Che Tempo Che Fa [credit: Ufficio Stampa Rai]
Che Tempo Che Fa [credit: Ufficio Stampa Rai]
C: Ufficio Stampa Rai

Che tempo che fa, Edizione 2018-2019 su Rai1


Gli ospiti dell'edizione 2018-19 di Che Tempo che fa, in onda dal 23 settembre 2018 al 26 maggio 2019, la domenica su Rai1.

Che Tempo che fa 2018/2019 in onda dal 23 settembre 2018 al 26 maggio 2019, la domenica alle 20.35 su Rai1.
Anche quest'anno, nello show di Fabio Fazio i principali protagonisti della scena italiana e internazionale. Presenza fissa all'interno di questa edizione il professor Carlo Cottarelli, Direttore dell'Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani. Inoltre, periodicamente,   riflettori puntati sui racconti dello scrittore Roberto Saviano. Con Fabio Fazio anche Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback.

CHE TEMPO CHE FA | 26 MAGGIO 2019

Ospiti Roberto Baggio, Jean Todt, Cesare Cremonini, Enrico Brignano.
Una nuova puntata di Che Tempo che fa di Fabio Fazio in onda domenica 26 maggio dalle 20.35 su Rai1 in versione ridotta, senza il consueto appuntamento con il Tavolo, per lasciare spazio alle elezioni europee. Ospite del programma sarà uno dei "numeri 10" più forti della storia del calcio: Roberto Baggio, vincitore del Pallone d'Oro nel 1993. In studio anche Jean Todt, oggi Presidente della Fia, Federazione internazionale dell'automobile e storico dirigente sportivo, che nei suoi 16 anni in Ferrari ha contribuito a far vincere 14 mondiali di Formula 1 e 106 Gran Premi. Protagonista dello spazio dedicato alla musica Cesare Cremonini, che celebra i vent'anni passati da "50 special" inno generazionale tratto da "…Squerez?" disco d'esordio dei Lunapop e album più venduto di sempre da una band italiana. L'artista sarà ospite di Fabio Fazio per annunciare le grandi novità del tour "Cremonini stadi 2020". E infine il comico Enrico Brignano.

CHE TEMPO CHE FA | 19 MAGGIO 2019

Ospiti Luigi Di Maio, Pierfrancesco Favino, Marco Bellocchio, Gad Lerner, Heather Parisi, Cesare Cremonini, Thegiornalisti.
Appuntamento con "Che Tempo che fa" di Fabio Fazio in onda domenica 19 maggio dalle 20.35 su Rai1, con ospite il leader del M5S Luigi Di Maio. Ospiti della puntata Pierfrancesco Favino e il regista Marco Bellocchio nelle sale dal 23 maggio con "Il traditore", film che racconta la storia di Tommaso Buscetta, unico titolo italiano in concorso al Festival di Cannes. E ancora Heather Parisi, che quest'anno festeggia quarant'anni di carriera. In puntata anche Cesare Cremonini per parlare del nuovo tour 2020 e di altre grandi novità. In studio Gad Lerner in onda dal 3 giugno su Rai3 con il programma "L'Approdo". Tra i protagonisti della serata i Thegiornalisti che presenteranno "Maradona y Pelé", nuovo singolo del gruppo scritto da Tommaso Paradiso. La band chiude il tour al Circo Massimo il 7 settembre. Con Fabio Fazio anche Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback.

A seguire "Che Tempo Che Fa – Il Tavolo" con Gigi Marzullo, Orietta Berti, il Direttore e contemporaneamente Vicedirettore di Novella Bella, Nino Frassica. Al Tavolo saranno ospiti: alla vigilia del suo compleanno Diego Abatantuono, Daniele Liotti in onda il prossimo 22 maggio su Rai1 con il film "Duisburg – Linea di Sangue", la super campionessa italiana di biathlon Dorothea Wierer, Max Tortora, Giovanna Bizzarri voce e pianoforte accanto a Gigi Marzullo in "Sottovoce", trasmissione che quest'anno compie 25 anni, e Ale & Franz.

