Cannes 2012 rende omaggio a Marilyn Monroe


La 65esima edizione del Festival di Cannes rende omaggio alla diva per eccellenza: Marilyn Monroe. Sono passati cinquant’anni da quella tragica notte in cui l’attrice americana fu trovata morta nella sua camera da letto nella sua casa a Los Angeles, aveva appena trentasei anni e tutta una vita di successi che la attendevano. Èd è […]

La 65esima edizione del Festival di Cannes rende omaggio alla diva per eccellenza: Marilyn Monroe. Sono passati cinquant’anni da quella tragica notte in cui l’attrice americana fu trovata morta nella sua camera da letto nella sua casa a Los Angeles, aveva appena trentasei anni e tutta una vita di successi che la attendevano.

Èd è proprio un'immagine di Marilyn ad essere stata scelta dagli organizzatori del festival cinematografico più famoso al mondo per festeggiare il raggiungimento dell’edizione numero sessantacinque che avrà luogo dal 16 al 27 maggio. Una foto in bianco e nero, scattata da Otto L. Bettmann, di Marilyn che tiene in mano una torta di compleanno e soffia sull’unica candelina posizionata sopra.

Una nota ufficiale rilasciata dagli addetti ai lavori del festival dice:

"A 50 anni dalla morte, Marilyn resta una delle principali figure del cinema mondiale, riferimento eterno e assolutamente contemporaneo della grazia, del mistero e della seduzione". 

Impostazioni privacy