Cannes 2014: polemiche per Welcome to New York, film con Depardieu


Fa discutere il film in cui Gerard Depardieu è Dominique Strauss-Khan, ex direttore FMI accusato nel 2011 di tentata violenza ai danni di una cameriera.

Fuori dal festival di Cannes è riuscito a suscitare polemiche, curiosità e ressa il film di Abel Ferrara Welcome to New York che uscirà il 22 maggio in streaming.

Per la prima volta un film di un autore affermato come Abel Ferrara non arriverà nei cinema ma direttamente nelle principali piattaforme video on-demand.

La pellicola racconta le vicende che hanno portato all'arresto di Dominique Strauss-Khan, l'ex direttore del FMI (Fondo Monetario Internazionale), accusato nel 2011 di tentata violenza ai danni di una cameriera. Gerard Depardieu veste i panni di Strauss-Kahn, Jacqueline Bisset quelli della moglie.

Welcome to New York è la proiezione più ricercata, discussa, contestata e applaudita di tutto il Festival di Cannes. In molti trovano delle somiglianze tra Gerard Depardieu e il personaggio che interpreta.

Il film verrà distribuito in concomitanza con la presentazione al Marché du Film del 67esimo Festival del cinema di Cannes. Dal 22 maggio 2014 il film sarà disponibile nelle piattaforme digitali Anicaondemand, Chili, Cubovision, Google Play, Infinity, Itunes, Mymovies, Premium Play.

Dal 1 novembre 2007 al 18 maggio 2011 Dominique Strauss-Khan è stato direttore generale del Fondo Monetario Internazionale (FMI). Il 14 maggio 2011 viene arrestato a New York con l'accusa di tentata violenza sessuale ai danni di una cameriera di un albergo presso cui alloggiava a New York e quattro giorni dopo rassegna le sue dimissioni dalla carica di Direttore del FMI. Le accuse si sono però poi rivelate insussistenti e la procura ne ha chiesto l'archiviazione il 23 agosto 2011.

Festival di Cannes 2014
Impostazioni privacy