Bright
Bright

Bright visto da 11 milioni di spettatori americani nei primi tre giorni


Nonostante i critici non lo apprezzino, il film originale Netflix Bright con Will Smith al pubblico sembra piacere.

Il film originale di Netflix "Bright" con Will Smith, stroncato dalla critica, sembra essere stato apprezzato invece dal pubblico, dal momento che è stato visto da oltre 11 milioni di abbonati americani nei primi tre giorni di uscita, secondo le stime di Nielsen.

Il film action thriller ambientato in un presente alternativo nel quale esseri umani, orchi, elfi e fate convivono fin dalla notte dei tempiche è stato realizzato con un budget di 100 milioni di dollari ed ha attirato un pubblico di circa 7 milioni di spettatori americani della fascia d'età 18-49 anno sui televisori connessi tra il 22 (giorno dell'uscita) e il 24 dicembre. Nielsen ha aggiunto che il 56% delle visualizzazioni complessive di Bright va attribuito a persone di sesso maschile e il 44% di sesso femminile nei primi tre giorni.

Bright, diretto da David Ayer (Suicide Squad, End of Watch – Tolleranza zero, sceneggiatore di Training Day) segue le storie di due poliziotti molto diversi tra loro. Una notte Ward, un umano (Will Smith) e Jakoby, un orco (Joel Edgerton) partono per un normale giro di pattuglia, che però sconvolgerà il futuro del mondo a cui sono abituati. I due si ritrovano così a dover superare le loro divergenze personali e a battersi contro un nemico aggressivo, lavorando insieme per proteggere una giovane elfa e un oggetto che si pensava dimenticato e che, nelle mani sbagliate, porterebbe alla distruzione totale.

Bright si puo' definire un successo oppure no? E' presto per bocciare il film oppure no, personalmente è piaciuto molto (ndr). Secondo Nielsen, Bright è stato meno popolare della serie thriller soprannaturale "Stranger Things" ma ha attirato un pubblico più numeroso rispetto alla seconda stagione della serie drammatica "The Crown" sulla Regina Elisabetta II.

Nei primi tre giorni dal rilascio della seconda stagione di "Stranger Things" (27-29 ottobre), il primo episodio ha registrato una media di 15,8 milioni di spettatori (11 milioni nella fascia 18-49) nello stesso periodo, secondo i dati Nielsen. Il primo episodio di "The Crown" della stagione 2 su Netflix ha avuto una media di quasi 3 milioni di spettatori americani (1,3 milioni nella fascia 18-49) nei primi tre giorni dalla sua disponibilità (8-12 dicembre).

Netflix ha contestato i dati diffusi da Nielsen, dicendo di non fidarsi dei dati diffusi dai servizi di terze parti che provano a stimare le visualizzazioni sulla piattaforma di Internet TV e spiegando che le stime di "Stranger Things" sono state malstimate di parecchio.

In che modo Nielsen misura le visualizzazioni dei contenuti disponibili su Netflix? Il tracker utilizza una metodologia di riconoscimento dei contenuti basata sull'audio per monitorare i contenuti visti in televisione da un gruppo di selezionate famiglie (come il nostro Auditel) solo negli Stati Uniti e che esclude i dispositivi mobili e i computer.

Bright, che ha generato polemiche sulle sue allegorie razziali, ha una valutazione negativa del 26% dei critici su Rotten Tomatoes ma un forte punteggio di 89% del pubblico.

Questo film originale Netflix è interpretato da Will Smith, Joel Edgerton, Noomi Rapace, Lucy Fry, Edgar Ramirez, Ike Barinholtz, Enrique Murciano, Jay Hernandez, Andrea Navedo, Veronica Ngo, Alex Meraz, Margaret Cho, Brad William Henke, Dawn Olivieri e Kenneth Choi.

Impostazioni privacy