Caleb
Caleb

Caleb, il thriller gotico firmato Roberto D’Antona ora in HomeVideo, con anteprima digitale su Amazon Prime Video


Si tratta di un thriller gotico dai contorni sovrannaturali che tratta il tema dei vampiri. Nel cast Annamaria Lorusso, Francesco Emulo, Alex D'Antona, Natalia Moro, Erica Verzotti, Nicole Blatto, Susanna Tregnaghi, Mirko Giacchetti.

Il thriller gotico dai contorni sovrannaturali che tratta il tema dei vampiri Caleb, film di Roberto D'Antona per il quale rappresenta un ritorno alle origini, è disponibile in homevideo, nelle edizioni fisiche DVD e Blu-ray grazie a Cg/Ld Production oltre che in digitale in anteprima su Amazon Prime Video.

Le caratteristiche dei vampiri di D'Antona si ispirano all'antica leggenda folkloristica europea. Nel suo Caleb, il regista vuole trasmettere le stesse sensazioni di angoscia, erotismo ed eleganza, come fu in passato per grandi film cult come Dracula di Bram Stoker diretto Francis Ford Coppola e Intervista col Vampiro diretto da Neil Jordan.

Il film viene cosi' descritto:

Rebecca è sulle tracce di sua sorella, una giovane giornalista scomparsa mentre stava indagando una serie di incresciosi eventi. Le ricerche la conducono a Timere, un luogo remoto in cui vige il rigore del silenzio e il timore di qualcosa di oscuro. Qui Rebecca incontrerà Caleb, un uomo affascinante, il cui sguardo tenebroso nasconde un agghiacciante segreto.

Annamaria Lorusso è stata scelta per vestire i panni della protagonista Rebecca, mentre Roberto D'Antona torna nel ruolo di antagonista interpretando il misterioso Caleb. Il resto del main cast è composto da Francesco Emulo, Alex D'Antona, Natalia Moro, Erica Verzotti, Nicole Blatto, Susanna Tregnaghi, Mirko D'Antona, Sheena Hao, Fabrizio Narciso, Mirko Giacchetti e Giulia Mesisca, oltre a giovani Danilo Uncino e Alice Bonzani.

Il cast tecnico comprende, alle musiche, Aurora Rochez, al make up e agli effetti speciali Paola Laneve, alla fotografia Stefano Pollastro e alla scenografia Erica Verzotti. Come aiuto regista, Daniele Ciceri.

Firmato dalla L/D Production Company, casa di produzione cinematografica fondata dallo stesso D'Antona insieme alla sua socia di sempre Annamaria Lorusso, Caleb è stato girato in 47 giorni in due comuni piemontesi: Vogogna (VB) e Oleggio (NO). La pellicola è poi uscita nei cinema italiani ad Agosto 2020. La L/D Production Company ha lavorato anche a The Last Heroes – Gli Ultimi Eroi, all'action/horror Fino All'Inferno e al thriller The Wicked Gift. 

speciale Prime Video
Impostazioni privacy