ma Davide ha anche un'altra missione: quella di riunire il gruppo dei braccialetti, che si era sgretolato perdendo quasi tutti i componenti.

Abbiamo rivisto Vale esser ritornato insieme al gruppo, a dare manforte al suo amico Leo: il giovane, dopo aver saltato tutti i controlli post-remissione, si è finalmente deciso a farsi ricoverare per controllare il linfonodo che lo aveva fatto spaventare, scoprendo però di essere del tutto sano, e che la malattia non è tornata.

La malattia, invece, sembra non voler più mollare Leo, che dopo aver superato molti ostacoli, si ritrova faccia a faccia con una notizia più grande di lui: il tumore che lo ha colpito al cervello è un tumore devastante, di quelli che non lascia scampo. Leo viene a sapere, proprio durante la sua festa di compleanno, che le sue probabilità di sopravvivenza sono dell'8%: per questo motivo, decide di lasciare l'ospedale, perché non vuole morire guardando un soffitto bianco, ma vuole rendere onore alle ultime promesse fatte a Nicola.

Decide così di andare all'Isola di San Nicola ed incontrare la donna che l'uomo aveva lasciato molti anni prima e che aveva sempre amato. Nel frattempo, Vale viene informato da Nina, e decide di andare con Leo, insieme a Cris e Tony: Rocco resterà in ospedale per stare ancora una volta accanto a Bea, nella speranza che questo serva a farla risvegliare.

L'ultima puntata di Braccialetti Rossi andrà in onda la prossima domenica, 15 marzo, ed avrà molte risposte da dare ai fan: cosa deciderà Leo? Si sottoporrà di nuovo alla chemioterapia oppure sceglierà di non lottare più? 

Braccialetti rossiBraccialetti rossi (stagione 2)
Impostazioni privacy