Canale 5: stasera la finale Italia’s got Talent con i dodici talent


Lunedì 3 e 10 maggio su Canale 5 ci sono state le due semifinali di Italia's got Talent, che ha decretato i nomi dei dodici finalisti che accedono alla finale di questa sera del 17 maggio. Le serate sono state suddivise in tre gruppi da sei talenti. Al termine delle performances il televoto ha decretato […]

Lunedì 3 e 10 maggio su Canale 5 ci sono state le due semifinali di Italia's got Talent, che ha decretato i nomi dei dodici finalisti che accedono alla finale di questa sera del 17 maggio.

Le serate sono state suddivise in tre gruppi da sei talenti. Al termine delle performances il televoto ha decretato il più votato, che è volato direttamente in finale, e due persone da mandare al ballottaggio davanti ai giudici Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti.

Ecco tutti i finalisti divisi nei gruppi delle due semifinali:

VINCITORI 1° SEMIFINALE

Primo gruppo: passano Note di Sabbia e Federico Fattinger, che supera lo scontro con Christian Roberto, il piccolo emulo di Michael Jackson.
Il gruppo di Gabriella Compagnone stupisce il pubblico per le creazioni realizzate con il semplice utilizzo della sabbia accompagnato dalla musica e canto.
Il pianista 19enne conquista la De Filippi che commenta:

"Quello che tu esprimi, parlo degli occhi, mi esprimi tanta dolcezza. E' come vedere un angioletto che canta".

Secondo gruppo: passano Alfredo Marasco e Aldo Nicolini, che supera il ballottaggio con Gli Improponibili.

Il giovanissimo chitarrista propone una personale interpretazione di Adagio, che non convince appieno Zerbi. Ma la De Filippi e Gerry Scotti sono con lui. Anche Facebook: sono ben 4.000 i suoi fan.
La magia di Aldo Nicolini impressiona Maria facendo cadere la testa dalle spalle quando la giurata meno se lo aspetta. Come farà se lo chiedono tutti…

Terzo gruppo: passano Carmen Masola e I Regina, che superano l'ostacolo Casadei Colli.

La cantante lirica, che è stata paragonata alla Susan Boyle inglese, si è commossa di fronte agli applausi in piedi che l'intero pubblico in studio le ha riservato al termine della prova. Gerry Scotti:

"Godo del fatto che lei possa sognare ad occhi aperti di vivere d'arte. Io te lo auguro, tu puoi farcela".

La band che omaggia i Queen presenta I want to break free: il cantante è, nelle sembianze, davvero uguale a Freddie Mercury.


VINCITORI 2° SEMIFINALE

Primo gruppo: passano I truzzi volanti e Demis Facchinetti, che supera lo scontro con il duo composto da papà Alfredo Sbarra e la piccola Jessica. Grossa la delusione della piccola, che desiderava vincere più del padre.

Il gruppo stupisce pubblico e giudici con spettacoli di acrobatica aerea. Il cantautore propone un suo brano. Rudy chiosa entusiasta:

"Questa canzone è una super hit!"

Secondo gruppo: passano Emanuele Gallo, in arte Miss Lolita, e il piccolo Cristian Esposito, che supera il ballottaggio con il breakdancer Pasquale Fortunato.

La drag queen siciliana ha lanciato il suo messaggio contro l'omofobia attraverso un'esibizione ricca di pathos ed arte. Dopo il processo di decostruzione della prima esibizione – da drag ad Emanuele – l'artista ha messo in scena il percorso opposto, debuttando sulla scena come Emanuele.

Il musicista in miniatura, biondo, occhi azzurri, di 8 anni, propone un'intensa performance alla batteria. Il margine di miglioramento è davvero alto, vale la pena valorizzarlo.

Terzo gruppo: passano i C'era una volta e i Dangerous Game, che battono nella volata finale Angela Troina, la favolosa nonna cubista.

Daniele Lizzi e Simone Porro formano il duo che racconta, sulle note di un nostalgico pianoforte, la magia del racconto, e suggeriscono allo spettatore quale meravigliosa esperienza possa essere la fantasia.
I Dangerous Game hanno proposto un'ottima prova di hip-hop corredata da una scenografia a suon di cubi e volti dipinti di bianco/nero.

Dodici agguerriti finalisti si contenderanno il titolo di trionfatore dello show questa sera ore 21:10 su Canale 5.

Italia’s Got Talent
Impostazioni privacy