Cambio Moglie, nuova edizione su Nove
Cambio Moglie, nuova edizione su Nove

Cambio Moglie, nuova edizione su Nove


Due famiglie si mettono alla prova in un esperimento sociale dove nulla è scontato.

Da mercoledì 20 maggio va in onda in prima serata alle ore 21.25 sul NOVE "Cambio Moglie", reboot del format in cui due donne si scambiano la famiglia per una settimana. In ogni puntata, due donne si scambiano la vita per una settimana ritrovandosi in un contesto famigliare e sociale completamente diverso dal proprio.

Nei primi due giorni le due donne osservano le abitudini della nuova famiglia rispettando le regole delle 'nuova' casa. Nei giorni successivi ciascuna mette invece in atto dei cambiamenti, talvolta rivoluzionari, ribaltando la vita di tutti coloro che vivono sotto lo stesso tetto. Al termine della settimana le due donne, accompagnate dai rispettivi compagni, si incontrano per discutere dell'esperienza vissuta. Questo momento del confronto dà l'opportunità ad entrambe le famiglie di dare nuova linfa e slancio a dinamiche famigliari affaticate dallo scorrere del tempo.

Tra le novità di questa edizione, il punto di vista del marito fin da subito interpellato nella descrizione di vizi e virtù famigliari, mentre maggiore spazio viene dato ai figli, soprattutto nella fase di introduzione di nuove regole cui adeguarsi.

Cambio Moglie 2020 | 1a puntata

Nella prima puntata, in onda mercoledì 20 maggio, la famiglia De Castro della Val Brembana, in provincia di Bergamo, si confronta con le abitudini cittadine della famiglia Cerrone di Napoli. Da una parte Chiara, con 4 figli e il compagno musicista; ha una piccola fattoria composta da galline, capre, oche da accudire. Dall'altra parte Aurelia, con marito e due figli; è maniaca della pulizia al punto che anche gli alimenti cucinati non devono emettere odori sgradevoli; ha il supporto di una governante per tenere la propria casa ordinata al punto da farla sembrare un museo.

Cambio Moglie [credit: NOVE]
Cambio Moglie [credit: NOVE]

Cambio Moglie 2020 | 2a puntata

Nella seconda puntata, in onda mercoledì 27 maggio, a confronto la famiglia Marra – una coppia di baristi bresciani quarantenni amanti della movida, del cibo sano e dei social – e i Michelini – una coppia romagnola, entrambi ventottenni, legatissimi alle tradizioni locali e virtuosi del ballo liscio. L'esuberante Luna trasloca in un habitat agreste dove il tempo è scandito dalla buona cucina e dove Lorenzo – il compagno di Valentina – non ama le donne appariscenti e truccate, odia i lavori domestici e far tardi la notte. Valentina d'altro canto si trova a dover fare i conti con un frigo iper-salutista, pranzi frugali consumati in piedi e lunghissime notti in discoteca. Luna cercherà di movimentare la vita "da anziano" di Lorenzo mentre Valentina cercherà di trasmettere al compagno di Luna l'importanza delle tradizioni e della semplicità, con esiti tutt'altro che prevedibili. Al termine arriverà il consueto momento del confronto.  

Cambio Moglie [credit: NOVE]
Cambio Moglie [credit: NOVE]

Cambio Moglie [credit: NOVE]
Cambio Moglie [credit: NOVE]

Andrà poi in onda un'altra puntata inedita, il 3 giugno.

"Cambio Moglie" è un programma prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia, in onda sul canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9. Inoltre, è disponibile ondemand sulla piattaforma di streaming DPlay.

Impostazioni privacy