Il Grande Gatsby
Il Grande Gatsby

Cannes 2013: Il Grande Gatsby apre la 66a edizione del Festival


Inizia oggi la 66esima edizione del Festival di Cannes. Il Grande Gatsby apre il Festival dell'anno. Sul red carpet la madrina Audrey Tautou e il protagonista del film Leonardo DiCaprio.

Prende il via oggi la 66esima edizione del Festival di Cannes, tra i più importanti Festival del Cinema.

Questa sera ad aprire il Festival di Cannes ci sarà la proiezione del film Il Grande Gatsby, anche se non si tratta di una prima mondiale poichè la pellicola è uscita il 10 maggio in America. Il film racconta la storia di un aspirante scrittore, Nick Carraway che lasciato il Midwest Americano, arriva a New York nella primavera del 1922, un'epoca in cui regna la dubbia moralità, la musica jazz e la delinquenza.

Sfileranno sul red carpet la madrina Audrey Tautou e il protagonista del film Leonardo DiCaprio. Ci saranno poi Tobey Maguire, Carey Mulligan, Isla Fisher e lo stato maggiore della Warner Bros Pictures International e di Francia. Secondo indiscrezioni, arriveranno per la prima del film anche la mamma di DiCaprio, Irmeline, e qualcun altro della famiglia.

Arriverà anche la giuria di questa 66esima edizione del Festival di Cannes, tra cui il presidente Steven Spielberg, la giurata Nicole Kidman, il regista di Taiwan ormai in Usa Ang Lee.

Tra gli altri ospiti attesi ci sono Julianne Moore, testimonial dell'Oreal Paris con madame Ines de la Fressange, Hugh Laurie e Freida Pinto, Sonam Kapoor e Fan Bingbing (Iron Man 3 e ora sul set del nuovo X Men).

La kermesse francese si concluderà con la premiazione il 26 maggio e con la proiezione del film di chiusura Zulu, il thriller girato interamente in Sud Africa da Je'rome Salle e basato sull'omonimo romanzo di Caryl Fe'rey. Nel film siamo a Cape Town, in un Sud Africa ancora minacciato dalle tensioni dell'apartheid, dove poveri e ricchi vivono gli uni di fianco agli altri negli stessi quartieri. Protagonisti due poliziotti, interpretati da Orlando Bloom e Forest Whitaker, alle prese con un'avventura ricca di suspense che combina gli elementi politici del noir con l'indagine sociale.

Il Grande Gatsby
Impostazioni privacy