Che Dio ci aiuti 4
Che Dio ci aiuti 4

Che Dio ci aiuti 4 su Rai1 dal 8 gennaio


Elena Sofia Ricci torna su Rai1 con la quarta stagione della serie Che Dio ci aiuti che la vede protagonista nei panni di Suor Angela, un originale mix di dramma, commedia e storie sentimentali.

Elena Sofia Ricci torna su Rai1 con la quarta stagione della serie che la vede protagonista nei panni di Suor Angela, "Che Dio ci aiuti", un originale mix di dramma, commedia e storie sentimentali. La monaca più irriverente della tv torna in prima serata sulla rete ammiraglia Rai da domenica 8 gennaio alle prese con nuove avventure e tante novità, prima fra tutte l'arrivo al convitto di Monica, una ragazza che la metterà veramente a dura prova. Dieci prime serate per la regia di Francesco Vicario, per un totale di venti nuovi episodi per questa quarta stagione.

Scorretta, bizzarra, fallibile. Sono questi gli aggettivi che meglio descrivono Suor Angela, perché lei non è solo una suora che veglia con sentimento e allegria sul suo convento, ma è prima di tutto una donna piena di difetti e una mamma insostituibile per le ragazze che lo frequentano.Quelle ragazze conosciute per tre stagioni ora, guardandosi allo specchio, si vedono finalmente cresciute. Le difficoltà, le incomprensioni, le infinite prove che hanno incontrato nella vita, hanno permesso loro di diventare grandi. E con loro, nuovi personaggi in arrivo al convento degli Angeli, con le loro emozioni, i loro problemi, la loro storia. E al fianco di suor Angela non puo' mancare suor Costanza, interpretata da Valeria Fabrizi.

Dove eravamo rimasti? Al campo volo, Guido e Azzurra finalmente abbracciati, Margherita accanto a Carlo, Rosa libera dai suoi fantasmi pronta ad affrontare una nuova vita, Nina con il suo Gregorio. E suor Angela lì, a guardarli, felice che tutto nel suo convento sia andato a posto e che suor Costanza non abbia ancora fatto Zac. E ora? Ora bisogna ripartire. Cosa farà ancora Suor Angela? È una suora, e come tale non si innamora, non tradisce, non lotta per la sua carriera. Ma ha un compito: sanare le ferite che la vita imprime sui protagonisti. C'è Monica, la figlia di Valerio, l'uomo che Suor Angela amava, con cui ha fatto la rapina che ha segnato l'inizio della sua nuova vita. Quindi è un po' come se fosse davvero figlia sua. Monica conosce suor Angela da sempre. Monica è per suor Angela insopportabile perché è il suo esatto opposto: precisina, trattenuta, rigida. Ma suor Angela le perdona tutto, anche un matrimonio lampo alle Maldive con uno sconosciuto, anche un bambino al seguito, Edo, di cui non vuole occuparsi. C'è Valentina, una escort per scelta, che tiene testa a suor Angela, che la sfida nel suo sistema di valori. C'è di nuovo Azzurra, che sta per sposare l'uomo della sua vita, ha ritrovato sua sorella, si è persino messa a studiare: corso di laurea in Scienze dei Servizi Sociali. Tre anni, venti esami e due anni di tirocinio obbligatorio presso una casa famiglia di Fabriano dove Azzurra si scontra con Emma.

Appuntamento con Che Dio ci aiuti 4 dal 8 gennaio in prima serata su Rai1, per dieci prime serate di cui trovate le anticipazioni nella scheda di Che Dio ci aiuti 4.

Impostazioni privacy