Buono a Sapersi con Elisa Isoardi
Buono a Sapersi con Elisa Isoardi

Buono a Sapersi con Elisa Isoardi su Rai1


Buono a sapersi, in onda dal lunedì al venerdì su Rai1 alle 11.05 e condotto da Elisa Isoardi, è un quotidiano di alimentazione e salute con particolare attenzione a tutto quanto fa spesa.

Parte lunedì 11 settembre 2017 "Buono a sapersi", in onda dal lunedì al venerdì su Rai1 alle 11.05 e condotto da Elisa Isoardi, un quotidiano di alimentazione e salute con particolare attenzione a tutto quanto fa spesa.

Un contenitore, che mette al centro di ogni puntata un prodotto scelto per la sua straordinaria capacità di potersi trasformare in un "farmaco naturale", ma anche un viaggio nel "pianeta nutrizione" che offre spunti e curiosità per raccontare un frutto della terra o un lavorato industriale – di quelli che sono in tavola tutti i giorni – e coglierne ogni singolo aspetto e proprietà.

Obiettivo del programma è di spiegare al telespettatore come "la salute vien mangiando", ma più ancora come andare al mercato, alla scoperta della qualità, con un occhio attento alla sicurezza alimentare e l'altro al portafogli: un percorso tra primizie di stagione, alla ricerca delle risposte naturali per affrontare patologie e sindromi.

"Buono a sapersi" è una "vetrina" con dirette dalle filiere di produzione e dai mercati, per esaltare il meglio di ciò che la terra sa regalare ed acquistarlo al giusto prezzo: un programma, che accoglie al suo interno linguaggi e generi diversi, dall'intrattenimento all'informazione, con il ricorso ad esperti del settore: agronomi, nutrizionisti, dietologi, biologi e tecnologi alimentari, ai quali affiancare medici specialisti, esperti di consumo, produttori di eccellenza, maestri di cucina, pizzaioli, gelatai e sommelier.

Con l'obiettivo di "servire" una festa del mattino, colorata, sorprendente ed intrigante, nella quale scoprire sempre cose nuove, ricevere consigli per una alimentazione sana ed economica e trasformare il cibo nel più naturale dei rimedi a nostra disposizione. Imparando dagli abbinamenti ideali alle calorie, aprendo ai vari approcci regionali, monitorando giornalmente le quotazioni dei mercati e raccontando, dal produttore al consumatore, tutta la filiera del prodotto, i suoi "attori" principali, ma anche le "trappole" con le quali l'ingrediente "protagonista della puntata" è costretto a fare i conti.

Impostazioni privacy