Charlie Says al cinema da luglio
Charlie Says al cinema da luglio

Charlie Says al cinema da agosto


Presentato a Venezia 75 lo scorso settembre, il film diretto da Mary Harron offre uno sguardo sul vero Charles Manson, il famoso psicopatico americano.

E' stata annunciata l'uscita nelle sale italiane del film Charlie Says diretto da Mary Harron e con protagonisti Kimmy Shields, Suki Waterhouse, Matt Smith, Annabeth Gish, Hannah Murray, Merritt Wever, Chace Crawford, Sosie Bacon, Bridger Zadina, Grace Van Dien.

Charlie Says, presentato a Venezia 75 lo scorso settembre, offre uno sguardo sul vero Charles Manson, il famoso psicopatico americano, mediante l'analisi degli infami delitti perpetrati dalla Manson Family visti attraverso gli occhi di Karlene Faith, ricercatrice che lavora con tre giovani donne, entrate a far parte della setta dopo aver subito il lavaggio del cervello. Condannate alla pena di morte per il coinvolgimento nei crimini durante i quali furono assassinate nove persone nell'estate del 1969, compresa l'attrice Sharon Tate, la loro pena fu in seguito convertita in ergastolo.

Il film è una narrazione incentrata sul tentativo da parte di Karlene Faith di rieducare le tre donne, e sulle loro trasformazioni mentre lentamente comprendono l'efferatezza dei crimini commessi.

Charlie Says sarà nei cinema italiani dal 22 agosto.

"Questo film non è un'opera a difesa delle colpevoli" ha commentato la regista Mary Harron, "Ho cercato di comprendere come e perché queste giovani donne siano arrivate a fare cose terribili. Il film è una storia drammatica sugli anni Sessanta. Ha attinenza con i giorni nostri e la gente troverà dei parallelismi con eventi di oggi. ma parla anche di questioni senza tempo, di abuso e dominio, cose che sono successe nelle famiglie, nelle relazioni e nelle società nel corso della Storia".

Impostazioni privacy