CHE TEMPO CHE FA | 12 MAGGIO 2019

Carlo Calenda, Roberto Saviano, Luca Parmitano e Tito Stagno tra gli ospiti della puntata.
Una nuova puntata di Che Tempo che fa di Fabio Fazio in onda domenica 12 maggio dalle 20.35 su Rai1, con ospite Carlo Calenda capogruppo della lista Pd-Siamo Europei. E ancora Roberto Saviano, a pochi giorni dall'uscita del suo nuovo libro "In mare non esistono taxi". Interviene inoltre Don Mattia Ferrari, giovane vicario parrocchiale di Nonantola, nella Diocesi di Modena che ha scelto di dedicarsi agli ultimi imbarcandosi sulla nave "Mare Jonio". In studio Luca Parmitano astronauta e militare italiano che partirà il 20 luglio prossimo, in occasione del 50° anniversario dello sbarco sulla luna, per la sua seconda missione sulla Stazione Spaziale Internazionale di cui diventerà Comandante da ottobre 2019, e sarà il primo astronauta italiano a ricoprire questa posizione. Ospite del programma anche Tito Stagno indimenticato telecronista della Rai che nel 1969 ha annunciato in diretta lo sbarco sulla Luna. E ancora in occasione della Festa della Mamma due donne che hanno fatto la storia della musica italiana Iva Zanicchi e Orietta Berti. Ospite di Fabio Fazio anche Arrigo Sacchi, l'ex allenatore prossimamente in libreria con "La Coppa degli Immortali. Milano 1989. La leggenda della squadra più forte di tutti i tempi raccontata da chi la inventò" scritta con il giornalista della Gazzetta dello Sport Luigi Garlando. Tra i protagonisti della puntata anche Francesco Gabbani a pochi giorni dall'uscita del nuovo singolo "E' un'altra cosa" che anticipa l'album di prossima uscita. Con Fabio Fazio anche Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. A seguire Che Tempo Che Fa – Il Tavolo con Gigi Marzullo, Orietta Berti, Enrico Bertolino e il Direttore e contemporaneamente Vicedirettore di Novella Bella, Nino Frassica. Al Tavolo resta l'astronauta Luca Parmitano oltre a Valeria Marini, Ronn Moss storico Ridge di "Beautiful" -oggi impegnato con la carriera di musicista che sta per intraprendere proprio dall'Italia il tour mondiale "USA meet Italy" – la cantante attrice e conduttrice Lodovica Comello, Teo Teocoli e Lello Arena.

CHE TEMPO CHE FA | 28 APRILE 2019

Fabio Fazio tra politica, calcio, musica e cinema.
Nell'appuntamento di 'Che tempo che fa' in onda domenica 28 aprile a partire dalle 20.35 su Rai1, Fabio Fazio intervista il Presidente del Parlamento Europeo e Vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani. Nelle prossime settimane, in vista delle elezioni europee, sono stati invitati in trasmissione gli esponenti di Lega, PD e M5S. Interviene in puntata la senatrice a vita Liliana Segre. Tra gli ospiti del programma anche Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus ha vinto il suo quinto scudetto consecutivo con 5 giornate di anticipo. In studio anche Riccardo Cocciante, autore tra le altre cose della celeberrima opera musicale "Notre-Dame de Paris", successo mondiale rappresentato dal 1998 ad oggi in ventitré paesi, in nove lingue. Tra i protagonisti della puntata anche l'attore comico e showman Enrico Brignano e Coez che presenta in anteprima il singolo "Domenica" a pochi giorni dall'uscita, estratto dal nuovo album "E' sempre bello". Con Fabio Fazio anche Luciana Littizzetto e l'elegante presenza di Filippa Lagerback. A seguire Che Tempo Che Fa – Il Tavolo con Gigi Marzullo, Orietta Berti, Enrico Bertolino e il Direttore e Nino Frassica. Al Tavolo saranno ospiti Teo Teocoli, Lucia Mascino nelle sale con il film "Ma cosa ci dice il cervello" con Paola Cortellesi, Sergio Muñiz a teatro con la commedia "Cuori scatenati", Frankie hi-nrg mc in tutte le librerie dal 30 aprile con "Faccio la mia cosa", un mix tra autobiografia e documentario, Eleonora Daniele in onda tutte le mattine su Rai1 con "Storie Italiane". E ancora Paolo Brosio, Vincenzo Salemme e l'ex ciclista Claudio Chiappucci.

