C'era una volta
C'era una volta

C’era una volta: seconda stagione in anteprima al Roma Fiction Fest


Vero e proprio fenomeno della passata stagione televisiva americana, Once Upon a Time -trasmesso dalla Fox su Sky con il titolo C’era una volta– ha debuttato sul canale a stelle e strisce ABC lo scorso 30 Settembre con la seconda stagione, che ha già avuto un riscontro positivo in fatto di critica e audience. Il […]

Vero e proprio fenomeno della passata stagione televisiva americana, Once Upon a Time -trasmesso dalla Fox su Sky con il titolo C’era una volta– ha debuttato sul canale a stelle e strisce ABC lo scorso 30 Settembre con la seconda stagione, che ha già avuto un riscontro positivo in fatto di critica e audience.

Il primo episodio, dal titolo Broken (ossia, spezzata), verrà presentato in anteprima nazionale nella cornice del Roma Fiction Fest nella giornata del 4 settembre. Il pubblico avrà così modo di ritrovare i personaggi tanto amati nella prima stagione e vederli muovere nell’universo fiabesco ormai nel cuore di molti spettatori. 

Broken inizia dal punto in cui A land Without Magic si era concluso: Emma (Jennifer Morrison, Dottor House, How I met your mother) è riuscita finalmente a spezzare l’incantesimo lanciato da Regina (Lana Parilla), che aveva intrappolato tutti i personaggi delle favole in un mondo senza magia, il nostro. Biancaneve (Ginnifer Goodwin, La verità è che non gli piaci abbastanza, Monna Lisa Smile) e James (Josh Dallas) si sono finalmente rincontrati, e sono pronti così a riallacciare i rapporti con la figlia Emma, che scopre così di essere la figlia ventottenne di due personaggi delle favole. La situazione, però, degenera. Il misterioso e affascinante Tremotino (l’ottimo Robert Carlyle), dopo aver ritrovato l’amata Belle (Emilie De Ravin, Roswell, Lost), decide di portare la magia nel mondo reale, dando così il via ad una serie di tragici e complicati eventi.

In Broken, poi, si farà la conoscenza di nuovi personaggi. Come la prima stagione, infatti, C’era una volta tratterrà in ogni episodio una nuova favola. Nel caso di questo primo episodio, gli spettatori potranno fare la conoscenza della principessa Aurora (Sarah Bolger), convinta di aver dormito per un “solo” anno prima di essere risvegliata dall’amato principe Filippo (Julian Morris). Ad aiutare l’aitante cavaliere in questa missione ci sarà la guerriera Mulan (Jamie Chung). Il lieto fine della favola e l’apparente felicità dovuta agli altri personaggi verrà ostacolato dall’apparizione di uno spettro -esteticamente molto vicino ai Dissennatori della saga di Harry Potter- che complicherà ulteriormente il destino degli abitanti di Storybrooke.

C’era una volta
Impostazioni privacy