Canale 5: la 10a edizione di Distretto di Polizia, torna Claudia Pandolfi


Du Canale 5 al via "Distretto di Polizia 10", con una doppia partenza il 5 e 6 Settembre 2010 in prima serata. La serie poliziesca action con più stagioni di Mediaset, prodotta da Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt, festeggia "10 anni di grandi successi". La regia è ancora della di Alberto Ferrari. Durante le passate […]

Du Canale 5 al via "Distretto di Polizia 10", con una doppia partenza il 5 e 6 Settembre 2010 in prima serata. La serie poliziesca action con più stagioni di Mediaset, prodotta da Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt, festeggia "10 anni di grandi successi". La regia è ancora della di Alberto Ferrari.

Durante le passate stagioni, molte ed emozionanti storie si sono susseguite, ed hanno garantito successo da parte del pubblico di Canale 5 nel distretto del X Tuscolano, con picchi di ascolto di audience fino a 11.266.000 telespettatori (record raggiunto nella 4a edizione, 02/12/2003), ed il 48.8% di share sul target commerciale (Distretto di Polizia 2, 04/12/2001).

Il successo è sicuramente dovuto ai protagonisti della serie stessa, troviamo infatti, in ogni episodio vicende che possono riguardare comunemente gente di tutti i giorni, senza esagerazioni, che vengono costantemente esposte a rischi durante la vita quotidiana.

I commissari del X Tuscolano devono essere però maggiorati in numero, altrimenti rischia la chiusura; per questo, nella 10a stagione il commissario Benvenuto studia la strategia insieme ai colleghi rimasti: Vittoria Guerra (Daniela Morozzi), Ingargiola (Gianni Ferreri), Ugo Lombardi (Marco Marzocca) e Gabriele Mancini (Flavio Parenti), facendo entrare nel cast: gli ispettori Pietro Esposito (Dino Abbrescia) e Barbara Rostagno (Lucilla Agosti) e i giovani agenti Marta Balestra (Maria Sole Mansutti) e Giovanni Brenta (Gianluca Bazzoli). Arriva al X Tuscolano anche un nuovo PM: Sinatra (Edoardo Siravo).

Sinossi della 10a stagione di Distretto di Polizia:

Palermo, il vice-questore dell'Antimafia,Giulia Corsi (Claudia Pandolfi), ha ben salda fra le mani la sua pistola. Scoppia un terribile conflitto a fuoco. Tempi duri al X Tuscolano: Anna Gori, Lorenzo Monti e Elena Argenti sono appena andati via e il distretto, ridotto ai minimi termini, rischia di essere smembrato e accorpato a un altro commissariato.

Un clan mafioso si è aperto un nuovo varco a Roma. Occorre spostare l'indagine da Palermo alla Capitale. Giulia Corsi è la persona giusta: il X Tuscolano è stato il suo Distretto e ora potrà collaborare alla nuova indagine con uno dei suoi precedenti colleghi, il commissario Luca Benvenuto (Simone Corrente).

Impostazioni privacy