CHE TEMPO CHE FA | 14 APRILE 2019

Tra gli ospiti Ilaria Cucchi con i genitori e Raffaella Carrà.
A Che Tempo che fa di Fabio Fazio, in onda domenica 14 aprile dalle 20.35 su Rai1, interviene Ilaria Cucchi, insieme ai genitori Giovanni e Rita Cucchi e l'avvocato di famiglia Fabio Anselmo. In studio Raffaella Carrà che ha debuttato su Rai3 con "A raccontare comincia tu", dove incontra grandi artisti dei nostri giorni. E ancora, Paola Cortellesi e Carla Signoris prossimamente nelle sale con "Ma cosa ci dice il cervello" di Riccardo Milani. Inoltre, Stefano Accorsi protagonista al cinema con "Il Campione", per la regia di Leonardo D'Agostini. Tra i protagonisti della puntata Gino Paoli, che quest'anno festeggia i sessant'anni di carriera con il doppio album "Appunti di un lungo viaggio". E ancora, Ferruccio de Bortoli per commentare i principali fatti di attualità della settimana. E ancora il grande storico dell'arte moderna e contemporanea Flavio Caroli, nelle librerie con "Elogio della modernità. Da Turner a Picasso". Con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. A seguire Che Tempo Che Fa – Il Tavolo con Gigi Marzullo, Orietta Berti, Enrico Bertolino, Nino Frassica. Al Tavolo ospiti, oltre a Carla Signoris, l'ex calciatore Giuseppe Bruscolotti, a lungo capitano e vera e propria bandiera del Napoli, Alex Britti in tour da maggio in diverse città italiane con "Alex Britti Live 2019" e Valentina Lodovini, in onda da martedì 16 aprile su Rai1 con la serie tv "L'Aquila – Grandi Speranze" per la regia di Marco Risi. Inoltre, lo chef Bruno Barbieri, che da martedì prossimo uscirà con il suo nuovo libro "Domani sarà più buono", dedicato al tema del riutilizzo in cucina, Teo Teocoli e Vincenzo Salemme.

CHE TEMPO CHE FA | 7 APRILE 2019

Intervista al vice premier Di Maio, poi Bebe Vio, Roberto Burioni, Michele Serra e Federica Brignone.
Nella puntata di Che Tempo che fa di Fabio Fazio, in onda domani, domenica 7 aprile dalle 20.35 su Rai1, ospite il vice premier Luigi Di Maio. Ospiti del programma Laetitia Casta e Louis Garrel, nelle sale dal prossimo 11 aprile con il film "L'uomo fedele" una commedia francese contemporanea. Con loro Bebe Vio, la campionessa paralimpica, mondiale ed europea in carica di fioretto individuale, che ha partecipato alle Paralimpiadi di Rio de Janeiro del 2016. Lo scorso 23 marzo ha vinto la gara di fioretto individuale nella tappa di Coppa del Mondo di scherma paralimpica a Pisa. E' stato il suo 21esimo successo individuale in Coppa del Mondo. In studio anche il virologo e professore Roberto Burioni, Riccardo Scamarcio e Marie Ange Casta al cinema dall'8 al 10 aprile con "Lo spietato" il nuovo film di Renato De Maria. E ancora Michele Serra, in tutte le librerie con il romanzo "Le cosa che bruciano", e, a pochi giorni dall'uscita dell'album "Colpa delle favole" , Ultimo che il 27 aprile partirà con il tour, già sold out. Con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. A seguire Che Tempo Che Fa – Il Tavolo con Gigi Marzullo, Orietta Berti, Enrico Bertolino e Nino Frassica. Al Tavolo ospiti Alba Parietti, Andrea Delogu, nelle librerie dal 9 aprile con il suo secondo libro "Dove finiscono le parole. Storia semiseria di una dislessica", Enrico Ruggeri, negli store con il suo ultimo disco da solista "Alma". E ancora Federica Brignone, con 10 successi la terza sciatrice italiana più vincente di sempre in Coppa del mondo dopo Compagnoni e Kostner, Lello Arena e Paolo Brosio. 

