Cambiare L'Acqua ai Fiori
Cambiare L'Acqua ai Fiori

Cambiare L’Acqua ai Fiori, opzionati i diritti cinematografici e televisivi del romanzo di Valérie Perrin


Vincitore del Prix Maison de la Presse e del Prix des Lecteurs du Livre de Poche, Cambiare l'acqua ai fiori è stato tradotto in ventotto lingue e ha venduto oltre un milione e mezzo di copie tra Francia e Italia.

Palomar, la società di produzione fondata da Carlo Degli Esposti e partner di Mediawan Group, ha opzionato i diritti cinematografici e televisivi di Cambiare l'acqua ai fiori, il romanzo dell'autrice francese Valérie Perrin. Pubblicato in Italia da Edizioni e/o, si è aggiudicato il Prix Maison de la Presse e il Prix des Lecteurs du Livre de Poche. Cambiare l'acqua ai fiori è stato tradotto in ventotto lingue e ha venduto oltre un milione e mezzo di copie tra Francia e Italia.

LEGGI ANCHECambiare L'Acqua ai Fiori, il caso editoriale che parla di morte e rinascita

"Leggendo Cambiare l'acqua ai fiori abbiamo subito riconosciuto tutti gli elementi per fare di un grande libro un grande adattamento. Abbiamo saputo immediatamente che volevamo farlo" ha raccontato Carlo Degli Esposti, CEO & Founder di Palomar. "Lavorare con un'autrice come Valérie è un grande piacere e una magnifica sfida. La sua Violette è un personaggio femminile straordinario, qualcosa che in Palomar cercavamo da tempo. Questo è il grande romanzo europeo perfetto per una serie internazionale di largo respiro."

"Ho deciso di cedere i diritti di Cambiare l'acqua ai fiori a Palomar e a Carlo Degli Esposti perché è un italiano e perché ho capito che era veramente innamorato di Violette Trenet coniugata Toussaint. Queste sono le due ragioni della mia scelta: l'Italia e l'amore. E spesso sono le buone ragioni a portarci agli adattamenti più belli" ha dichiarato l'autrice Valérie Perrin. "Dobbiamo il meglio a Violette e sono sicura che la realizzazione di questo progetto sarà magnifica e all'altezza del romanzo. Non lascerò mai completamente la mano di questo personaggio e non sarò mai lontana da lei".

"Siamo molto orgogliosi di supportare un'autrice prestigiosa come Valérie Perrin e di portare, grazie a Palomar, il suo incredibile universo sullo schermo. La storia universale e senza tempo di Cambiare l'acqua ai fiori, la profondità dei suoi personaggi, hanno conquistato milioni di lettori di tutto il mondo e dato che fa parte del nostro DNA supportare autori di talento e promuoverli a livello internazionale, il sodalizio è stato naturale" aggiunge Elisabeth d'Arvieu, Amministratore delegato di Mediawan Pictures.

IL ROMANZO
Violette Toussaint è guardiana di un cimitero di una cittadina della Borgogna. Ricorda un po' Renée, la protagonista dell'Eleganza del riccio, perché come lei nasconde dietro un'apparenza sciatta una grande personalità e una storia piena di misteri. Durante le visite ai loro cari, tante persone vengono a trovare nella sua casetta questa bella donna, solare, dal cuore grande, che ha sempre una parola gentile per tutti, è sempre pronta a offrire un caffè caldo o un cordiale.
Un giorno un poliziotto arrivato da Marsiglia si presenta con una strana richiesta: sua madre, recentemente scomparsa, ha espresso la volontà di essere sepolta in quel lontano paesino nella tomba di uno sconosciuto signore del posto. Da quel momento le cose prendono una piega inattesa, emergono legami fino allora taciuti tra vivi e morti e certe anime che parevano nere si rivelano luminose.

Impostazioni privacy