C'e' Tempo di Walter Veltroni
C'e' Tempo di Walter Veltroni

C’e’ Tempo di Walter Veltroni su Sky Cinema e NOW TV


Stefano Fresi in una commedia 'on the road' di Walter Veltroni: alla morte del padre, un quarantenne 'osservatore di arcobaleni' scopre di avere un fratellastro minorenne.

C'e' Tempo, l'ultimo film di Walter Veltroni, arriva domenica 13 ottobre in prima serata e in prima visione tv su Sky Cinema Uno, disponibile anche on demand su Sky e NOW TV.  C'e' Tempo è un viaggio on the road con molti riferimenti cinematografici, interpretato da Stefano Fresi, vincitore quest'anno del Nastro d'Argento come miglior attore in una commedia.

Stefano è un 40enne immaturo che vive in un paesino di montagna e fa un lavoro bizzarro: l'osservatore di arcobaleni. Alla morte del padre, mai conosciuto, scopre di avere un fratellastro 13enne, Giovanni. Senza alcuna intenzione di prendersene cura, Stefano ne accetta la tutela solo per ricevere in cambio un generoso lascito. Intraprendendo un viaggio insieme inizierà il loro percorso di reciproca conoscenza.

"L'idea del film era quella di far incontrare due persone totalmente diverse e di farle viaggiare in una macchina, che poi è la vera macchina di Stefano Fresi" racconta Veltroni. "Il tema del film è per l'appunto l'incontro, lo scambio, l'incontro con ciò che è diverso da sé. L'arcobaleno è simbolico: è l'incontro di tanti colori diversi che si compongono. Volevo fare una commedia tradizionale nel vero senso della parola e ho pensato ai grandi come Scola, Age e Scarpelli e tutti gli altri che erano coltissimi ma si rivolgevano a un pubblico più ampio possibile. Volevamo avere un linguaggio popolare di commedia".

Il film è una produzione Palomar e Vision Distribution, in collaborazione con Sky Cinema e Pathé, distribuito da Vision Distribution.

speciale NOW
Impostazioni privacy