Capodanno 2019 in musica in diretta su Canale 5
Capodanno 2019 in musica in diretta su Canale 5

Capodanno 2019 in musica su Canale5 su Rai1


Gli artisti presenti alle feste di Capodanno 2019 di Canale 5 e Rai1. 

Lunedì 31 dicembre 2018 in Piazza Prefettura a Bari si terrà l'evento 'Capodanno in Musica' di Canale 5 per salutare il 2018 e dare il benvenuto al 2019 in una serata all'insegna della musica italiana. Su Rai1 spazio al tradizionale show "L'Anno che Verra'", anche quest'anno in diretta da Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, condotto da Amadeus: un evento di cultura, spettacolo, musica e danza in diretta dalla città dei "Sassi", patrimonio dell'Unesco.

CAPODANNO 2019 SU CANALE 5

A partire dalle 21.00 si avvicenderanno sul palco artisti, musicisti e interpreti che hanno fatto la storia della canzone italiana insieme ad altri che negli ultimi anni hanno riempito i palazzetti e dominato le classifiche di vendita. Tra i nomi confermati Annalisa, Benji & Fede, Luca Carboni, Elodie, Riccardo Fogli e Roby Facchinetti, Irama, Junior Cally, Elettra Lamborghini, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Gue Pequeno, Ron, Fabio Rovazzi, Tiromancino. 

Alla conduzione della serata,  Federica Panicucci sul palco e nel backstage allestito nella cornice del Teatro Piccinni – che per l'occasione sarà mostrato in anteprima dopo il lungo restauro – Daniele Battaglia e Dario Spada di Radio 105, Chiara Tortorella e Silvia Notargiacomo di R101, Kay Rush e Stefano Gallarini di Radio Monte Carlo, Roberto Gentile e Leonardo Fabrizi di Radio Subasio e Alan Palmieri e Antonella Caramia di Radionorba.

Dopo la mezzanotte il dj set di Max Brigante e l'energia del suo show Mamacita faranno ballare la piazza a ritmo di reggaeton, hip-hop & trap e R'n'B. 

L'intero evento sarà trasmesso a partire dalle 21.00 in diretta su Canale5 e in contemporanea su Radio 105, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio e Radionorba. A firmare la regia, Luigi Antonini.

CAPODANNO 2019 SU RAI1

Dalle 21, non appena terminato il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica, la suggestiva location di Piazza Vittorio Veneto di Matera ospiterà una kermesse di oltre quattro ore, realizzata in collaborazione con la Regione Basilicata e il Comune di Matera. Anche quest'anno "L'Anno che Verrà", trasmesso anche in HD sul Canale 501, seguito in diretta radiofonica da Rai Radio1 con uno speciale condotto sul posto da Carlotta Tedeschi e John Vignola che realizzeranno incursioni e interviste dal backstage nel corso della diretta. Ad affiancare Amadeus le complici e divertenti incursioni di Sergio Friscia. Samanta Togni, istruttrice di ballo di Ballando con le Stelle, sarà invece la "speciale" guida turistica de "L'Anno che Verrà", inviata in tante località tutte da scoprire di una fantastica Regione italiana, la Basilicata.

Tradizione, giovani star, novità e qualche inaspettata sorpresa "dell'ultimo momento": sul palco saliranno Massimo Ranieri, il trio de "Il Volo", Malika Ayane, Red Canzian, Gianni Togni, Michele Zarrillo, Fausto Leali, Ivana Spagna, e poi ancora Alan Sorrenti, Donatella Rettore, Formerly of Chic che con le tre cantanti del gruppo faranno rivivere e ballare la discodance degli anni '70 con tutti i loro maggiori successi. E poi ancora, dopo la partecipazione ad "Ora o Mai Piu'" su Rai1, saliranno sul palco de "L'Anno che Verrà" Massimo Di Cataldo, Lisa e i Jalisse, mentre Ice Mc farà rivivere la disco degli anni 80/90 e la musica de l'Orchestraccia, Edoardo Vianello e i Los Locos. Rai1 ha pensato anche ai più piccoli: Maggie & Bianca si esibiranno dal vivo dal palco di Matera con le loro canzoni più popolari durante la lunga festa del Capodanno di Rai1. Tutti gli artisti saranno accompagnati da una grande orchestra di 30 elementi, diretta dal Maestro Stefano Palatresi che suonerà dal vivo i più grandi successi del presente e del passato. Le coreografie sono affidate a un corpo di ballo di trenta elementi guidati dal coreografo Fabrizio Mainini.

Anche in questa edizione dal palco de "L'Anno che Verrà" l'esibizione di 3 gruppi musicali di eccellenza lucani; quest'anno i "Tarantolati di Tricarico", delle "Officine Lucane" e dei "Renanera."

Il programma, in diretta da Matera, è realizzato in collaborazione con la Regione Basilicata e con il Comune di Matera. La regia è di Maurizio Pagnussat.

Impostazioni privacy