CHE TEMPO CHE FA | 31 MARZO 2019

Fabio Fazio ospita Jean-Claude Juncker.
Nella puntata di Che Tempo che fa in onda domenica 31 marzo alle 20.35 su Rai1, Fabio Fazio intervista il Presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker. Ospiti del programma: il giorno prima del suo compleanno Simona Ventura, che dopo 8 anni torna in Rai alla conduzione della sesta edizione di "The Voice Of Italy" in prima serata su Rai2 dal 23 aprile. Giorgio Panariello in tutte le librerie con il suo romanzo "Adesso tu". A pochi giorni dall'uscita del suo ultimo album di inediti intitolato "Personale" in studio Fiorella Mannoia. Tra i protagonisti della puntata anche Carolina Raspanti attrice esordiente e scrittrice, protagonista del film "Dafne", vincitore del Premio Fipresci al Festival di Berlino 2019. La storia è quella di una ragazza con la sindrome di Down che dopo un lutto improvviso trova la forza di reagire. Torna Carlo Cottarelli, Direttore dell'Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani con la sua analisi competente rispetto a temi che riguardano tutti gli italiani. E ancora Stash leader dei The Kolors con Elodie e il nuovo singolo della band intitolato "Pensare male", realizzato in collaborazione con la cantante e uscito lo scorso 15 marzo. Con Fabio Fazio anche Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. A seguire Che Tempo Che Fa – Il Tavolo con Gigi Marzullo, Orietta Berti, Enrico Bertolino, Nino Frassica. Al Tavolo oltre a Simona Ventura e Stash ospiti Teo Teocoli, Francesco Mandelli nelle sale dal prossimo 4 aprile con "Bene ma non benissimo", la sua prima regia in solitaria e Vincenzo Salemme. E ancora Lucia Ocone e la ginnasta italiana Vanessa Ferrari in corsa per qualificarsi alle olimpiadi di Tokyo 2020, sarebbe la prima italiana a prendere parte a 4 edizioni dei Giochi.

CHE TEMPO CHE FA | 17 MARZO 2019

Tra gli ospiti Laura Boldrini, Claudio Bisio e Don Luigi Ciotti.
Domenica 17 marzo dalle 20.35 su Rai1 in onda una nuova puntata di "Che Tempo che fa", con Fabio Fazio che ospita nel suo salotto l'ex Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini. Tra gli ospiti del programma Claudio Bisio che martedì prossimo compirà 62 anni e sarà nelle sale dal 28 marzo con il film "Bentornato Presidente" sequel di "Benvenuto Presidente". Spazio anche l'attore Paolo Calabresi che nel film interpreta il leader del partito "Precedenza Italia". Arriva poi, Alex Zanardi pilota e atleta paralimpico che dal 2001 ha vinto 21 medaglie nel paraciclismo tra Paralimpiadi e Mondiali su strada e si sta preparando per i giochi di Tokyo 2020. Tra i protagonisti della serata anche Ornella Vanoni e Patty Pravo. Ospite di Fabio Fazio anche Don Luigi Ciotti. in tutte le librerie con "Lettera a un razzista del terzo millennio", una lettera aperta che smonta la narrazione razzista e xenofoba che avvelena il discorso pubblico, proponendo principi di senso per una società più giusta Vincitrice lo scorso 5 febbraio della medaglia d'argento nel super G ai Mondiali di Sci alpino di Are in Svezia, in puntata anche la sciatrice Sofia Goggia. Chiude gli appuntamenti Enrico Nigiotti, che dopo il brano "Nonno Hollywood" portato all'ultima edizione del festival di Sanremo, dal mese di aprile sarà in tour nei teatri con il suo "Cenerentola Tour". Con il conduttore anche Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. A seguire "Che Tempo Che Fa – Il Tavolo" con Gigi Marzullo, Orietta Berti, Enrico Bertolino, Nino Frassica. Al Tavolo anche Sofia Goggia, Enrico Nigiotti e Paolo Calabresi oltre a Mara Maionchi e Frank Matano. E ancora Teresa Mannino, l'attrice e comica siciliana è al cinema con il film "La notte è piccola per noi" e in teatro con lo spettacolo "Sento la terra girare".

