Che tempo che fa
Che tempo che fa

Che tempo che fa, stagione 2017-18


Le puntate e gli ospiti di Che tempo che fa su Rai1 nella stagione 2017-2018.

A Che Tempo che fa di Fabio Fazio domenica 6 maggio alle 20:35 su Rai1 primo ospite l'Onorevole Paolo Gentiloni, Presidente del Consiglio dal 2016, che il 24 marzo ha rassegnato le dimissioni rimanendo in carica per il disbrigo degli affari correnti.

Per dedicare, poi, un ricordo alla memoria di Aldo Moro, a 40 anni dal suo omicidio, ospite della puntata Giovanni, figlio dello statista, sociologo e intellettuale che per anni ha studiato il contesto di quell'attacco al cuore dello Stato. E poi ancora Luca Zingaretti, che martedì 8 maggio alle 20.30 aprirà la serata di Rai1 dedicata alla figura di Moro – il giorno prima del 40° anniversario dal ritrovamento del cadavere dello statista democristiano – con l'orazione civile "55 Giorni. L'Italia senza Moro", di cui è interprete e regista, realizzata proprio in via Caetani a Roma, dove la tragedia ebbe il suo epilogo. Il testo si ispira al libro omonimo di Stefano Massini uscito il 3 maggio.

Altro ospite della puntata Andrea Bocelli. Insieme alla sua Fondazione e a quella di Renzo Rosso, il tenore italiano ha appena ricostruito, a Sarnano, una scuola gravemente colpita dal terremoto. In partenza per l'ennesima tournée mondiale, il Maestro Bocelli – che ha appena duettato con Ed Sheeran in "Perfect" – tornerà il 29 e il 30 luglio a dare vita al suo Teatro del Silenzio, l'esclusivo evento sulle colline natie di Lajatico, dedicato quest'anno alla rappresentazione dell'opera "Andrea Chénier" di Umberto Giordano.

Ospite anche Loredana Berté accompagnata dai Boombadash con i quali si esibirà in "Non ti dico no", il nuovo singolo appena entrato in rotazione radiofonica. Il trait d'union tra questi artisti è il reggae che fu proprio la Bertè a "sdoganare" in Italia già nel 1979 con la sua hit europea "E la luna bussó". La cantante di origini calabresi partirà poi per un tour estivo dal titolo "Amiche sì!" e il 7 giugno sarà tra i protagonisti del concerto tributo a Pino Daniele allo stadio San Paolo di Napoli.

Infine, la musica di Mihail, il cantante di origini russe che con il singolo "Who you are", che eseguirà in studio.

Nel cast anche Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. A seguire Il Tavolo di Che tempo che fa con Fabio Volo, Nino Frassica, Gigi Marzullo, Orietta Berti e Vincenzo Salemme. Al Tavolo Loredana Bertè e saranno presenti un numero uno assoluto del tennis italiano, Adriano Panatta, e accanto a lui la Signora del tennis italiano, Lea Pericoli, madrina degli Internazionali di tennis che si disputano a Roma dal 7 al 20 maggio. E poi Valentina Lodovini e Francesco Mandelli, insieme nei cinema dal 10 maggio con "Si muore tutti democristiani" del Terzo Segreto di Satira. Inoltre, Anna Tatangelo, tornata con il nuovo singolo "Smetti di chiedere scusa", che anticipa il suo nuovo album in uscita prossimamente e Jocelyn, che in veste di presentatore, autore e regista ha intrattenuto per anni i telespettatori con i suoi spettacoli di varietà.  

CHE TEMPO CHE FA | 29 APRILE 2018

Domenica 29 aprile a "Che Tempo che Fa" di Fabio Fazio in onda dalle 20.35 su Rai1 tra gli ospiti Matteo Renzi. Inoltre l'allenatore della Roma Eusebio Di Francesco per parlare della sua Roma: tra i tragici fatti di Liverpool e i sogni ancora vivi di una seconda grande rimonta. Tra i protagonisti della puntata anche Claudio Bisio e Vanessa Incontrada.

CHE TEMPO CHE FA | 22 APRILE 2018

Domenica 22 aprile alle 20.35, su Rai1, a "Che Tempo che Fa" di Fabio Fazio, in apertura di puntata, in collegamento il Presidente Emerito Giorgio Napolitano. In studio poi l'alpinista Reinhold Messner, che nella sua carriera ha collezionato 3.500 vette di cui 100 prime scalate senza l'ausilio di mezzi artificiali e in condizioni estreme e uno degli artisti italiani più conosciuti al mondo: Toto Cutugno. Inoltre, a pochi giorni dal suo 40esimo compleanno, Luca Argentero, attore dal cinema italiano, a fine maggio sarà nelle sale insieme a Claudio Amendola e Giuseppe Battiston con "Hotel Gagarin" di Simone Spada. E ancora, il direttore del Fatto Quotidiano e scrittore Marco Travaglio per un'analisi dell'intricata situazione politica, e non solo. Lo spazio dedicato alla musica in questa puntata vede ospiti i Rudimental, collettivo UK di fama mondiale che, dopo i grandi risultati del singolo 'Lay It All On Me' con Ed Sheeran, sta collezionando un altro successo con "These Days", brano che prevede la partecipazione di un team di superstar come Jess Glynne, Macklemore e Dan Caplen. Il nuovo singolo sta scalando le classifiche di tutto il mondo: certificato ORO in Italia, è tra i brani più suonati dalle radio e globalmente e ha raggiunto 203.000.000 di stream e oltre 100 milioni visualizzazioni su YouTube.

