Carla Fracci a Colpo di scena su Rai3
Carla Fracci a Colpo di scena su Rai3

Carla Fracci a Colpo di scena su Rai3


Pino Strabioli rievoca i momenti più significativi della vita di Carla Fracci e della sua carriera che prosegue da più di sessant'anni.

La puntata del programma "Colpo di scena", in onda su Rai3 lunedì 24 ottobre alle 23.40 e condotta da Pino Strabioli, è dedicata a Carla Fracci.

"Illogica come la ragione, leggera come la follia": così Alda Merini ha definito la regina italiana della danza, Carla Fracci.

Con lei, Pino Strabioli rievoca i momenti più significativi della sua vita e di una carriera che prosegue da più di sessant'anni. Da ragazza di periferia, figlia di un tranviere e di un'operaia, è riuscita, grazie al suo talento, a fare appassionare gli italiani al balletto classico e a diventare una delle più grandi dive internazionali. 

Arricchisce la puntata di "Colpo di scena" del 24 ottobre 2016 l'incontro di Strabioli con Virginia Raffaele, che ha saputo imitarla in modo memorabile.

A completare il ritratto interviene anche, dal Teatro alla Scala di Milano, dove Carla Fracci ha debuttato e ha conosciuto i suoi più grandi trionfi, il regista Beppe Menegatti, compagno di vita e di palcoscenico dell'artista.

Pino Strabioli è anche autore della puntata, insieme ad Assunta Magistro, Andrea Orbicciani, Tiziana Pellegrini, Adriana Sodano.

La puntata del programma "Colpo di scena" dedicata a Carla Fracci va in onda su Rai3 lunedì 24 ottobre 2016 alle 23.40.

Impostazioni privacy