CHE TEMPO CHE FA | 10 MARZO 2019

Domenica 10 marzo dalle 20.35 su Rai1 in onda una nuova puntata di "Che Tempo che fa", di Fabio Fazio, con ospite il segretario nazionale del Partito Democratico Nicola Zingaretti, eletto domenica scorsa. Tra gli altri ospiti ci sarà anche Amadeus, conduttore di Rai1, dopo l'impegno con "I Soliti Ignoti – Speciale Vip", la versione con personaggi del mondo dello spettacolo del game show che conduce dal 2017 nella fascia preserale. In puntata anche  l'autore italiano Giulio Rapetti Mogol a 50 anni dal primo album scritto con Lucio Battisti. In studio Arisa, che dal 26 marzo partirà con il tour "Una nuova Rosalba nei club". E ancora Pif, dal 14 marzo al cinema, protagonista del film "Momenti di trascurabile felicità" di Daniele Lucchetti, tratto dal best seller di Francesco Piccolo. Ospite di Fabio Fazio anche Chiara Amirante, in tutte le librerie con "La guarigione del cuore. Spiritherapy: L'arte di amare e la conoscenza di sé" pubblicato in occasione del XXV Anniversario della Fondazione Nuovi Orizzonti, di cui è Fondatrice e Presidente. Interverrà in trasmissione anche Don Davide Banzato,assistente spirituale dell'Associazione e volto televisivo del programma "A Sua Immagine". Protagonista dello spazio dedicato alla musica  Nek che ha partecipato all'ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano "Mi farò trovare pronto". A seguire, in studio il fresco vincitore della Medaglia d'Oro nel salto in alto agli Europei Indoor di Glasgow (con la misura di 2, 32 metri), Gianmarco Tamberi.
Con Fabio Fazio anche  Luciana Littizzetto e  Filippa Lagerback.
A seguire "Che Tempo Che Fa – Il Tavolo" con Gigi Marzullo, Orietta Berti, Enrico Bertolino e Nino Frassica. Al Tavolo ospiti il giornalista e Direttore di RaiNews24, Antonio Di Bella, Suor Cristina Scuccia, nelle librerie dal 12 marzo con "Piccola guida alla gioia quotidiana", Mara Maionchi, Max Giusti, Max Tortora, nel cast dell'ultimo film di Walter Veltroni "C'è tempo", e la cantante e attrice teatrale, Rita Forte.

CHE TEMPO CHE FA | 10 FEBBRAIO 2019

Roberto Saviano, Luca Zingaretti con il cast de "Il commissario Montalbano", Virginia Raffaele e il vincitore di Sanremo.
Un nuovo appuntamento di Che Tempo che fa di Fabio Fazio in onda domani domenica 10 febbraio, dalle 20.35 su Rai1. Il primo ospite della trasmissione Roberto Saviano, con Claudio Giovannesi, il regista del film "La paranza dei bambini" tratto dal libro dello scrittore, nelle sale dal 13 febbraio e unico titolo italiano in concorso al Festival del Cinema di Berlino. Ospiti di Fabio Fazio anche Virginia Raffaele, reduce dal successo del Festival di Sanremo, e Luca Zingaretti con il cast de "Il commissario Montalbano", Angelo Russo, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta e Sonia Bergamasco: i due nuovi episodi della serie andranno in onda in prima serata su Rai1 lunedì 11 e 18 febbraio. In studio anche Giovanni Grasso, giornalista e direttore dell'ufficio stampa della Presidenza della Repubblica, nelle librerie con il romanzo "Il caso Kaufmann" che racconta la Norimberga e la Germania degli anni '30. L'analisi competente rispetto a temi che riguardano tutti gli italiani sarà, come sempre, di Carlo Cottarelli, Direttore dell'Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani, mentre il protagonista della parte musicale di questa domenica il vincitore della 69esima edizione del Festival di Sanremo: Mahmood. Con Fabio Fazio anche Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback.

A seguire Che Tempo Che Fa – Il Tavolo con Gigi Marzullo, Orietta Berti, Enrico Bertolino e Nino Frassica. Ospiti al tavolo Luca Argentero, nelle sale con il film "Copperman", Michele Riondino e Laura Chiatti, nelle sale dal 14 febbraio con "Un'Avventura" il nuovo musical di Marco Danieli nel quale i due attori si misurano con canto e ballo, la rivelazione dell'ultimo Festival di Sanremo, Achille Lauro, e Lello Arena 

CHE TEMPO CHE FA | 3 FEBBRAIO 2019

Ospite il Presidente della Camera dei deputati Roberto Fico.
A Che Tempo che Fa di Fabio Fazio, domenica 3 febbraio dalle 20.35 su Rai1, ospiti il Presidente della Camera dei deputati Roberto Fico e il Direttore Artistico del Festival di Sanremo 69, Claudio Baglioni.

