Celebration
Celebration

Celebration, la musica torna nel sabato sera di Rai Uno


La musica torna regina nel sabato sera di Rai Uno, con Celebration il programma che 'celebra' la musica che regala emozioni con brani eterni e sempre attuali.

La musica torna protagonista nel sabato sera di Rai1 con Celebration, il programma che "celebra" la musica accogliendo i big della canzone italiana impegnati a interpretare, a modo loro, le più grandi hit di tutti i tempi. Quattro le puntate in onda per altrettanti sabato: il 14, 21 e 28 ottobre e il 4 novembre in diretta dall'Auditorium del Foro Italico. Conduzione affidata a Serena Rossi e Neri Marcoré, a cui spetta il compito di presentare gli artisti e di esibirsi insieme a loro mettendosi in gioco e confrontandosi a loro volta con i grandi classici della musica.

In ogni puntata otto cantanti italiani interpretano brani scelti fra le hit internazionali più famose, appartenenti al tema della puntata e appositamente rivisitati dal punto di vista musicale e interpretativo. Con loro, anche un super ospite annunciato di volta in volta. Il mondo della musica viene raccontato anche attraverso momenti comici e gag da ospiti del cinema e del teatro.

A salire sul palco le più importanti voci della nostra tradizione musicale, tra gli altri: Renzo Arbore, Gino Paoli, Piero Pelù, J-Ax, Nancy Brilli, Francesco Pannofino, Paola Turci, Ermal Metal, Enrico Ruggeri, Elio e le storie tese, Alex Britti, Luca Barbarossa, Arisa, Ron, Fausto Leali, Marco Masini, Lino Guanciale, Simona Molinari, Chiara, Mario Biondi, Noemi, Raf.

Sabato 14 ottobre in prima serata alle ore 21.25 su Rai1 va in onda la prima puntata, dedicata a I re del Pop, da Micheal Jackson a Madonna, passando per Prince, Elton John e Shakira. Gli ospiti della prima puntata sono: Raoul Bova, Claudia Gerini, Lillo e Greg, Giampaolo Morelli, Riccardo Rossi, Francesco Gabbani, Fabrizio Moro, Noemi, Alex Britti, Michele Bravi, Raphael Gualazzi, Antonino, Alexia.

Sabato 21 ottobre in prima serata alle ore 21.25 su Rai1 va in onda la seconda puntata, dedicata a I re del rock, con i Beatles e i Rolling Stones, ma anche Queen e U2. Ad interpretare i pezzi più belli della storia rock: Piero Pelù, Paola Turci, Luca Barbarossa, Ermal Meta, Chiara, Enrico Ruggeri, Alex Britti, Fausto Leali.

Sabato 28 ottobre in prima serata alle ore 21.25 su Rai1 va in onda la terza puntata, dedicata alle Grandi Voci, con Frank Sinatra, per poi passare a Whitney Huston, Amy Winehouse e Adele.

Sabato 4 novembre in prima serata alle ore 21.25 su Rai1 va in onda la quarta puntata, dedicata alle Canzoni d'Amore.

Tra gli autori di Celebration, il giornalista Ernesto Assante, e Francesco Foppoli, Giancarlo De Andreis, Neri Marcorè, Massimo Righini, Alessandro Rossi.

L'orchestra diretta dal maestro Adriano Pennino accompagna dal vivo gli artisti, immersi nella scenografia stile Broadway ideata da Gennaro Amendola, con coreografie di Laccio. I costumi sono di Susanna Monacelli, il direttore della fotografia è Marco Grimaldi. La regia è affidata a Duccio Forzano. Il programma è realizzato in collaborazione con NONPANIC, del gruppo francese Banijay.

Impostazioni privacy