A seguire Il Tavolo di Che tempo che fa con Fabio Volo, Nino Frassica, Gigi Marzullo, Orietta Berti e Vincenzo Salemme. Ospiti al tavolo questa settimana: Pif e l'attrice Anna Foglietta, dal 26 aprile su Rai 1 con "La mafia uccide solo d'estate – capitolo 2", serie diretta da Luca Ribuoli e nata da un'idea di Pif che ha anche il ruolo di narratore. Insieme a loro Adriano Pappalardo, con la sua "Ricominciamo" farà parte della colonna sonora del primo episodio della fiction di Rai1. Inoltre, Mara Maionchi una delle figure femminili di maggiore spicco nella discografia italiana che ha contribuito al successo di moltissimi cantanti come Gianna Nannini, Umberto Tozzi e Tiziano Ferro. Enzo Iacchetti in scena con "Libera nos domine", il suo nuovo spettacolo teatrale in puro stile Teatro-Canzone nel quale i monologhi su temi importanti come religione, amicizia, tecnologia e immigrazione, sono intervallati da canzoni di Guccini, Gaber, Iannacci e Faletti. Infine, l'attore teatrale e cinematografico Vittorio Marsiglia conosciuto anche per il ruolo di maggiordomo ne "Il Pranzo è Servito" a fianco di Corrado e Sara Simeoni, grande atleta italiana specialista del salto in alto, è stata la prima donna della storia capace di superare i 2 metri.

CHE TEMPO CHE FA | 15 APRILE 2018

Alvaro Soler, che a soli 27 anni può già vantare 36 dischi d'oro e di platino e 200 milioni di stream, ospite nello studio di "Che Tempo che fa" di Fabio Fazio nella puntata in onda domenica 15 aprile, alle 20.35 su Rai1. Il cantautore spagnolo presenta il suo ultimo singolo "La Cintura" che anticipa l'album in uscita a settembre. E, ancora, ospiti la cantautrice Carmen Consoli di cui è uscito in questi giorni il nuovo album intitolato "Eco di Sirene", una raccolta contenente le sue canzoni più belle con un nuovo arrangiamento, e Terence Hill, dal 19 aprile nelle sale con "Il mio nome è Thomas", film da lui diretto e sceneggiato di cui è anche protagonista. L'attore dal 2000 è il simpatico prete investigatore nella serie di successo di Rai 1 "Don Matteo", giunta quest'anno all'undicesima stagione. Poi, Lorella Cuccarini, impegnata a teatro con l'amico Giampiero Ingrassia nella commedia "Non mi hai più detto ti amo", a vent'anni di distanza da Grease, altro spettacolo teatrale dove hanno lavorato fianco a fianco. Insieme a lei Pippo Baudo, che ha scoperto e lanciato la showgirl e attrice volendola a "Fantastico" prima e al "Festival di Sanremo" poi. Infine uno sguardo analitico sull'attualità insieme con il giornalista, saggista ed esperto di storia Paolo Mieli.

A seguire Il Tavolo di Che tempo che fa con Fabio Volo, Nino Frassica, Gigi Marzullo, Orietta Berti e Vincenzo Salemme. Oltre a Pippo Baudo e Lorella Cuccarini che restano a chiacchierare con Fabio Fazio, presenti: l'attrice Serena Autieri, a teatro insieme a Tosca D'Aquino con lo spettacolo "Ingresso Indipendente", commedia scritta da Maurizio Di Giovanni per la regia di Vincenzo Incenzo, lo chef della tv Bruno Barbieri, che vanta il maggior numero di stelle Michelin insieme a Gualtiero Marchesi e la più forte atleta nella storia dello sci di velocità: Valentina Greggio, imbattuta da tre stagioni e con al suo attivo ben 25 vittorie di fila in Coppa del Mondo, nel 2016 ha segnato il record mondiale di velocità raggiungendo i 247 km/h avvicinandosi così, come nessun'altra sciatrice prima di lei, al corrispondente record maschile. Al tavolo anche Enrico Ruggeri, in tour nelle principali città italiane con i Decibel per presentare il nuovo album "L'anticristo" e l'attrice e conduttrice tv Rosita Celentano.

CHE TEMPO CHE FA | 8 APRILE 2018

Domenica 8 aprile, alle 20.35 su Rai1, appuntamento con lo show di Fabio Fazio Che tempo che fa. Ospiti di questa puntata Maria De Filippi, il segretario reggente del Partito Democratico Maurizio Martina, nonché candidato alla carica di segretario del PD alle elezioni del prossimo congresso previsto per il 21 aprile.

Enzo Iacchetti torna a Che Tempo che Fa in scena con "Libera nos domine", il suo nuovo spettacolo teatrale in puro stile Teatro-Canzone nel quale i monologhi su temi importanti come religione, amicizia, tecnologia e immigrazione, sono intervallati da canzoni di Guccini, Gaber, Iannacci e Faletti. Ospite anche Loredana Berté che, in attesa di presentare il suo nuovo album di inediti previsto per il 2018, canterà in studio due dei suoi grandi successi "Il Mare d'Inverno" e "Dedicato". E poi ancora Biagio Antonacci giunto al suo venticinquesimo anno di carriera attualmente in radio con il singolo "Mio Fratello" estratto dall'album "Dediche e manie", già disco d'oro. Il brano è accompagnato da un video girato da Gabriele Muccino con protagonisti Rosario e Beppe Fiorello.

Nel cast anche Luciana Littizzetto, che rilegge l'attualità con la sua ironia, e Filippa Lagerback.

