Capodanno 2014 in Musica con Biondi e Mengoni
Capodanno 2014 in Musica con Biondi e Mengoni

Capodanno 2014 in Musica con Biondi e Mengoni su Canale 5


Canale 5 propone per l'ultimo giorno dell'anno 2013 i concerti di Mario Biondi e Marco Mengoni in diretta da Rimini.

Martedì 31 dicembre 2013, in diretta da Piazza Federico Fellini a Rimini, su Canale 5 appuntamento con "Capodanno in Musica" con i concerti di Marco Mengoni e Mario Biondi. La serata sarà presentata da Serena Autieri, con la partecipazione di Alvin.

Mario Biondi è ai primi posti della classifica con l'album natalizio "Mario Christmas". Fin da piccolo dimostra la passione per la musica. A 12 anni inizia come corista in chiesa e, attraverso varie esperienze e tanta gavetta in giro per l'Italia, percorre un cammino professionale che sembra appartenere più a un cantante d'oltreoceano. Si perfeziona nella lingua inglese, che diventa la lingua con cui canta. Nel 2006 esce il suo primo album, Handful of Soul, inciso col gruppo High Five Quintet, che lo porta alla ribalta facendogli conquistare, dopo soli tre mesi, il primo dei due disco di platino. Nel febbraio 2009 è stato ospite al Festival di Sanremo. Ha duettato con Karima Ammar (in gara nella sezione giovani), nella canzone Come in ogni ora. Il 6 novembre è uscito il nuovo album "If", anticipato dal singolo Be Lonely. Nel 2012 duetta con i Pooh nella versione sinfonica del loro brano "Ci penserò domani" ed esce il suo singolo "Shine On" che anticipa l'uscita dell'album "Sun" che entra direttamente in prima posizione FIMI alla prima settimana di rilevazione. Nel 2013 viene scelto da Noemi come consulente musicale della sua squadra all'interno della prima edizione di The Voice of Italy. Il 10 maggio entra in rotazione radiofonica il nuovo singolo "Deep Space". Oggi è ai primi posti della classifica con l'album natalizio "Mario Christmas".

Marco Mengoni è reduce da un anno ricco di soddisfazioni: dalla vittoria di Sanremo al doppio disco di platino a "#PRONTOACORREREILVIAGGIO", triplo cofanetto che l'ha visto nella top ten con 35 settimane di permanenza. E ancora, ha avuto il riconoscimento "Best European Act MTV" e quello "Rivelazione Eurosong 2013". Marco Mengoni è stato inoltre il più suonato dalle radio italiane e uomo dell'anno per iTunes che, con lui, ha realizzato il primo iBook di un'artista italiano.

E' la prima volta dopo anni e anni di capodanni registrati che Canale 5 torna a trasmettere un evento in diretta per festeggiare l'arrivo del nuovo anno.

Impostazioni privacy