CHE TEMPO CHE FA | 27 GENNAIO 2019

Valentino Rossi, che compie 40 anni a febbraio, ospite a "Che Tempo che Fa" di Fabio Fazio, domenica 27 gennaio alle 20.35 su Rai1.

CHE TEMPO CHE FA | 20 GENNAIO 2019

Omaggio a Fabrizio De Andrè, con Dori Ghezzi, Nicola Piovani e Cristiano De Andrè.
Dori Ghezzi e Nicola Piovani ospiti a Che Tempo che Fa di Fabio Fazio, domenica 20 gennaio dalle 20.35 su Rai1, per un omaggio a Fabrizio De André. Interviene nel programma anche Cristiano De André.

CHE TEMPO CHE FA | 16 DICEMBRE 2018

Domenica 16 dicembre alle 20.35 su Rai 1 nella nuova puntata di "Che Tempo che fa" di Fabio Fazio Piero Angela tra gli ospiti, il più grande divulgatore scientifico della tv da oltre 40 anni. E ancora Laura Pausini, l'artista italiana più premiata nel mondo con oltre 40 awards internazionali tra cui 1 Grammy Award e 4 Latin Grammy Awards. In studio anche Biagio Antonacci che dopo il successo del duetto con Laura Pausini: "Il coraggio di andare" nel 2019 girerà tutta Italia con la cantante nel tour "Laura Biagio – Stadi 2019" . A Che Tempo Che Fa anche Paola Cortellesi e Stefano Fresi che il 27 dicembre saranno nelle sale con il fantasy "La Befana vien di notte" diretto da Michele Soavi. E ancora, il Maestro Nicola Piovani dal 9 novembre in tutti i negozi di dischi con l'album "Piovani dirige Piovani": per la prima volta la registrazione delle colonne sonore più celebri del Maestro eseguite in concerto con l'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai presso l'auditorium Rai "Arturo Toscanini" di Torino il 5 ottobre 2016. Ospiti del programma anche Alessandro Gassman, Edoardo Leo, Gianmarco Tognazzi e Marco Giallini protagonisti del film "Non ci resta che il crimine" commedia di Massimiliano Bruno nei cinema dal prossimo 10 gennaio.
Anche in questa puntata la consueta analisi competente rispetto a temi che riguardano tutti gli italiani di Carlo Cottarelli, Direttore dell'Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani.
Con Fabio Fazio anche Luciana Littizzetto e di Filippa Lagerback.
A seguire Che Tempo Che Fa – Il Tavolo con Gigi Marzullo, Orietta Berti, Fabio Volo, Vincenzo Salemme e il Direttore e contemporaneamente Vicedirettore di Novella Bella, Nino Frassica.
Al tavolo saranno presenti Federico Pellegrino campione del mondo in carica della sprint a tecnica libera di sci di fondo, il Maestro Gianni Mazza, da nove anni volto di Mezzogiorno in famiglia su Rai 2 e l'attrice e conduttrice tv Rosita Celentano. Resteranno inoltre Paola Cortellesi e Stefano Fresi e sarà in collegamento il giornalista e scrittore Paolo Brosio.

