Journey to the South Pacific
Journey to the South Pacific

Cate Blanchett per narrare il documentario sul Sud del Pacifico in IMAX 3D


Cate Blanchett sarà il narratore del documentario "Journey to the South Pacific" diretto da Greg MacGillivray. Sarà girato in IMAX 3D.

IMAX Corporation e la MacGillivray Freeman Films hanno annunciato che il premio Oscar Cate Blanchett sarà il narratore del film diretto dal due volte candidato all'Oscar Greg MacGillivray (The Living Sea, Everest) del prossimo documentario Journey to the South Pacific (Viaggio al Sud del Pacifico). Il film sarà distribuito in esclusiva in selezionati cinema IMAX degli Stati Uniti a partire dal 27 novembre 2013.

Questo il comunicato stampa tradotto:

Journey to the South Pacific avrà porterà sugli schermi IMAX in 3D l'avventura per le lussureggianti isole tropicali di West Papua, dove la vita fiorisce sopra e sotto il mare. Unisciti a Jawi, un giovane ragazzo di un'isola, come lui ci porta in un viaggio alla scoperta di questo luogo magico dove si incontrano squali balena, tartarughe marine, mante, e altre creature iconiche del mare. Ospitando più di 2.000 specie di vita marina, questo luogo esotico caratterizza il più diverso ecosistema marino presente sulla terra. Una storia edificante di speranza e di festa, Journey to the South Pacific mette in luce l'importanza di vivere in equilibrio con l'oceano.

Il film è il primo ad essere rilasciato dalla MacGillivray Freeman Films in collaborazione con la IMAX Corporation come annunciato all'inizio di quest'anno.

"Girato con la più alta qualità IMAX 3D con fotocamere a pellicola 15perf / 65 millimetri, Journey to the South Pacific è una avventura nell'oceano che offre ai telespettatori un incontro da vicino con la straordinaria fauna marina della Papua Occidentale, e siamo entusiasti che la narrazione di Cate contribuirà a portare in vita questi luoghi", ha detto il regista Greg MacGillivray, Presidente della MacGillivray Freeman Films. "Questo documentario IMAX edificante continua il nostro impegno a produrre un flusso costante di programmazione educativa che trasforma il modo con cui le persone vedono e vivono il loro mondo."

"Journey to the South Pacific di Greg MacGillivray con l'accoppiata voce convincente di Cate Blanchett potrà trasportare il pubblico al centro del Sud Pacifico come solo con IMAX è possibile", ha dichiarato Greg Foster, CEO di IMAX Entertainment e Senior Executive Vice President di IMAX Corp. " Siamo lieti di continuare a costruire il nostro impegno di fornire documentari di alta qualità che intrattengono e ispirano gli spettatori di tutto il mondo con il nostro partner di lunga data MacGillivray Freeman."

Blanchett è ben noto per i suoi ruoli da protagonista in film come la trilogia de "Il Signore degli Anelli", Il curioso caso di Benjamin Button, Elizabeth: The Golden Age, Elizabeth and Aviator, per cui ha vinto un Academy Award.

Impostazioni privacy