Celebrity MasterChef Italia 2
Celebrity MasterChef Italia 2

Celebrity MasterChef Italia 2 al via: prima prova in esterna in Sardegna


La seconda edizione di Celebrity MasterChef va in onda su Sky Uno dal 15 marzo 2018 per quattro prime serate. Prima prova in esterna in Sardegna.

Torna con la sua seconda edizione Celebrity MasterChef, lo spin-off di MasterChef, in onda su Sky Uno dal 15 marzo 2018. Come per la prima edizione la gara fra i cuochi amatoriali si svolge tra personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e del giornalismo e non solo, uniti dalla passione per la cucina.

Nel cast della seconda edizione Celebrity MasterChef: la scrittrice, sceneggiatrice e giornalista Barbara Alberti, l'ex calciatore ora dirigente sportivo Lorenzo Amoruso, l'attrice e cantante Serena Autieri, la showgirl Laura Barriales, la "zia d'Italia" Orietta Berti. E ancora l'attore Davide Devenuto, la campionessa olimpica Margherita Granbassi, l'astronauta Umberto Guidoni, il campione di rugby Andrea Lo Cicero, il giornalista di Sky Sport Valerio "Fayna" Spinella, la cantante Anna Tatangelo e l'arbitro e attuale imprenditore Daniele Tombolini.

Anche se 'vip' tutti i 12 concorrenti dovranno sottoporsi alla stessa pressione e alle stesse sfide tradizionali di MasterChef: Mystery Box, Invention Test, il Pressure Test ed anche le prove in esterna. A giudicare confermata la giuria della prima edizione composta da Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Al vincitore va il titolo di secondo Celebrity MasterChef Italiano e 100mila euro da destinare in beneficenza.

Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo
Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo

Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo i giudici di Celebrity MasterChef Italia 2

L'impegno di MasterChef nel ridurre a zero gli sprechi prosegue: i concorrenti di Celebrity MasterChef Italia hanno a disposizione la doggy bag targata MasterChef per riutilizzare gli scarti delle prove.

Appuntamento con la seconda edizione di Celebrity MasterChef su Sky Uno da giovedi 15 marzo 2018 dalle ore 21.15, anche su Now TV. 8 episodi in totale, due in programma ogni giovedi per un totale di 4 serate in prime time.

CELEBRITY MASTERCHEF ITALIA 2 | 1a PUNTATA

Nel primo dei due episodi in onda giovedì 15 marzo, i 12 concorrenti fanno il loro ingresso nelle cucine di Celebrity MasterChef. Non viene fatto nessuno sconto ai concorrenti vip, accolti dai giudici con una prova a sorpresa. Solo chi riesce a convincerli con il proprio piatto guadagna il grembiule bianco e l'accesso diretto in Masterclass. Per tutti gli altri c'è in serbo il grembiule nero e il primo durissimo Pressure Test, al termine del quale almeno una celebrity deve abbandonare per sempre la cucina di Celebrity Masterchef.

Nel secondo episodio, i concorrenti rimasti in gara devono affrontare la prima prova in esterna. Si parte da Genova per arrivare in Sardegna, dove le due brigate devono sfidarsi nelle cucine di un traghetto preparando due diversi menù per 100 dei suoi passeggeri. La squadra che non conquista i "vacanzieri" torna nella Masterclass e sfidarsi in un Pressure Test all'insegna della tattica: per aggiudicarsi gli ingredienti da cucinare devono mettere in gioco il loro bene più prezioso… il tempo.

CELEBRITY MASTERCHEF ITALIA 2 | IL CAST

Il ast di CELEBRITY MASTERCHEF ITALIA 2
Il ast di CELEBRITY MASTERCHEF ITALIA 2

Barbara Alberti, Lorenzo Amoruso, Serena Autieri, Laura Barriales, Orietta Berti, Davide Devenuto, Margherita Granbassi, Umberto Guidoni, Andrea Lo Cicero, Valerio "Fayna" Spinella, Anna Tatangelo, Daniele Tombolini il cast di Celebrity MasterChef Italia 2


BARBARA ALBERTI
Scrittrice, opinionista e sceneggiatrice è per sua definizione "una casalinga e una scrittrice, in una mano ho il callo dello scrittore, nell'altra quello della scopa". Ironica, tagliente e genuina ha una visione lucida del mondo che la circonda e della cucina, che vive con grande passione e molta grinta.