CHE TEMPO CHE FA | 9 DICEMBRE 2018

Domenica 9 dicembre alle 20.35 su Rai 1 nella nuova puntata di "Che Tempo che fa" di Fabio Fazio interviene Federico Cafiero De Raho, Procuratore nazionale Antimafia e Antiterrorismo. Inoltre ospite di Fabio Fazio in studio Gino Strada medico, attivista e fondatore dell'ONG italiana Emergency. E ancora Renzo Arbore, che sarà al timone di "Guarda… Stupisci" (sottotitolo: Modesta e combiccherata lezione sulla canzone umoristica napoletana) su Rai 2 il 12 e il 19 dicembre con Nino Frassica. Lo spettacolo illustrerà ai giovani il repertorio della canzone umoristica napoletana. Ospite della trasmissione anche Lorenzo Jovanotti Cherubini, reduce dall'annuncio del "Jova Beach Party" 2019. La pop star in studio canterà "Chiaro di luna", romantica ballad che ha anticipato il disco "Oh live!" uscito il 30 novembre scorso. E ancora, lo scrittore Francesco Piccolo nelle librerie con "L'animale che mi porto dentro" che racconta la formazione di un maschio contemporaneo, specifico e qualsiasi. Ospite del programma anche Calcutta che sarà al cinema il 10, 11 e 12 dicembre con "Calcutta tutti in piedi" film del concerto live all'Arena di Verona del 6 agosto 2018, diretto da Giorgio Testi. In studio Calcutta eseguirà un medley di "Pesto" e "Paracetamolo". Anche in questa puntata la consueta analisi competente rispetto a temi che riguardano tutti gli italiani di Carlo Cottarelli, Direttore dell'Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani. Con Fabio Fazio ci saranno Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. A seguire Che Tempo Che Fa – Il Tavolo con Gigi Marzullo, Orietta Berti, Fabio Volo, Vincenzo Salemme nelle librerie con il suo primo romanzo "La bomba di Maradona" e il Direttore e contemporaneamente Vicedirettore di Novella Bella, Nino Frassica. Al tavolo saranno presenti oltre a Renzo Arbore anche Marisa Laurito in teatro con la commedia "Così parlò Bellavista", il comico Teo Teocoli, Marco Reviglio, capitano della Nazionale Italiana di Bowling che ha appena vinto i mondiali ad Hong Kong e Stash cantante dei The Kolors.

CHE TEMPO CHE FA | 2 DICEMBRE 2018

Domenica 2 dicembre alle 20.35 su Rai 1 nella nuova puntata di "Che Tempo che fa" di Fabio Fazio ospite Raffaella Carrà per raccontare il suo ultimo album "Ogni volta che è Natale". E ancora l'ex attaccante che ha fatto la storia del calcio italiano Gianluca Vialli, nelle librerie con il libro "Goals. 98 storie +1 per affrontare le storie più difficili" scritto con Pierdomenico Baccalario. Il campione ha raccolto nel libro 99 citazioni motivazionali collegate ad altrettante storie di imprese sportive. Ospite di Fabio Fazio anche il regista, sceneggiatore, produttore e attore Nanni Moretti. Dal 6 dicembre sarà distribuito il suo nuovo lavoro "Santiago Italia", un documentario che tratta i mesi successivi al colpo di stato che l'11 settembre 1973 mise fine al governo di Salvador Allende in Cile. Poi Marco Mengoni impegnato in "Atlantico Fest-Attraversa la musica" , festival milanese con eventi e installazioni da lui ideati per promuovere il suo album. Ospite del programma in collegamento dal Teatro Alla Scala anche il Maestro Riccardo Chailly che il 7 dicembre inaugura la nuova stagione del Teatro milanese dirigendo l'Attila di Giuseppe Verdi con la regia di Davide Livermore. L'opera va in scena fino all'8 gennaio 2019. Questa settimana inoltre i riflettori di "Che Tempo che fa" si accendono sui racconti dello scrittore Roberto Saviano. Anche in questa puntata la consueta analisi competente rispetto a temi che riguardano tutti gli italiani di Carlo Cottarelli, Direttore dell'Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani. Con Fabio Fazio anche Luciana Littizzetto e l'elegante presenza di Filippa Lagerback. A seguire "Che Tempo Che Fa – Il Tavolo" con Gigi Marzullo, Orietta Berti, Fabio Volo e il Direttore e contemporaneamente Vicedirettore di Novella Bella, Nino Frassica. Al tavolo presenti il giornalista e conduttore Osvaldo Bevilacqua nelle librerie con "Tesori e Segreti di Roma – Viaggio nella Città Infinita", lo showman Jerry Calà e la schermitrice Elisa Di Francisca che ai mondiali ha ottenuto 13 medaglie di cui 7 d'oro e agli Europei 16 medaglie di cui 12 d'oro E Ancora l'opinionista Alba Parietti, l'attore Massimo Ciavarro, la cantante Baby K negli store con il nuovo album "Icona"e Lello Arena.

