Bryan Cranston sarà lo scrittore Dalton Trumbo


Bryan Cranston sarà lo sceneggiatore, regista e scrittore statunitense Dalton Trumbo nel biopic diretto da Jay Roach.

Con solo due episodi negli USA e otto episodi in Italia inediti della sua serie acclamata dalla critica Breaking Bad, la star Bryan Cranston sta già pensando al suo futuro più prossimo, più precisamente al biopic su Dalton Trumbo, un famoso sceneggiatore, regista e scrittore statunitense. Deadline riporta che Jay Roach dirigerà il progetto con la sceneggiatura di John McNamara.

Trumbo ha pubblicato il suo primo romanzo 'Eclipse' nel 1935 con la sua prima sceneggiatura 'Strada Gang' diretta dal regista Louis King, arrivata sul grande schermo l'anno successivo. Con più di una dozzina di titoli successivi a suo nome, Trumbo era il più alto pagato sceneggiatore del suo tempo quando finì nella lista nera del senatore Joseph McCarthy, davanti alla American Activities Committee. Rifiutandosi di testimoniare, Trumbo era nella lista nera, ma ha continuato a scrivere sotto nomi falsi, vincendo premi Oscar per diversi suoi scritti.

Cranston ha recentemente avuto una parte sul grande schermo in Argo di Ben Affleck e potrà essere visto in Get a Job, Cold Comes the Night di Tze Chun e Godzilla di Gareth Edwards.

Impostazioni privacy