A seguire Il Tavolo di Che tempo che fa con Fabio Volo, Nino Frassica, Gigi Marzullo e Orietta Berti. Al Tavolo Arturo Brachetti, il più grande trasformista del mondo (ha oltre 350 maschere nel suo repertorio), direttore de "Le Musichall" il nuovo teatro di Torino e attualmente in tour europeo con il suo nuovo one man show "Solo". E poi ancora Vincenzo Salemme e l'attore comico Francesco Paolantoni accanto a Tosca D'Aquino, anche lei ospite del Tavolo di Che Tempo che Fa di questa sera insieme con Serena Autieri, sua compagna di tournée nello spettacolo teatrale "Ingresso Indipendente", scritto da Maurizio di Giovanni per la regia di Vincenzo Incenzo. E poi ancora Riccardo Rossi, volto dello spettacolo tra i più amati da oltre 30 anni, in teatro con le ultime repliche dello show di successo "That's Life". Direttamente dagli anni '80, il musicista Gazebo – al secolo Paul Mazzolini – di cui a marzo è uscito l'ultimo album "Italo by numbers" dedicato proprio alla musica dance degli anni Ottanta che ha spopolato in tutto il mondo e di cui Gazebo è stato uno dei protagonisti indiscussi. Infine al Tavolo di Che Tempo che Fa il campione di ciclismo Francesco Moser e il figlio Ignazio. In uscita il docu film sulla vita e i trionfi di Francesco Moser – che con 273 vittorie è il ciclista italiano più titolato e il terzo nella classifica mondiale – "Moser, scacco al tempo".

CHE TEMPO CHE FA | 25 MARZO 2018

L'icona internazionale del cinema Alain Delon ospite per la prima volta di Fabio Fazio a Che Tempo che Fa, in onda domenica 25 marzo alle 20.35 su Rai1. Inoltre la campionessa italiana di sci Sofia Goggia alla sua prima apparizione tv dopo aver vinto l'oro alle Olimpiadi di Pyeongchang, la Coppa del Mondo e il Super G di Åre in Svezia. E ancora, nel giorno esatto in cui si festeggia il compleanno di Mina, ospite in studio il compositore e presentatore tv Massimiliano Pani, figlio della artista, che ha curato la produzione e l'arrangiamento del nuovo album "Maeba" della cantante e, inoltre, Enrico Brignano, in tournée con il suo nuovo spettacolo "Enricomincio da me Unplugged".

Gli ospiti musicali di domenica 25 marzo sono i Maneskin, gruppo che ha partecipato a X Factor 2017, che si esibisce in studio con il nuovo singolo "Morirò da Re".

Nel corso della puntata, un particolare momento viene dedicato alla drammatica situazione in Siria che viene delineata dalle parole dello scrittore Roberto Saviano per riflettere sull'orrore che il popolo siriano sta subendo ormai da anni.

Nel cast anche Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. A seguire Il Tavolo di Che tempo che fa con Fabio Volo, Nino Frassica, Gigi Marzullo e Orietta Berti. Al tavolo, oltre a Enrico Brignano e Sofia Goggia che restano a chiacchierare con Fabio Fazio, ospiti: il giornalista Giampiero Mughini nelle librerie con "Che profumo quei libri. La biblioteca ideale di un figlio del Novecento", l'attrice Anna Valle, protagonista insieme a Neri Marcorè della serie tv "Questo nostro amore 80", in onda dal 1 aprile su Rai 1 e Suor Cristina, vincitrice della seconda edizione di The Voice of Italy, che ha pubblicato il suo nuovo album "Felice". Inoltre, Vincenzo Salemme e Francesco Paolantoni, protagonisti insieme del film "Una festa esagerata", di cui Salemme firma la regia e la sceneggiatura.  

CHE TEMPO CHE FA | 18 MARZO 2018

Domenica 18 marzo, a Che Tempo che Fa di Fabio Fazio in onda alle 20.35 su Rai1, ospite Laura Pausini, di cui è appena uscito il nuovo album di inediti "Fatti Sentire". Inoltre, l'ex Ct della Nazionale Giovanni Trapattoni, Antonio Albanese, protagonista del nuovo film "Contromano", di cui firma regia e sceneggiatura e Paolo Nespoli, astronauta ESA protagonista di VITA, la terza missione di lunga durata dell'ASI (Agenzia Spaziale Italiana).

Nel cast anche Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. A seguire, Il Tavolo di Che tempo che fa con Fabio Volo, Nino Frassica, Gigi Marzullo e Orietta Berti. Al tavolo, oltre a Antonio Albanese che resta a chiacchierare con Fabio Fazio, ospiti: l'attore Edoardo Leo nei cinema dal 29 marzo con "Io c'è" di Alessandro Aronadio, Enzo Iacchetti in tournée con il suo spettacolo "Libera nos domine", Iva Zanicchi e Giobbe Covatta, impegnato a teatro con "La Divina Commediola". E ancora, Cristiano Malgioglio che ha raggiunto oltre 16 milioni di visualizzazioni su Youtube con la sua hit "Mi sono innamorato di tuo marito" e il campione di ciclismo Filippo Ganna, reduce dai Mondiali su pista di Apeldoorn in Olanda dove ha conquistato una medaglia d'oro e una di bronzo.  

CHE TEMPO CHE FA | 11 MARZO 2018

Ciriaco De Mita, esperto del proporzionale, ospite di Fabio Fazio a Che Tempo che Fa, domenica 11 marzo alle 20.35 su Rai1, per commentare i possibili scenari futuri dopo il risultato elettorale.

Inoltre, ospite il regista Luca Guadagnino reduce dalla Notte degli Oscar dove il suo ultimo film, "Chiamami col tuo nome", ha ricevuto il Premio per la Miglior Sceneggiatura non Originale. E ancora, Vincenzo Salemme e Tosca D'Aquino, protagonisti insieme del film "Una festa esagerata", in uscita nelle sale il 22 marzo di cui Salemme firma anche la sceneggiatura e la regia e Al Bano e J-Ax , entrambi coach di "The Voice", insieme a Francesco Renga e Cristina Scabbia, dal 20 marzo su Rai 2.

Nel cast anche Luciana Littizzetto, che rilegge l'attualità con la sua ironia, e Filippa Lagerback.

