Braccialetti Rossi
Braccialetti Rossi

Braccialetti Rossi, anticipazioni Quinta Puntata


Nella quinta puntata di Braccialetti Rossi, i braccialetti fanno i conti con il dolore per la morte di Davide, mentre Rocco potrebbe svegliarsi dal coma. In onda domenica 23 Febbraio 2014 su Rai1.

La voce di Rocco continua a guidarci anche nella quinta (e penultima) puntata della serie di Rai Uno Braccialetti rossi, che va in onda domenica 23 Febbraio 2014, in prima serata. In questo quinto appuntamento, i braccialetti devono fare i conti con il dolore per la morte di Davide ma decidono tutti insieme di non farsi sconfiggere, mentre Rocco a a un certo punto…

Nella prima puntata, abbiamo conosciuto Leo, il sedicenne di carattere forte e pieno di vita nonostante la battaglia che deve combattere: l'assenza di una gamba. Leo ha conosciuto Valentino, suo compagno di stanza, pronto a combattere la stessa lotta. Leo coinvolge Vale alla ricerca di altri ragazzi con i quali formare un gruppo, il gruppo dei "Braccialetti Rossi", che deve essere formato da sei "tipi" di personalità: Il leader, il vice leader, il furbo, l´imprescindibile, la ragazza e il bello. Leo si è autoproclamato leader e Valentino (Vale) è il suo vice leader. La ragazza è Cristina, 17 anni, che soffre di anoressia, e la sua stanza è solo un piano sopra la loro. Gli altri tre componenti li abbiamo già intravisti nella prima puntata, ma la loro storia verrà approfondita nella seconda puntata.

Nella seconda puntata di Braccialetti rossi, nel gruppo è entrato anche Davide, il ragazzino scorbutico e arrogante con problemi di cuore, che è diventato il Bello del gruppo dei "Braccialetti Rossi". In questa puntata abbiamo conosciuto anche Toni, il simpatico quattordicenne napoletano, che è riuscito a stabilire una comunicazione tutta sua con il nostro Rocco e convincere gli altri "Braccialetti" a farsi assegnare l'ultimo ruolo ancora mancante, quello del Furbo.

Nella terza puntata di Braccialetti rossi, Leo ha iniziato a sottoporsi al un nuovo ciclo di cure di chemio; Vale è sempre più attratto da Cristina, che intanto conosce Olga, una ragazza solare ed esuberante che la psicologa mette in camera con la Ragazza per invogliarla a mangiare. Nel frattempo, Toni è riuscito a salvare un ragazzo dal padre, che lo picchiava.

Nella quarta puntata  si sono separate le due amiche Cris e Olga, mentre i medici hanno deciso di sottoporre Davide (il Bello del gruppo) ad un'operazione d'urgenza delicata in cui morirà. Davide ha preferito non dire niente ai suoi amici per non farli preoccupare. Intanto, come il compleanno di Leo si avvicina, il giovane non era felice di festeggiare perchè quel giorno coincide anche l'anniversario della morte di sua madre. Il resto dei Braccialetti Rossi ha comunque deciso di organizzare per Leo una festa a sorpresa. La madre di leo aveva l'abitudine di comprargli dei regali tempo prima del compleanno e, nell'attesa, li nascondeva in luoghi segreti della casa per non farsi scoprire dal figlio. Secondo Leo, quindi, poteva esserci ancora qualche dono nascosto. Cris allora si è recata a casa di Leo all'insaputa del ragazzo per cercare qualche regalo ed è stata scoperta proprio da suo padre. Purtroppo, proprio durante la festa in cui Leo riabbraccia suo padre e riceve il regalo che sua madre gli ha fatto in anticipo prima di morire, l'operazione di Davide non è andata bene, ed il 'Bello' del gruppo dei Braccialetti Rossi' è morto, andando in contro a sua madre naturale, morta tempo prima.

Nella quinta puntata, i braccialetti devono fare i conti con il dolore per la morte di Davide ma decidono tutti insieme di non farsi sconfiggere e, nonostante i divieti dei medici, trovano un modo per partecipare al suo funerale e per ricordarlo degnamente. La dottoressa Lisandri comunica a Vale che può essere dimesso ma lui decide di rimanere ancora per non abbandonare i suoi amici. I braccialetti si ritrovano attorno al letto di Rocco a cantare insieme e a un certo punto il ragazzino si unisce a loro. Vorrà dire che si sta svegliando? I medici sono increduli ma decidono di fare degli esami per capire cosa sta succedendo.

Per le foto, anticipazioni sulle sei puntate, le schede dei personaggi della serie e rivedere le puntate intere se ve ne siete perse potete visitare la scheda di Braccialetti Rossi.

Braccialetti rossiBraccialetti rossi (stagione 1)
Impostazioni privacy