Breaking Bad
Breaking Bad

Breaking Bad: il finale di serie visto da 10 milioni di americani


L'episodio conclusivo della serie Breaking Bad trasmesso su AMC negli USA ha registrato un ascolto record di 10,3 milioni di telespettatori.

Breaking Bad di AMC ha coronato la sua fine l'altra sera sera, negli States, quando un record di 10,3 milioni di telespettatori, tra cui 6,7 milioni di adulti di età compresa tra 18-49 anni, si sono sintonizzati su AMC per guardare il gran finale di stagione. Le valutazioni per l'episodio finale sono aumentate del 300 per cento rispetto al finale dello scorso anno, a dimostrazione della notevole crescita del successo di questa serie iconica, che ora è volta definitivamente al termine.

"'Breaking Bad' è semplicemente unico", ha detto Charlie Collier, presidente di AMC. "Tutto inizia con Vince Gilligan che ha davvero sempre e solo chiesto una cosa – l'opportunità di terminare lo show alle sue condizioni. Questo è esattamente ciò che Vince ha fatto ieri sera e, come sempre, così brillantemente. Congratulazioni a Vince e ad ogni singola persona coinvolta in questo viaggio straordinario. Siamo orgogliosi che AMC sarà per sempre conosciuta come la casa natale di questo spettacolo iconico".

Da acclamato scrittore, produttore, regista Vince Gilligan, Breaking Bad è stato prodotto da Sony Pictures Television con Mark Johnson (Gran Via) e Michelle MacLaren produttori esecutivi. Breaking Bad ha esordito in anteprima su AMC nel gennaio 2008 e segue il protagonista Walter White (Bryan Cranston), un insegnante di chimica della scuola che vive in New Mexico con la moglie, il figlio adolescente che ha una paralisi cerebrale e di una nuova bambina. A White viene diagnosticato il cancro allo terzo stadio e data una prognosi di due anni di vita. Con un nuovo senso di coraggio basato sulla sua prognosi medica, e il desiderio di lasciare sicurezza finanziaria per la sua famiglia, White decide di entrare in un mondo pericoloso di droga e criminalità e ascende al potere in questo mondo.

La serie esplora come una diagnosi fatale come quella di White è capace di trasformare un tipico uomo di famiglia in un boss del traffico di droga.

Breaking Bad chiude con 5 stagioni e 62 episodi in attivo.

Impostazioni privacy