A seguire Il Tavolo di Che tempo che fa con Fabio Volo, Nino Frassica, Gigi Marzullo e Orietta Berti. Al tavolo, oltre a Vincenzo Salemme, Tosca D'Aquino, Al Bano e J-Ax che resteranno con Fabio Fazio, ospiti anche: Pippo Baudo, Mia Ceran che con Luca e Paolo conduce dal 5 marzo su Rai 2 "Quelli che…dopo il TG", Luca Barbarossa, di cui è uscito da poco il nuovo album "Roma è de tutti" e la campionessa italiana di salto in alto Alessia Trost, che ha appena conquistato la medaglia di bronzo ai Mondiali di Atletica. 

CHE TEMPO CHE FA | 4 MARZO 2018

Donatella Versace ospite per la prima volta di Fabio Fazio a Che Tempo che fa, domenica 4 marzo alle 20.35 su Rai1. Inoltre, Fabio De Luigi e Miriam Leone, protagonisti insieme della black comedy "Metti la Nonna in Freezer" di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi in uscita nelle sale il 15 marzo. E ancora, nel giorno esatto in cui Lucio Dalla avrebbe compiuto 75 anni, ospite in studio Ron che con il suo nuovo album Lucio! ha voluto celebrare l'amatissimo cantautore.

Nel cast anche Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. A seguire Il Tavolo di Che tempo che fa con Fabio Volo, Nino Frassica, Gigi Marzullo e Orietta Berti. Al tavolo, oltre a Miriam Leone, Fabio De Luigi e Ron che restano a chiacchierare con Fabio Fazio, presenti: Luca e Paolo, che da lunedì 5 marzo danno il via – insieme a Mia Ceran, e con la partecipazione di Ubaldo Pantani – al nuovo appuntamento quotidiano "Quelli che…Dopo il Tg", in onda su Rai 2 e Lello Arena, impegnato a teatro con lo spettacolo "Parenti serpenti", la commedia di Carmine Amoroso e diretta da Luciano Melchionna. Infine, la campionessa di pattinaggio Arianna Fontana, simbolo della spedizione azzurra alle Olimpiadi di Pyeongchang, che è stata in grado di vincere ben tre 3 medaglie. 

CHE TEMPO CHE FA | 25 FEBBRAIO 2018

Terminano con Matteo Renzi domenica 25 febbraio gli incontri con i tre rappresentanti delle coalizioni principali – centrodestra, centrosinistra e Movimento 5 Stelle – a Che Tempo che Fa, in onda dalle 20.35 su Rai1. Gli ospiti precedenti sono stati: Alessandro Di Battista per il M5S – nella puntata dell'11 febbraio – e Silvio Berlusconi intervenuto il 18 febbraio.

A un anno di distanza dalla scelta di Dj Fabo di porre fine alle sue sofferenze, la sua compagna Valeria Imbrogno è ospite di Fabio Fazio. Insieme a lei Roberto Saviano, che ha curato la prefazione del libro dedicato alla storia di Fabiano Antoniani "Prometto di Perderti", scritto a quattro mani da Valeria con la giornalista Simona Voglino Levy e uscito nelle librerie.

Inoltre, Alberto Tomba, nel giorno esatto in cui ricorre il 30esimo anniversario del suo primo oro olimpico e l'attore Michele Riondino, protagonista lunedì 26 gennaio in prima tv assoluta su Rai 1 con "La Mossa del Cavallo", tratto dall'omonimo romanzo di Andrea Camilleri.

Lo spazio dedicato alla musica ospita questa settimana Max Gazzè, uscito da poco con il nuovo album "Alchemaya", un progetto "sintonico" che unisce orchestra sinfonica e sintetizzatori.

Nel cast anche Luciana Littizzetto, che rilegge l'attualità con la sua ironia, e Filippa Lagerback.

A seguire Il Tavolo di Che tempo che fa con Fabio Volo, Nino Frassica, Gigi Marzullo e Orietta Berti. Al tavolo, oltre a Max Gazzè che resta a chiacchierare con Fabio Fazio, presenti: Claudia Pandolfi, impegnata insieme a Claudio Santamaria su Rai1 con "È arrivata la felicità" di Ivan Cotroneo, Monica Rametta e Stefano Bises e diretta da Francesco Vicario, e Noemi, reduce dal Festival di Sanremo dove ha portato il brano "Non smettere mai di cercarmi" contenuto nel nuovo album "La Luna". E ancora, Enzo Iacchetti impegnato nella tournée del nuovo spettacolo teatrale "Libera nos domine", l'attore comico Gianni Fantoni, che nell'autunno del 2018 debutterà al Sistina con "Fantozzi a teatro" e il cantautore e autore satirico David Riondino, noto al grande pubblico per il personaggio del cantautore brasiliano João Mesquinho. Infine, la campionessa di snowboard Michela Moioli, che il 16 febbraio ha vinto la medaglia d'oro alle Olimpiadi invernali di Pyeongchang nello snowboard cross. 

CHE TEMPO CHE FA | 18 FEBBRAIO 2018

Dopo aver ospitato in studio Alessandro Di Battista, come rappresentante indicato dal Movimento 5 Stelle, questa settimana l'esponente scelto dal centrodestra che interviene a Che Tempo che fa di Fabio Fazio – in onda domenica 18 febbraio dalle 20.35 su Rai1 – è Silvio Berlusconi. Domenica 25 febbraio sarà la volta invece del candidato indicato dal centrosinistra.

Inoltre, ospite la star internazionale Ben Harper, uno dei più grandi armonicisti country blues al mondo che il 30 marzo uscirà con il suo nuovo album dal titolo "No Mercy in This Land" realizzato con Charlie Musselwhite, anche lui in studio. E ancora, Gianni Morandi, che canterà per il pubblico di Che tempo che fa il suo ultimo singolo "Una vita che ti sogno". E ancora, direttamente dall'Ariston Ornella Vanoni, che insieme a Bungaro e Pacifico si esibirà con il brano "Imparare ad Amarsi", con cui a Sanremo ha vinto il premio "Sergio Endrigo" per la migliore interpretazione e Lo Stato Sociale, secondi classificati al Festival grazie a "Una vita in vacanza".

