Cartoonito
Cartoonito

Cartoonito a Novembre 2016, HighLights programmazione


Su Cartoonito a Novembre 2016 la nuova serie Little People, la prima produzione originale del canale Cucciolito Show, tornano le avventure di Kate e Mim Mim e di My Little Pony.

Su Cartoonito (46 del DTT) a Novembre 2016 la nuova serie LITTLE PEOPLE con protagonisti dei piccoli simpatici amici, la prima produzione originale di Cartoonito CUCCIOLITO SHOW dove i protagonisti sono i cuccioli dei fan del canale, tornano le magiche avventure di Kate & Mim Mim e i pony di MY LITTLE PONY.

LITTLE PEOPLE –IN PRIMA TV ASSOLUTA
Dal 1 novembre dal lunedì al venerdì alle 20.00.
In ogni episodio i cinque piccoli protagonisti invitano gli spettatori a vivere con loro incredibili avventure ai confini della fantasia. Dall'imparare a destreggiarsi nella giungla ad arrivare fino al cielo per scrivere sulle nuvole. La serie propone un'espressione piena e libera della creatività ed incoraggia i più piccoli all'uso dell'immaginazione, grazie alle storie inventate dai cinque piccoli protagonisti: Eddie, un vero concentrato di energia e voglia di mettersi in gioco, Sofie, eccentrica e con una forte inclinazione per tutto ciò che è creativo e artistico, Tessa, ambiziosa e sicura di sé, Kobi, il musicista e inventore del gruppo estremamente dolce e sensibili e, per finire, la più piccola, Mia, che ama raccontare fiabe e detesta essere contraddetta. Gli elementi fondamentali dello show, sono: il valoro dell'amicizia – che spinge a giocare insieme seguendo le regole del gruppo, e la musica. Ogni episodio, infatti, è caratterizzato da una canzone – proposta con il karaoke – con un ritmo e uno stile musicale diverso da puntata in puntata per stimolare i bambini a livello sonoro. Ogni episodio si apre con i cinque protagonisti nel cortile di una casa. Un piccolo problema da risolvere, una semplice idea divertente o la voglia di fare qualcosa di nuovo, sono la scintilla per farli iniziare a viaggiare con l'immaginazione. A ritmo della «canzone dell'avventura» – che viene proposta in tutte le puntate – i protagonisti vengono catapultati di volta in volta in un nuovo scenario: dalla giungla alla fattoria, passando per il cielo o il mare.
Le loro avventure si concludono sempre con il ritorno nel cortile.
Il gioco è finito ma tante sono state le emozioni vissute e le cose nuove imparate.

CUCCIOLITO SHOW – PRIMA TV ASSOLUTA
Dal 15 novembre tutti i martedì alle 19.25.
I piccoli spettatori di Cartoonito sono invitati, infatti, a caricare insieme ai loro genitori, video o foto che li ritraggono in compagnia dei loro amici cuccioli sul sito del programma la possibilità di finire in TV! Ogni settimana, infatti, SUPERBAU, il super-bassotto guida e voce narrante dello show, andrà in cerca di nuovi amici utilizzando un tablet su cui scoprirà i video e le foto selezionate da Cartoonito. Ad aiutarlo nella ricerca ci sarà VeteriDario, un veterinario che darà suggerimenti, consigli e curiosità sugli animali della puntata. Il programma, composta da 10 episodi, è ideata da Cartoonito e prodotto da Stand By Me.

KATE & MIM-MIM– I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV ASSOLUTA
Dal 14 novembre dal lunedì al venerdì alle 20.40.
Tutti i bambini sognano che il proprio peluche del cuore possa prendere vita e diventare un vero amico. In Kate & Mim-Mim questo sogno diventa realtà. Ogni volta che Kate con la sua curiosità apre le porte dell'immaginazione, Mim-Mim si anima e si trasforma in un vero e proprio compagno di viaggi nel mondo fantastico di Mimiloo. Ad aspettarli, quattro divertenti amici: Gobble, leggendario giardiniere con un smisurato amore per la natura; Tach, scienziato ed inventore fuori dal comune; Lily, esperta di piante e creature particolari di Mimiloo, seguita dal fratellino più piccolo, Boomer, una vera e propria peste che adora inventare parole nuove. Kate è la vivace leader del gruppo, un vero e proprio vortice di energia. Lei e Mim-Mim, coniglio dal cuore tenero spesso molto goffo, formano la coppia perfetta. Ogni volta che Mim-Mim si sente nervoso o ha paura Kate lo incoraggia con una leggera "gomitatina" e con un sincero "you-can-do-it!" che lo spronano a fare cose che non avrebbe mai immaginato di poter fare. In ogni episodio, Kate, Mim-Mim e i loro amici scoprono nuovi luoghi e partono per fantastiche avventure, nella speranza di risolvere un problema che Kate ha incontrato nel mondo reale. Quando l'avventura finisce, Kate torna a casa per raccontare ai suoi genitori le sue mirabolanti imprese e di come lei e il suo inseparabile Mim–Mim abbiano trovato la soluzione al problema. Quella tra i due protagonista è un'amicizia vera, sincera, Kate e Mim-Mim si accettano e si vogliono bene per quello che sono, contano sul reciproco aiuto ed incoraggiamento per superare i propri limiti. La serie sprona i bambini ad affrontare senza paura le situazioni nuove, ad esplorare il mondo con curiosità e a divertirsi con fantasia ed immaginazione.

MY LITTLE PONY 6 – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV ASSOLUTA
Dal 2 novembre dal lunedì al venerdì alle 15.45.
Novembre su Cartoonito (canale 46 del DTT) è sotto il segno della magia e dell'amicizia con i pony più amati dai bambini di tutto il modo. Arrivano in esclusiva Prima TV sul canale i nuovi episodi della 6° stagione di MY LITTLE PONY – L'AMICIZIA È MAGICA. MY LITTLE PONY: L'AMICIZIA È MAGICA è una serie capace di stimolare la fantasia dei piccoli telespettatori trasportandoli in un mondo colorato dove vivere fantastiche storie, oltre ad essere ricca di valori positivi quali l'amicizia e il rispetto verso il prossimo. Lo show è stato apprezzato anche dalla critica come una serie molto solare e senza cinismo.

Impostazioni privacy