Che fine ha fatto Runaways della Marvel?


Marvel Studios non ha mai portato il fumetto 'Runaways' al cinema perchè ha preferito concentrarsi su The Avengers.

Poco dopo che il primo Iron Man ha dimostrato che i supereroi piacciono al pubblico visti i risultati positivi al botteghino, la Marvel Studios aveva annunciato l'intenzione di portare la serie a fumetti di Brian K. Vaughan e Adrian Alphona, Runaways, sul grande schermo. Cinque anni più tardi, un terzo Iron Man è già uscito in DVD e Blu-ray, ma i piani per la trasposizione del fumetto sono apparentemente finiti nel dimenticatoio. In una nuova conversazione con lo sceneggiatore Drew Pearce (che ha redatto Runaways e poi ha continuato a lavorare per lo script di Iron Man 3), The Hollywood Reporter rivela che una delle ragioni principali per cui il film non è mai stato realizzato è perché l'attenzione della Marvel si è spostata su The Avengers.

"Siamo stati davvero vicini nel farlo, e poi si è intromesso questo film chiamato 'The Avengers'", Pearce racconta. "Stranamente, ha tolto l'attenzione a Runaways, e lo ha rimpiazzato nell'Universo Marvel Cinematic. Ma forse sarà un film per la fase tre. Spero davvero sia così, sono davvero orgoglioso e penso che sarà un film brillante, ma penso che tutto dipende da quello che Kevin Feige, presidente della Marvel, ha intenzione di fare".

Pubblicata la prima volta nell'aprile 2003 come parte della collanna Tsunami, Runaways segue un gruppo di adolescenti che trovano che alcuni segreti di famiglia sono più grandi di altri, quando scoprono che i loro genitori sono in realtà supercriminali. Scappando dalle loro case, i ragazzi si uniscono in un gruppo e iniziano un viaggio di scoperta, sia di origine dei loro genitori che dei loro poteri ereditati, durante il tentativo di compensare il male fatto dai loro genitori. Con il progredire della serie, alcuni personaggi muoiono o lasciano il gruppo, e ne vengono introdotti di nuovi.

Il grande schermo non è l'unico posto dove la squadra di supereroi adolescenti ha avuto problemi. La serie ha chiuso nel settembre 2004 a causa delle basse vendite, ma viste le critiche positive e le buone vendite delle ristampe in volumi, la Marvel ha deciso di rilanciare la serie, azzerando la numerazione della testata e mantenendo il team creativo originale, che ha prodotto ventiquattro nuovi numeri dall'aprile 2005 al dicembre 2007, per essere poi sostituito da Joss Whedon e Michael Ryan, che hanno firmato un solo arco narrativo di sei episodi.

Lo scorso maggio è uscito al cinema Iron Man 3 e con questo è stata lanciata ufficialmente la "fase due" del Marvel Cinematic Universe. L'8 novembre, l'universo continua con Thor: The Dark World e, nel 2014, arriveranno Captain America: The Winter Soldier il 4 aprile e Guardiani della Galassia il primo agosto. Marvel The Avengers 2 poi concluderà la fase due il 1 maggio 2015, con la "fase tre" che inizierà in quello stesso anno, quando Ant-Man uscirà nei cinema il 6 novembre.

Impostazioni privacy