Nel cast anche Luciana Littizzetto, che rilegge l'attualità con la sua ironia, e Filippa Lagerback.

A seguire Il Tavolo di Che tempo che fa con  Fabio Volo,  Nino Frassica, Gigi Marzullo e  Orietta Berti oltre ai padroni di casa del Dopofestival Edoardo Leo e Sabrina Impacciatore, quest'ultima nei cinema insieme a Gianmarco Tognazzi, anche lui seduto al tavolo, con il film corale di Gabriele Muccino "A Casa tutti Bene". Inoltre, l'ex campione di motociclismo Max Biaggi, l'attrice, cantante e conduttrice tv Rosita Celentano e Stash, che ha partecipato a Sanremo 2018 con il singolo "Frida (Mai, Mai, Mai)".

CHE TEMPO CHE FA | 11 FEBBRAIO 2018

Dopo l'anteprima al cinema, il 13 e il 14 febbraio va in onda su Rai1 il film "Fabrizio De André. Principe libero". In studio a Che Tempo che Fa la moglie del cantautore Dori Ghezzi, insieme ai protagonisti della pellicola Luca Marinelli e Valentina Bellè, ricorderà una delle più importanti figure della musica italiana.

Direttamente dal Festival di Sanremo ospite il vincitore dell'edizione 2018 e Pierfrancesco Favino,  tra i protagonisti del film "A casa tutti bene" del regista Gabriele Muccino anche lui presente in studio. Infine, Alessandro Costacurta da poco eletto Subcommissario della Figc e Francesco Gabbani, primo cantante a vincere due edizioni di Sanremo consecutive con "Occidentali's  Karma" nel 2017 e con "Amen", nella sezione Nuove Proposte, nel 2016.

Nel cast anche Luciana Littizzetto, che rilegge l'attualità con la sua ironia, e Filippa Lagerback.

A seguire, Il Tavolo di Che tempo che fa con la complicità di Fabio Volo,  Nino Frassica,  Gigi Marzullo,  Orietta Berti e Vincenzo Salemme. Tra gli ospiti: Lino Banfi,  il capitano della Sampdoria Fabio Quagliarella, Cesare Bocci che dal 12 febbraio torna a vestire i panni di Mimì Augello nelle nuove puntate de "Il Commissario Montalbano"  in onda su Rai1, Alessandro Preziosi, a teatro dal 13 febbraio con lo spettacolo "Vincent Van Gogh – L'odore assordante del bianco" tratto dal testo di Stefano Massini e con la regia di Alessandro Maggi e Ron, che il 2 marzo esce con il nuovo album "Lucio!", un omaggio musicale dedicato a Dalla, per celebrare la ricorrenza del suo 75esimo compleanno.

CHE TEMPO CHE FA | 21 GENNAIO 2018

Domenica 21 gennaio 2018, alle 20.35 su Rai1, nuovo appuntamento con lo show di Fabio Fazio, Che tempo che fa. Nel cast anche Luciana Littizzetto, che rilegge l'attualità con la sua ironia, e Filippa Lagerback. 

Ospite della puntata il tennista Boris Becker che nel corso della sua carriera è riuscito a vincere sei tornei del Grande Slam diventando così una vera leggenda.

Inoltre, Sergio Castellitto, protagonista di "Rocco Chinnici – È così lieve il tuo bacio sulla fronte" di Michele Soavi, in onda in prima tv il 23 gennaio su Rai1. Insieme a lui Caterina Chinnici, figlia del magistrato e autrice del libro da cui è tratto il film e Giovanni Paparcuri, unico sopravvissuto alla strage di mafia che costò la vita a Chinnici.

 E ancora, Fabio Rovazzi,  protagonista de "Il Vegetale", la nuova commedia con Luca Zingaretti scritta e diretta da Gennaro Nunziante e Enrico Brignano, impegnato nella tournée teatrale di "Enricomincio da me". 

Lo spazio dedicato alla musica vedrà ospite Alice Merton, che eseguirà in studio il brano "No Roots", tratto dall'album omonimo con cui ha ottenuto il disco di platino in Germania e il disco d'oro in Austria e in Francia. 

A seguire Il Tavolo di Che tempo che fa con la complicità di Fabio Volo, le domande impossibili di Gigi Marzullo e  Orietta Berti. Ospiti di questa puntata: Stefano Accorsi, protagonista con Kasia Smutniak di "Made in Italy" di Luciano Ligabue in uscita nelle sale il 25 gennaio; Silvio Orlando, a teatro con la riproposizione di "Lacci" per la regia di Armando Pugliese e Enzo Iacchetti, che ha da poco debuttato con lo spettacolo teatrale "Libera Nos Domine". Inoltre Syria, in tournée con "Bellissime – Voci di donne. Racconti di canzoni", l'attrice degli anni 70' e 80' Gloria Guida, Drupi e Martina Valcepina, pattinatrice reduce dai campionati europei di Dresda dove ha vinto due medaglie d'oro e che a febbraio gareggerà alle Olimpiadi di Pyeongchang.  

CHE TEMPO CHE FA | 14 GENNAIO 2018

Steven Spielberg, Tom Hanks e Meryl Streep tra gli ospiti di Fabio Fazio a Che Tempo che Fa, domenica 14 gennaio 2018 alle 20.35 su Rai1, che sono in Italia per presentare "The Post", il film diretto da Spielberg nelle sale dal 1 febbraio.

CHE TEMPO CHE FA | 7 GENNAIO 2018

Appuntamento dopo la pausa natalizia con Che tempo che fa domenica 7 gennaio 2018, alle 20.35, su Rai1.

Ospiti della puntata: il Presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni, Pippo Baudo e Carlo Verdone con Ilenia Pastorelli, protagonisti insieme del film "Benedetta Follia" in uscita nelle sale l'11 gennaio, di cui Verdone firma anche la sceneggiatura e la regia.

