Braccialetti Rossi
Braccialetti Rossi

Braccialetti Rossi 3 su Rai1 dal 16 ottobre


nuovi arrivi e nuove amicizie, e i Braccialetti si stringeranno insieme per le nuove sfide che li aspettano nella terza stagione.

Tornano le emozionanti e commoventi storie del gruppo di ragazzi di Braccialetti Rossi, che uniti dall'amicizia e dal coraggio affrontano insieme ciascuno la propria malattia, il disagio e il dolore trovando l'uno nell'altro lo stimolo per andare avanti: otto nuove puntate vanno a comporre la terza stagione di Braccialetti Rossi in onda da domenica 16 ottobre su Rai1 dalle ore 20:35, subito dopo il tg1.

La regia è di Giacomo Campiotti che firma la sceneggiatura insieme a Sandro Petraglia con la collaborazione di Fidel Signorile e Leonardo Marini. Nel cast ritroviamo Aurora Ruffino (Cris, la ragazza), Carmine Buschini (Leo, il leader), Brando Pacitto(Vale,il vice-leader), Mirko Trovato (Davide, il bello), Pio Luigi Piscicelli (Toni, il furbo), Cloe Romagnoli (Flam), Denise Tantucci (Nina), Daniel Lorenz Alviar Tenorio (Chicco) e Lorenzo Guidi (Rocco, l'imprescindibile). Con loro, arrivano tre nuovi Braccialetti rossi in questa terza stagione: Nicolò Bertonelli (Bobo), Maria Melandri (Margi) e Silvia Mazzieri (Bella).

LEGGI ANCHE: La storia completa di Braccialetti Rossi 3

Oltre a nuovi Braccialetti rossi nel cast arrivano anche altri personaggi interpretati da Cecilia Dazzi, Luca Ward, Sara Lazzaro, Antonietta Bello, Francesca Chillemi, Giorgio Marchesi, Stefano Venturi, Lucia Mascino, Maurizio Donadoni, Manela Micoli, Fabrizia Sacchi e Alberto Molinari.

Il racconto della storia dei Braccialetti rossi riprende un mese da quella "fuga sull'isola" nella quale Leo ha deciso di non cedere alla disperazione e di continuare a lottare contro il proprio male, nonostante quell' 8% di possibilità al quale è appesa la sua vita. È passato un mese… ma Leo e Cris non sono ancora tornati. Sono ancora là sull'isola, felici nella casetta del faro, dove hanno potuto dedicarsi completamente a se stessi e al loro amore, lontani dalla paura e dal dolore. Non vorrebbero più andarsene, ma il tumore di Leo non si è fermato e ne affiorano chiari segni. Sono quindi costretti a tornare all'ospedale. Oltre al cancro, Leo dovrà affrontare anche un mistero del suo passato, del quale era sempre stato ignaro o dal quale in un certo senso si era sempre inconsapevolmente protetto.

Insieme a Leo e Cris tornano anche gli altri Braccialetti, con le loro storie. C'è Vale… il cui cancro è sempre più un ricordo ma in qualche maniera la malattia lo ha segnato, lo ha reso diverso dai suoi coetanei, e per lui tornare alla vita di prima è difficile e dovrà riuscire a non perdere Bella. C'è Nina… il cui tumore pare meno semplice da curare del previsto e dovrà anche affrontare i suoi genitori, che aveva voluto tenere lontani in ogni modo. Anche Flam è ancora in ospedale, i dottori non hanno rinunciato a trovare una soluzione alla sua cecità. Nella vita di Flam entrerà Margherita, una ragazza poco più grande di lei con la quale scoprirà un sorprendente legame.

LEGGI ANCHE: I personaggi di Braccialetti Rossi 3

E tornerà anche Toni, tutto concentrato nella missione di diventare il miglior portantino del pianeta. Il Furbo dovrà anche fare i conti con l'amore scoccato nella notte della festa sull'isola.

Tra i nuovi Braccialetti c'è Bobo, un ragazzo intelligente ma arrogante, una sua autodifesa perchè costretto a convivere con un cuore malato, che gli impedisce di fare quello che fanno i suoi coetanei.

Torna anche Davide, l'angelo custode dei Braccialetti rossi, pronto a vigilare su di loro e fare di tanto in tanto due chiacchiere con Toni. Davide pero' continua a tornare sulla Terra perchè potrebbe avere una missione speciale, ma quale?

Braccialetti rossiBraccialetti rossi (stagione 3)
Impostazioni privacy