Carnival Row, nuova serie Amazon annunciata


Dal produttore di Teen Wolf, Terra Nova e altre serie fantasy arriva Carnival Row: una serie di omicidi irrisolti in una città dove coesistono esseri umani e creature.

Amazon ha annunciato la realizzazione della serie originale fantasy Carnival Row, che sarà prodotta da Legendary Television e scritta e prodotta a livello esecutivo dallo showrunner Rene Echevarria, questo affiancato da Paul McGuigan (Victor Frankenstein, Luke Cage, Sherlock) come regista e produttore esecutivo, e Travis Beacham (Pacific Rim, Clash of the Titans), che sarà produttore esecutivo e ha scritto lo script originale "A Killing on Carnival Row".

Carnival Row sarà un fantasy-noir ambientato in una città neo-vittoriana. Le creature mitiche che fuggono dalla loro patria distrutta dalla guerra si sono radunate in città e crescono le tensioni tra i cittadini e la crescente popolazione immigrata. La serie va a seguire l'inchiesta di una serie di omicidi irrisolti in città.

"Non c'è mai stata una serie come Carnival Row prima", ha detto Joe Lewis, capo di Head of Comedy, Drama e VR per Amazon Studios. "La portata del racconto combinata con l'unicità del mondo, i temi e l'estetica non sono mai stati visti in TV prima. Una semplice indagine di polizia ci porterà in un viaggio notevole in un mondo in cui coesistono gli esseri umani e le creature. Siamo così eccitati di ciò che creano Rene, Travis e Paul e non vediamo l'ora di portarlo ai clienti".

"Carnival Row è stimolante e ambizioso", ha detto Lauren Whitney, President of Scripted Television di Legendary, "e tempestivo in un modo che non avremmo mai potuto anticipare. Siamo entusiasti di avere partner eccellenti in Amazon e il trio infinitamente talentuoso di Echevarria, McGuigan e Beacham come la forza trainante di questo spettacolo".

Le riprese della serie si prevedono iniziare nell'autunno del 2018 per un rilascio nel 2019.

Rene Echevarria è stato recentemente produttore esecutivo di Teen Wolf e prima di allora è stato produttore esecutivo di Terra Nova. Altri titoli a cui è stato collegato sono Medium e Dark Angel. Ha anche co-creato la serie The 4400 acclamata dalla critica negli USA.

Impostazioni privacy