Cartoonito
Cartoonito

Cartoonito, canale piu’ seguito dai bambini in Italia


Da oggi, lunedi' 3 ottobre 2011, come anticipato setitmana scorsa, ha iniziato ad essere rilevato dalla societa' Auditel anche il nuovo canale Cartoonito del digitale terrestre. Nel primo giorno di pubblicazione Auditel, Cartoonito si è confermato essere il canale prescolare più seguito dai bambini in Italia, superando tutti i canali free e pay dedicati ai […]

Da oggi, lunedi' 3 ottobre 2011, come anticipato setitmana scorsa, ha iniziato ad essere rilevato dalla societa' Auditel anche il nuovo canale Cartoonito del digitale terrestre.

Nel primo giorno di pubblicazione Auditel, Cartoonito si è confermato essere il canale prescolare più seguito dai bambini in Italia, superando tutti i canali free e pay dedicati ai più piccoli.

Cartoonito, nato collaborazione tra Turner e Mediaset, segue quanto già fatto da Boing, da sempre primo canale per ascolti e contatti sul target 4-14 anni e primo canale della televisione italiana subito dopo le reti generaliste sul totale individui.

Jaime Ondarza, amministratore delegato di Turner Italia e Francia e responsabile editoriale di Boing e Cartoonito, ha dichiarato:

"Non siamo sorpresi dal successo di Cartoonito. Il pubblico mostra di apprezzare, anche sul segmento prescolare, un'offerta di grande qualità. Questo rapido successo, con il primato di Cartoonito raggiunto già al primo giorno di rilevazione Auditel, conferma l'importanza di questo canale in seno alla joint venture Boing.

Il nostro pubblico e gli investitori pubblicitari hanno oggi a disposizione un nuovo canale che condivide con il fratello maggiore Boing la vocazione alla leadership e all'eccellenza nel contenuto. Ringraziamo le famiglie italiane per la grande fiducia che ci stanno dimostrando".

Ecco i dati di ascolto domenica 2 ottobre 2011 di Cartoonito: share dell' 0.39% sul pubblico totale nelle 24 ore. Nel target di riferimento ragazzi 4 – 14 anni conquista il 3.13% nelle 24 ore.

Impostazioni privacy