Capodanno 2020
Capodanno 2020

Capodanno 2020 in musica su Canale5 su Rai1


Gli artisti presenti alle feste di Capodanno 2020 di Canale 5 e Rai1.

Martedi 31 dicembre 2019 in Piazza Libertà a Bari si terrà l'evento 'Capodanno in Musica' di Canale 5 per salutare il 2019 e dare il benvenuto al 2020 in una serata all'insegna della musica italiana. Su Rai1 spazio al tradizionale show "L'Anno che Verra'", quest'anno in diretta da Potenza, capoluogo della Basilicata, condotto da Amadeus.

CAPODANNO 2020 SU CANALE 5

Martedì 31 dicembre 2019, per il secondo anno consecutivo, sarà Piazza Libertà a Bari la cornice del Capodanno di Canale 5, presentato da Federica Panicucci e con regia di Luigi Antonini.

A partire dalle 21.00 – non appena terminato il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica – si avvicenderanno sul palco musicisti e interpreti che hanno fatto la storia della canzone italiana insieme ai nomi popolari in radio e nei servizi di streaming.

Il cast è formato da: Giordana Angi, Annalisa, Fred De Palma, Didi, Elodie, J-Ax, Marianne Mirage, Mondomarcio, Fabrizio Moro, Nek, Raf e Tozzi, Francesco Renga, Riki, Rovazzi, Shade, Anna Tatangelo e il vincitore della prima music battle in lattina, "Coca-Cola Future Legend". 

Sul palco del Capodanno in Musica di Canale 5 anche i ragazzi della scuola di Amici 19, che si esibiranno in una performance di canto e ballo.

Sul palco insieme a Federica Panicucci e nel backstage dove saranno allestite le postazioni radio, Daniele Battaglia e Dario Spada di Radio 105, Chiara Tortorella e Fernando Proce insieme al team del suo programma di R101, Tamara Donà e Roberta de Matthaeis di Radio Monte Carlo, Katia Giuliani e Leonardo Fabrizi di Radio Subasio e Alan Palmieri e Antonella Caramia di Radionorba racconteranno la lunga notte.

L'intero evento sarà trasmesso a partire dalle 21.00 in diretta su Canale5 e in contemporanea su Radio 105, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio e Radionorba. Dopo la mezzanotte, il dj set di Max Brigante e il suo show Mamacita faranno ballare la piazza a ritmo di reggaeton, hip-hop & trap e R'n'B. 

CAPODANNO 2020 SU RAI1

Potenza, capoluogo della Basilicata, diverrà qeust'anno la cornice del Capodanno di Rai1 e, con "L'Anno che Verrà", accompagnerà il pubblico verso il nuovo anno dalla Piazza Mario Pagano, davanti al Teatro Francesco Stabile. Non appena terminato il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica, la "città delle cento scale" – con la sua storia e le sue tradizioni – ospiterà dalle 21.00, per oltre quattro ore, una kermesse che metterà assieme ospiti, sorprese e tanta musica. 

Dalla Basilicata, terra di paesaggi straordinari, inconsueti e magici, territorio che anno dopo anno conquista attenzione internazionale per la sua bellezza, il pubblico di Rai1 sarà invitato a trascorrere il 31 dicembre all'insegna del divertimento, della serenità e dell'allegria. Musica, comicità e spettacolo saranno i protagonisti della tradizionale festa del Capodanno di Rai1 (trasmessa anche in HD sul Canale 501) condotta da Amadeus e realizzata in collaborazione con la Regione Basilicata e il Comune di Potenza. Diretta radiofonica su Rai Radio1 con uno speciale condotto sul posto da Marcella Sullo, Alfredo Pasqua e Giovanni Vignola che realizzeranno incursioni e interviste dal backstage nel corso della diretta.

Tra gli ospiti confermati: Al Bano e Romina Power, Gigi D'Alessio, Stadio, Arisa, Benji & Fede, Elettra Lamborghini, Marco Masini, gli 8 Finalisti di Sanremo Giovani, Antonella Ruggiero, The Kolors, Riccardo Fogli, Rocco Hunt, Fausto Leali, Alberto Urso, Ivan Cattaneo, Orietta Berti, Paolo Vallesi e molti altri. Inoltre, Cristiano Malgioglio.

Carolina Rey sarà, invece, la "speciale" guida turistica della trasmissione, inviata in tante sorprendenti località della Basilicata tutte da scoprire.Anche in questa edizione dal palco di Piazza Mario Pagano si esibiranno 3 gruppi musicali di eccellenza lucani: i "Musicamanovella", gli "Accipiter" e i "Sesto Mantra."

Tutti gli artisti saranno accompagnati da una grande orchestra di 30 elementi, diretta dal Maestro Stefano Palatresi, che farà ballare e festeggiare il pubblico presente in piazza a Potenza e i telespettatori a casa, suonando dal vivo i più grandi successi del presente e del passato. Presente anche un grande corpo di ballo che renderà ancora più suggestiva ed emozionante l'atmosfera della piazza.
La regia è di Maurizio Pagnussat.

Impostazioni privacy