Lo spazio dedicato alla musica vedrà ospiti i Maneskin che, dopo il grande successo a XFactor e un disco di platino, si esibiranno in studio con "Chosen", il loro primo brano inedito.

A seguire "Il Tavolo di Che tempo che fa" con Carlo Verdone oltre a Violante Placido e Stefano Fresi, impegnati a teatro con l'adattamento de "Sogno di una notte di mezza estate", Paolo Fox con l'"Oroscopo del 2018", la cantante L'Aura alle prese con "Il contrario dell'amore", il suo ultimo disco di inediti che è anche tour e libro, e Nek, al secolo Filippo Neviani, in partenza insieme a Max Pezzali e Francesco Renga per il tour nei principali teatri italiani nato dalla collaborazione al brano "Duri da Battere". Infine, il campione Roland Fischnaller, pioniere e leggenda dello snowboard italiano.

CHE TEMPO CHE FA | 3 DICEMBRE 2017

Domenica 3 dicembre, alle 20.35, su Rai1, nuovo appuntamento con lo show di Fabio Fazio, Che tempo che fa. Ospiti della puntata: Matteo Renzi, segretario del Partito Democratico, Roberto Calasso, scrittore nonché Presidente e Direttore Editoriale della casa editrice Adelphi. In libreria il suo ultimo libro "L'Innominabile attuale". E poi ancora Christian De Sica ed Enrico Brignano, insieme al cinema con "Poveri ma ricchissimi".

Lo spazio dedicato alla musica in questa puntata vedrà ospite Lorenzo Jovanotti che si esibirà in tre brani tratti dal suo ultimo album "Oh Vita". Il 5 dicembre uscirà in libreria anche "Sbam!", un "libro-rivista-esperimento" che contiene un inedito diario di Lorenzo e interventi di scrittori, musicisti e altre personalità. In studio ancora in diretta l'esibizione di JP Cooper, il cantautore inglese che ha già conquistato l'Italia nel 2016 con "September Song" (3 dischi di platino per oltre un miliardo di stream globali) e nelle radio con "She's on my mind", che ha già superato i 10 milioni di stream.

Nel cast anche Luciana Littizzetto, che rilegge l'attualità con la sua ironia, e Filippa Lagerback.

A seguire, Il Tavolo di Che tempo che fa con la complicità di Fabio Volo, la comicità di Nino Frassica, le domande di Gigi Marzullo e Orietta Berti. Tra gli ospiti della serata: Christian De Sica ed Enrico Brignano, Isolde Kostner (leader della Valanga Rosa, la più grande discesista della storia dello sci italiano con oltre 15 vittorie in gare di Coppa del Mondo: è salita sul podio 51 volte  e vanta due vittorie di Coppa del Mondo in discesa libera – prima italiana della storia – e due medaglie d'oro ai Mondiali), Antoine (cantautore malgascio molto conosciuto in Italia negli anni Sessanta per le sue partecipazioni al Festival di Sanremo. Dagli anni Settanta si è dedicato alla passione per la vela, affrontando il giro del mondo in solitaria. Da questi viaggi inizia una ricca produzione di documentari e libri fotografici di grande suggestione), Antonio "Tony" Cairoli (pilota di motocross che nel 2017 ha vinto il suo nono titolo mondiale, come le leggende Valentino Rossi e Carlo Ubbiali), ed Enzo Miccio (wedding planner italiano ) e Filippa Lagerback.

CHE TEMPO CHE FA | 26 NOVEMBRE 2017

Domenica 26 novembre, alle 20.35 su Rai1, nuovo appuntamento con lo show di Fabio Fazio "Che tempo che fa". Ospite della puntata Silvio Berlusconi. In studio anche il regista premio Oscar Giuseppe Tornatore, in libreria con "Diario inconsapevole", Gigi Proietti in coppia con Alessandro Gassmann che lo dirige nel film "Il Premio", in uscita il 6 dicembre.

Come sempre anche la musica avrà uno spazio in puntata con la cantante senese Gianna Nannini al suo diciottesimo album di inediti, che eseguirà in studio un medley dei suopi successi, mentre gli Ofenbach, duo francese di dj di musica elettronica, si esibirà nella hit 'Katchi', disco d'oro in Italia.

Nel cast anche Luciana Littizzetto che rilegge l'attualità con la sua ironia, e Filippa Lagerback.

A seguire, Il Tavolo di Che tempo che fa con la complicità di Fabio Volo, la comicità surreale di Nino Frassica, le domande di Gigi Marzullo e Orietta Berti. Tra gli ospiti della serata l'ex calciatore, imprenditore e dirigente sportivo Demetrio Albertini. E poi ancora il mondo della musica con Roby Facchinetti e Riccardo Fogli che hanno appena pubblicato l'album "Insieme" e Francesco Facchinetti. Ancora al tavolo Neri Marcoré, al cinema, a fine mese, con il terzo capitolo della trilogia "Smetto quando voglio – Ad honorem", Francesca Fialdini, conduttrice – accanto a Gigi & Ross e il piccolo coro Mariele Ventre dell'Antoniano – della sessantesima edizione de Lo Zecchino d'Oro in onda su Rai1. Ed infine l'attrice Valentina Lodovini, in teatro con "Tutta Casa, Letto e Chiesa", la pièce scritta da Dario Fo e Franca Rame sulla condizione femminile andata in scena per la prima volta nel 1977, e al cinema come voce di uno dei personaggi animati nel film Coco in uscita a fine dicembre.

