C'è Celentano
C'è Celentano

C’è Celentano su Rai2, omaggio che ripercorre gli ormai oltre 60 anni di attività di Adriano Celentano


L'omaggio racconta il Celentano interprete e autore musicale, il rivoluzionario e l'innovatore, l'interprete cinematografico e il Celentano impegnato e attento alle tematiche legate alla salvaguardia dell'ambiente.

Alla vigilia del suo compleanno, sabato 5 gennaio 2019 alle 21.05 va in onda, su Rai2 e in simulcast su Radio2, "C'è Celentano", l'omaggio ad Adriano Celentano.

Un biglietto di auguri speciale per ripercorrere gli ormai oltre 60 anni di attività, e raccontare il Celentano interprete e autore musicale, ma anche il rivoluzionario e l'innovatore, in momenti diversi della storia musicale italiana. Spazio anche al Celentano impegnato e attento alle tematiche legate alla salvaguardia dell'ambiente; e poi l'Adriano interprete anche cinematografico, spesso attore/autore di se stesso, l'Adriano cantore dell'amore e dell'universo femminile…

Infine, una particolare sottolineatura l'avrà la sua "celentanità", ovvero quell'insieme di comportamenti, modi di porsi, ribaltamenti di senso, spiazzamenti dell'interlocutore, fino ad un vero e proprio linguaggio del corpo completamente originale che fanno, dai suoi esordi ad oggi, di Adriano Celentano un fenomeno culturale e di costume in continua trasformazione.

"C'è Celentano" è un programma di Paolo Luciani, Cristina Torelli, Roberto Torelli, Cristiana Turchetti; produttore esecutivo Monica Flores.  


foto credit: Rai

Impostazioni privacy