Cani Sciolti
Cani Sciolti

Cani Sciolti: la prima clip in italiano


Denzel Washington e Mark Wahlberg sono al centro della prima clip italiana dal film Cani Sciolti, dal 24 Ottobre al cinema.

I premi Oscar Denzel Washington e Mark Wahlberg, guidano il cast stellare di Cani Sciolti composto da Paula Patton, Bill Paxton, James Marsden, Fred Ward e Edward James Olmos in questo esplosivo film d'azione che segue le vicende di due agenti di agenzie concorrenti, che vengono costretti a lavorare insieme. Ma c'è un inconveniente nella loro singolare alleanza: nessuno dei due sa che l'altro è un agente federale infiltrato. Il film arriverà nei nostri cinema il 24 Ottobre.

Baltasar Kormákur (Contraband, The Deep) ritorna a lavorare con Wahlberg per dirigere Cani Sciolti, da una sceneggiatura di Blake Masters (Brotherhood per la televisione) e tratto dal romanzo a fumetti della BOOM! Studios di Steven Grant. A supporto di Kormákur dietro le quinte, c'è una squadra di veterani di film d'azione guidati dal direttore della fotografia Oliver Wood (Safe House, The Bourne Ultimatum), lo scenografo Beth Mickle (Drive, Only God Forgives), il montatore Michael Tronick (Mr. & Mrs. Smith, Act of Valor), la costumista Laura Jean Shannon (Iron Man, Scott Pilgrim vs. the World) ed il compositore Clinton Shorter (District 9, Contraband).

Cani Sciolti è prodotto da Marc Platt (Wanted, Drive), Randall Emmett (End of Watch, il prossimo Lone Survivor), Norton Herrick (The Devil's Double, Lone Survivor), Adam Siegel (Drive, il prossimo How to Catch a Monster), George Furla (End of Watch, Rambo), Ross Richie (il prossimo Talent) e Andrew Cosby (Eureka per la TV). Produttori esecutivi del film sono Mark Damon, Motaz M. Nabulsi, Joshua Skurla, Stepan Martirosyan, Remington Chase, Jeff Rice, Jeffrey Stott, Scott Lambert, Brandt Andersen, Tamara Birkemoe, Vitaly Grigoriants.

La missione dei due protagonisti consiste nel pianificare una rapina di circa 3 milioni di dollari al signore della droga Papi Greco, e quando ci vengono presentati i riluttanti Stig e Bobby, scopriamo che in realtà il denaro è molto di più di quanto programmato. Quando aprono (o meglio, fanno esplodere) le cassette di sicurezza della banca Tres Cruces Prestiti & Risparmi, scoprono che il contenuto è di circa 43 milioni di dollari – soldi che andranno definitivamente persi durante la loro conseguente fuga.

Wahlberg racconta così il momento in cui tra i due agenti si scoprono le carte: "Terminato il colpo alla banca, sfortunatamente uno dei due dovrà passare la mano. Stig non vuole uccidere Bobby perché in realtà gli vuole bene, ma ha un lavoro da portare a termine. Durante la scazzottata, il distintivo della DEA di Bobby viene messo alla luce e Stig rimane sorpreso dal fatto che – anche se lui fa il doppio gioco con Bobby – Bobby ha avuto il coraggio di fare il doppio gioco con lui."

Da parte sua, l'agente della DEA, Robert Trench viene chiamato con diversi nomi. Eda a seconda di quale ruolo stia interpretando, lo si conosce come Agente Trench, Bobby B. o Bobby Beans. Ha passato tre anni infiltrato a Sonora da Manny "Papi" Greco, la base Messicana del suo impero, e negli ultimi 12 mesi, ha permesso a  Stig di entrare a far parte del gruppo. L'ultimo affare di Bobby è stato quello di trovare 500 passaporti Americani in cambio di cocaina, mentre Greco intende pagarlo in contanti, non con la coca. Mentre Bobby e Stig tornano negli U.S.A. – felici di avere ancora la testa attaccata al collo – vengono fermati e messi sotto custodia. Entrambi i loro superiori sono tutt'altro che contenti che siano tornati a mani vuote.

Masters ha allargato i confini di questo mondo così ricco creato da Grant, sottolineando il fatto che quando tratti con dei trafficanti di droga, i tuoi datori di lavoro tendono a credere che  anche tu ne faccia parte, o per dirla alla Papi, che hai "scremato un po' il latte". Dopo che Bobby e Stig vengono interrogati separatamente al controllo immigrazione, a Bobby vengono concesse altre tre settimane prima che la DEA chiuda questa operazione. Il piano di Stig di rapinare la banca, dove il trafficante di droga nasconde il suo denaro, sembra quasi l'ultima occasione per Bobby di incastrare il criminale. Fino a quando compiono il colpo e scoprono che in realtà hanno rubato i soldi della CIA.

E questa qui è la prima clip italiana tratta dal film:

Clip Chi siete? – Cani Sciolti

Cani Sciolti
Impostazioni privacy