Chaos Walking, Nick Jonas nel cast con Tom Holland

Jonas vestirà i panni di Davy Prentiss Jr., un soldato dell'esercito.

Con la produzione in preparazione all'adattamento di YA di Chaos Walking della The Lionsgate, The Hollywood Reporter riporta che il cantante Nick Jonas (Goat, il prossimo Jumanji: Welcome to the Jungle) si è unito al cast del film. Jonas vestirà i panni di Davy Prentiss Jr., un soldato dell'esercito guidato dal Maggiore Prentiss (Mads Mikkelsen) che diventa geloso del padre e del legame con Todd Hewitt (Tom Holland).

Nel cast del film anche Tom Holland (Captain America: Civil War, Spider-Man: Homecoming) e Daisy Ridley (Star Wars: The Force Awakens, Star Wars: The Last Jedi) e Mads Mikkelsen (Rogue One: A Star Wars Story) come il Maggiore Prentiss, Demian Bichir (Alien: Alliance) come Ben e il creatore di Sons of Anarchy come Cillian.

L'adattamento per il grande schermo dell'ultima trilogia di Patrick Ness sarà diretta da Doug Liman (Edge of Tomorrow, Mr. & Mrs. Smith), con la storia post-apocalittica descritta ufficialmente come segue:

Esiste un posto in cui si parla senza dire nulla. Perché tutti sentono i pensieri degli altri, anche se non vogliono. Giorno e notte, lontano e vicino, il Rumore ti raggiunge sempre. Gioia, paura, rimpianto, speranza: non c'è scampo al caos incessante che ronza nell'aria e affligge gli uomini di Prentisstown come un morbo, dopo aver sterminato le donne. Eppure anche nel Rumore è possibile mentire. Todd è l'ultimo nato al villaggio, parla una lingua tutta sua e presto compirà tredici anni, l'età in cui nella comunità si diventa adulti. Un evento tanto atteso e dalle conseguenze inimmaginabili, protette da un segreto che tutti seppelliscono sotto strati di pensieri. Ma Todd sta per scoprire che esiste un buco nel Rumore, un nucleo di silenzio che nessun pensiero può sporcare, e che non è vero che tutte le donne sono scomparse. Da questo momento Todd dovrà correre e fuggire lontano, con il solo aiuto di un cane, un coltello e una ragazza, alla ricerca della verità.

Doug Davison (che ha lavorato con Liman su Mena con Tom Cruise) e Alli Shearmur (Rogue One: A Star Wars Story, Cinderella) producono Chaos Walking con Robert Zemeckis e il suo partner di ImageMovers Jack Rapke.

L'uscita di Chaos Walking è fissata negli USA per l'1 marzo 2019.