CHE TEMPO CHE FA | 12 NOVEMBRE 2017

Domenica 12 novembre, alle 20.35, su Rai1, nuovo appuntamento con lo show di Fabio Fazio Che tempo che fa. Ospite in studio il Vice Presidente della Camera dei Deputati Luigi Di Maio, candidato premier del Movimento 5 Stelle. Ospite della puntata anche Anastacia, la cantautrice americana, 30 milioni di dischi venduti e oltre 50 dischi di platino vinti, che a settembre ha pubblicato il suo settimo album Evolution e sarà in tour nel 2018, nello studio di Che tempo che fa incontrerà Umberto Tozzi: i due artisti, a marzo scorso, hanno inciso un duetto del singolo Ti amo in occasione del quarantesimo anniversario della celebre canzone che verrà eseguita in studio. Il singolo fa parte dell'album 40 anni che ti amo che raccoglie i più grandi successi, assieme a due inediti, di Umberto Tozzi, che lo scorso anno ha festeggiato 40 anni di carriera, in cui ha venduto 75 milioni di dischi nel mondo. Protagonista della puntata un'altra coppia, quella formata da Tullio Solenghi e Massimo Lopez. I due artisti, che con Anna Marchesini hanno dato vita al Trio comico più famoso d'Italia, hanno esordito il 21 ottobre scorso a Saronno con lo spettacolo teatrale Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show, e riprenderanno la tournée a dicembre. Solenghi, inoltre, ha da poco pubblicato per Rai Eri l'autobiografia Bevi qualcosa, Pedro!. La musica sarà protagonista della puntata anche con i Negramaro, che in studio eseguiranno Fino all'imbrunire, il singolo uscito il 6 ottobre scorso che ha debuttato ai vertici della classifica di programmazione radiofonica e che ha anticipato il nuovo album Amore che torni, in uscita venerdì 17 novembre, mentre da giugno 2018 la band sarà protagonista di un nuovo tour negli stadi.

Nel cast anche Luciana Littizzetto, che rilegge l'attualità con la sua ironia, e Filippa Lagerback.

A seguire Il Tavolo di Che tempo che fa con la complicità di Fabio Volo, la comicità surreale di Nino Frassica, le domande impossibili di Gigi Marzullo e la simpatia di Orietta Berti. Al tavolo ci saranno Tania Cagnotto e Giorgio Cagnotto, padre e figlia, entrambi leggende azzurre dei tuffi: Tania è la più grande tuffatrice italiana ed europea di tutti i tempi, prima e unica donna italiana ad aver conquistato una medaglia d'oro mondiale nei tuffi, in un incredibile bottino internazionale di medaglie che conta, in totale, 34 ori, 15 argenti e 13 bronzi. Dietro i suoi successi ci sono i preziosi consigli e gli allenamenti di papà Giorgio, campione anni '70 e allenatore di Tania per gran parte della sua carriera. Al tavolo ci sarà anche la "Regina delle sigle": Cristina D'Avena, il 10 novembre è uscito il suo nuovo progetto speciale, Duets – Tutti cantano Cristina, nel quale sedici artisti, tra cui J-Ax, Loredana Bertè, Francesca Michielin, Arisa, Annalisa, Emma, Elio, Noemi, hanno duettato con lei in alcune delle sigle di cartoni animati più famose di sempre. E ancora, la produttrice discografica Mara Maionchi, tornata quest'anno nella giuria di X Factor, l'attrice, cantante, doppiatrice e conduttrice Serena Rossi, tra le protagoniste del film, insieme a Vincenzo Salemme, anche lui ospite in studio, di Caccia al tesoro, con la regia di Carlo Vanzina, che uscirà il 23 novembre. Infine Sergio Muniz tra i protagonisti del musical, per la regia di Massimo Romeo Piparo, Mamma mia!, tornato nei teatri per il tour invernale dopo il grande successo di questa estate.

CHE TEMPO CHE FA | 5 NOVEMBRE 2017

"Il figlio del vento": dieci medaglie di atletica leggera in quattro Olimpiadi, nove d'oro e una d'argento, e nove medaglie ai Mondiali, otto d'oro e una d'argento. Carl Lewis – uno dei più grandi atleti di tutti i tempi e detentore dal 1984 del record del salto in lungo indoor con 8,79 metri – è ospite di Fabio Fazio nella puntata di "Che tempo Che fa" in onda domenica 5 novembre, alle 20.35, su Rai1. Nel salotto di Fazio arriva anche Patty Pravo, l'eterna "ragazza del Piper": in 51 anni di carriera ha pubblicato 30 dischi e venduto 110 milioni di copie nel mondo, è autrice della sua nuova autobiografia "La cambio io la vita che…" nelle librerie dal 7 novembre. Spazio alla musica con Biagio Antonacci che esegue in studio "In mezzo al mondo", il singolo che ha anticipato il suo nuovo album "Dediche e manie", in uscita il 10 novembre, mentre il 15 dicembre partirà, dal Nelson Mandela Forum di Firenze, il suo nuovo tour. Il giovane cantante israeliano Dennis Lloyd, invece, propone "Nevermind", il brano diventato una hit e un fenomeno sul web con quasi 6 milioni di streaming su Spotify.

Nel cast anche Luciana Littizzetto, che rilegge l'attualità con la sua ironia, e Filippa Lagerback.

A seguire "Il Tavolo di Che tempo che fa" con la complicità di Fabio Volo, la comicità surreale di Nino Frassica, le domande impossibili di Gigi Marzullo e la simpatia di Orietta Berti. Al tavolo anche Vincenzo Salemme e Carlo Buccirosso, tra i protagonisti del film di Carlo Vanzina "Caccia al tesoro", nelle sale dal 23 novembre; i due campioni di nuoto, Luca Dotto, il più veloce nuotatore italiano, campione europeo nei 100 metri stile libero (oro a Londra 2016), e Gabriele Detti, vincitore a luglio del suo primo oro Mondiale, a Budapest. Parteciperanno inoltre il giornalista sportivo, tra le voci storiche di RadioRai, Emanuele Dotto, il produttore discografico Claudio Cecchetto e la cantante e rapper Baby K.  