LORENZO AMORUSO
Ex calciatore, ha giocato in Italia in serie A (Fiorentina) e molti anni in Scozia e in Inghilterra. È stato dirigente sportivo della Fiorentina Calcio, opinionista sportivo tv, ha condotto su TV8 "Squadre da incubo".  Spigliato, semplice ma anche combattivo, come tutti gli sportivi, ha lasciato la famiglia a 17 anni per andare a giocare in serie A e lì ha iniziato a cucinare. La passione si è affinata negli anni trascorsi all'estero.

SERENA AUTIERI
Attrice, cantante e showgirl, ha imparato a fare squadra grazie al lavoro a teatro e allo sport, sua altra passione. Altamente competitiva, tende ad essere una leader: gli ordini li accetta solo da chi è più bravo di lei. Molto appassionata di cucina da sempre, gestisce bene i momenti di pressione.

LAURA BARRIALES
Attrice e modella, la sua partecipazione a MC è legata al desiderio di dimostrare alla madre le sue doti culinarie. Ama il buon cibo e i gusti decisi e tradizionali.

ORIETTA BERTI
Cantante, nel corso della sua lunga carriera ha venduto oltre 15 milioni di dischi, ottenendo quattro dischi d'oro, un disco di platino e due d'argento. Cucina da sempre, principalmente piatti della tradizione, ma tutti i suoi tentativi vengono puntualmente criticati dal marito Osvaldo che alla sua cucina preferisce quella del ristorante. A MasterChef vuole dimostrare alla sua famiglia di avere le carte in regola anche tra i fornelli.

DAVIDE DEVENUTO
Attore. È l'Andrea Pergolesi di "Un posto al sole", simpatico, autoironico e molto emotivo ama la cucina semplice e genuina e si cimenta occasionalmente con preparazioni etniche. Si muove con disinvoltura tra i fornelli. Ama sperimentare e rielaborare, di volta in volta, i suoi piatti per renderli sempre migliori.

MARGHERITA GRANBASSI
Ex schermitrice e conduttrice tv sposata con un maìtre chocolatier e mamma di una bambina, Margherita è la più piccola di 4 fratelli. Fiorettista, vanta due bronzi olimpici vinti nel 2008 sia nell'individuale che a squadre. Dal 2008 ha intrapreso anche la carriera televisiva esordendo come co-conduttrice nella trasmissione "Annozero".

UMBERTO GUIDONI
Astronauta e ora divulgatore scientifico internazionale, laureato in astrofisica, ha partecipato a 2 missioni Nasa. È stato il primo astronauta europeo a visitare la stazione spaziale internazionale. Ha la capacità di spiegare cose complicate e incredibili con una grande semplicità e senza presunzione.

ANDREA LO CICERO
Ex-rugbista e ora conduttore televisivo, vive a Nepi in provincia di Viterbo dove possiede un agriturismo in campagna immerso nella natura con asini, caprette e altri animali. Coltiva e vende zafferano e latte d'asina.

VALERIO SPINELLA DETTO "FAYNA"
Giornalista sportivo Sky Sport. Laureato in lingue e letterature straniere all'università degli studi di Milano. Frequentatore assiduo di ristoranti, ma la sua prima "educatrice del palato" è stata sua madre, ottima cuoca. In cucina è molto organizzato ed attento, ama l'ordine e la pulizia.

ANNA TATANGELO
Cantante, moglie e mamma. Ha imparato a cucinare dalla mamma e dalla zia, soprattutto piatti della tradizione campana, ma si dedica anche alla ricerca di ricette on line e non perde occasione per "rubare" spunti agli chef con cui le capita di entrare in contatto.

DANIELE TOMBOLINI
Ex arbitro, ora giornalista, si è laureato in enologia, vive in campagna, ha un orto in cui coltiva tutto quello di cui ha bisogno e alleva animali da cortile. 


foto credit: courtesy of Ufficio Stampa Sky

Impostazioni privacy