CHE TEMPO CHE FA | 15 OTTOBRE 2017

Nuovo appuntamento con "Che tempo che fa", lo show di Fabio Fazio in onda domenica 15 ottobre, alle 20.35, su Rai1. In studio si parlerà di attualità con Paola e Claudio Regeni i genitori del ricercatore italiano Giulio Regeni la cui morte è ancora avvolta nel mistero. Nel corso della puntata si collegherà dalla sua casa romana il grande scrittore Andrea Camilleri, autore della nuova raccolta di racconti "Esercizi di Memoria". Ospite in studio Mika, che si esibirà sulle note del suo ultimo singolo, It's my house, sigla della trasmissione "Stasera CasaMika", che tornerà presto su Rai2 con la seconda edizione e in cui l'artista sarà affiancato da Luciana Littizzetto che poi chiuderà la prima parte di "Che tempo che fa" rileggendo l'attualità con la sua ironia.

Nel cast anche Filippa Lagerback mentre la colonna sonora della prima parte è affidata al rapper Coez che proporrà in studio il brano La musica non c'è.

A seguire Il Tavolo di Che tempo che fa con la complicità di Fabio Volo, la comicità surreale di Nino Frassica, le domande impossibili di Gigi Marzullo, la simpatia di Orietta Berti e dell'attore napoletano Vincenzo Salemme. Al tavolo anche Claudio Santamaria, tra i protagonisti del film "Brutti e cattivi" opera prima di Alessandro Gomez presentata al Festival di Venezia; e Alessandro Preziosi, protagonista della fiction di Rai1 "Sotto Copertura – la cattura di Zagaria" in onda dal 16 ottobre. Ci saranno inoltre la campionessa italiana di ginnastica ritmica Veronica Bertolini, lo chef vegano Simone Salvini e il cantante Stash. L'intervento musicale sarà di Elisa, che in studio canterà "Ogni istante".

CHE TEMPO CHE FA | 8 OTTOBRE 2017

Domenica 8 ottobre, in prima serata su Rai1, dalle 20.35, nuovo appuntamento con Che tempo che fa, lo show condotto da Fabio Fazio. Ospiti della serata: Roberto Saviano, tra gli scrittori italiani più letti al mondo, dopo il successo delle sue opere precedenti, tra cui Gomorra e La paranza dei bambini, dal 12 ottobre sarà in libreria con il suo nuovo libro Bacio feroce (ed. Feltrinelli); Enrico Brignano: l'attore ha scritto il libro Nessun dorma… tranne lei, in uscita il 26 ottobre (ed. Rizzoli), un diario incentrato sulla paternità che narra i cambiamenti affrontati nell'ultimo anno, da quando è nata sua figlia. In studio anche Godfred Donsah, il giovane centrocampista ghanese del Bologna, alla terza stagione in maglia rossoblù, dopo aver giocato con il Verona – squadra con cui ha esordito in serie A nel 2014 – e con il Cagliari. La colonna sonora della prima parte è affidata a Ghali, rapper italiano di origini tunisine, che si esibirà in studio con il suo singolo Happy Days, due volte disco di platino, e a Max Pezzali, Nek, Francesco Renga, che insieme hanno da poco pubblicato il singolo, che eseguiranno in studio, Duri da battere. I tre cantanti insieme saranno protagonisti di un tour che partirà il 20 gennaio da Bologna e proseguirà poi in tutta Italia, in cui reinterpreteranno le loro canzoni, ognuno portando il proprio stile, la propria storia e il proprio bagaglio di successo.

Nel cast anche Luciana Littizzetto, che rilegge l'attualità con la sua ironia e Filippa Lagerback.

A seguire Il Tavolo di Che tempo che fa con la complicità di Fabio Volo, la comicità surreale di Nino Frassica, le domande impossibili di Gigi Marzullo, la simpatia di Orietta Berti. Con loro al tavolo ci saranno anche: Cristina Parodi, che dal 15 ottobre condurrà, su Rai1, la nuova edizione di Domenica in e avrà al suo fianco la sorella Benedetta Parodi, che ha poco pubblicato un nuovo libro Le ricette della felicità – Per mangiare bene senza sensi di colpa (ed. Rizzoli); Antonio Cabrini, uno dei più grandi terzini della storia del calcio, con la maglia della Juventus, che ha indossato per 13 anni, ha vinto sei scudetti, una Coppa dei Campioni, una Coppa delle Coppe, una Coppa UEFA, una Coppa Intercontinentale, una Supercoppa Europea e due Coppa Italia, compie 60 anni domenica 8 ottobre; Giampaolo Morelli, protagonista de L'Ispettore Coliandro, la serie, ideata da Carlo Lucarelli e diretta dai Manetti Bros., giunta alla sesta stagione, che andrà in onda su Rai2 dal 13 ottobre; Ale&Franz, che dal 20 ottobre porteranno nuovamente in scena il loro spettacolo Tanti lati – latitanti; Noemi, l'8 settembre è uscito il suo ultimo singolo Autunno, scritto da Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti e da Dario Faini, che anticipa l'album in uscita nel 2018; gli Oliver Onions, gruppo che ha curato le colonne sonore di molti dei più famosi film degli anni '70 e '80, come Continuavano a chiamarlo Trinità, Altrimenti ci arrabbiamo, L'allenatore nel pallone. 

CHE TEMPO CHE FA | 1 OTTOBRE 2017

Appuntamento con la seconda puntata di "Che Tempo Che Fa" con Fabio Fazio, domenica 1 ottobre in diretta su Rai1 a partire dalle 20.35. Ospiti della puntata saranno Andrea Bocelli, Luisa Ranieri, Bebe Vio e Francesca Michielin, con Luciana Littizzetto e Filippa lagerback. Al tavolo di "Che Tempo Che Fa" siederanno Marisa Laurito, Raoul Casadei, Carlo Buccirosso, Caterina Balivo, Caparezza, Manila Flamini, Giorgio Minisini, con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Fabio Volo e Orietta Berti.  

Che tempo che fa
Impostazioni privacy