CHE TEMPO CHE FA | 18 NOVEMBRE 2018

A Che Tempo che fa di Fabio Fazio, in onda domenica 18 novembre alle 20.35 su Rai1, interviene Marco Bucci, sindaco di Genova e commissario straordinario alla ricostruzione del ponte Morandi. Ospite in studio Leonardo Pieraccioni, nelle sale dal prossimo 29 novembre con il suo tredicesimo film come regista e interprete, dal titolo "Se son rose".Alla scrivania di Che Tempo che fa anche Pippo Baudo, di cui è da poco uscita l'autobiografia "Ecco a voi. Una storia italiana", curata insieme al giornalista Paolo Conti, dove si ripercorrono ricordi e retroscena di cinquant'anni della storia italiana e dei suoi protagonisti.Reduci da Italia-Portogallo anche il Ct della Nazionale italiana Roberto Mancini e il capitano Giorgio Chiellini. Per lo spazio dedicato alla musica protagonista Giorgia, artista italiana con all'attivo 25 dischi di platino, della quale è appena uscito il nuovo album interamente composto da cover "Pop Heart", dove reinterpreta grandi successi nazionali e internazionali. E ancora in studio Bruno Vespa, nelle librerie con "Rivoluzione. Uomini e retroscena della Terza Repubblica", nel quale intervista tutti i protagonisti delle ultime elezioni, ripercorrendo i motivi che hanno portato a quel risultato e che cosa ne è conseguito. Come sempre, l'analisi rispetto a temi che riguardano tutti gli italiani di Carlo Cottarelli, Direttore dell'Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani. A Che Tempo Che Fa – Il Tavolo, con Fabio Volo, Gigi Marzullo, Orietta Berti e Nino Frassica. Al Tavolo, insieme a Pippo Baudo presente Fabio Rovazzi: l'inedita coppia sarà al timone delle due serate di "Sanremo Giovani" il 20 e il 21 dicembre su Rai1. Inoltre, Elio Germano, nelle sale dal 22 novembre con "Troppa Grazia" di Gianni Zanasi, la conduttrice tv Diletta Leotta, l'attrice e regista teatrale Cloris Brosca, nota al grande pubblico per aver interpretato il personaggio della Zingara nel gioco preserale di Rai1 "Luna Park" e Lello Arena.

CHE TEMPO CHE FA | 11 NOVEMBRE 2018

A Che Tempo che fa di Fabio Fazio, in onda domenica 11 novembre alle 20.35 su Rai1, ospiti Ennio Morricone e Giuseppe Tornatore. In occasione del compleanno di Ennio Morricone (90 anni il 10 novembre) e del trentesimo anniversario da Cinema Paradiso, i due Premi Oscar – di cui è appena uscito il libro "Ennio. Un maestro. Conversazione" – si raccontano nello studio di Fabio Fazio. Inoltre, in collegamento Maurizio Costanzo, padre del talk show italiano, che ha da poco compiuto 80 anni e che dal 13 novembre sarà nelle librerie con "Il tritolo e le rose", libro che ripercorre gli anni novanta attraverso i suoi protagonisti e avvenimenti personali e non solo. Alla scrivania di Che Tempo Che Fa questa settimana anche Paolo Gentiloni, ex Presidente del Consiglio, dal 13 novembre nelle librerie con "La sfida impopulista". E ancora, Elisa la Popstar italiana con all'attivo 23 dischi di platino, 1 disco di diamante, 6 dischi d'oro e oltre 2 milioni e 500 copie vendute e attualmente prima in classifica airplay per numero di trasmissioni radio con il singolo "Se piovesse il tuo nome". Anche in questa puntata la consueta analisi rispetto a temi che riguardano tutti gli italiani di Carlo Cottarelli, Direttore dell'Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani. Con Fabio Fazio ci sono anche Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. A seguire Che Tempo Che Fa – Il Tavolo con Gigi Marzullo, Orietta Berti e il Direttore e contemporaneamente Vicedirettore di Novella Bella, Nino Frassica. Al tavolo presenti Ale & Franz, in tour nei teatri con lo spettacolo "Nel nostro piccolo" ispirato a Gaber e Jannacci, Caterina Balivo conduttrice di "Vieni da Me" su Rai1, autrice del romanzo "Gli uomini sono come le lavatrici" e Peppino di Capri considerato l'importatore del Twist in Italia e autore di brani che hanno fatto la storia della canzone italiana come "Champagne" e "Roberta". E ancora il conduttore Francesco Facchinetti e il campione Marco Lodadio che lo scorso 2 novembre ha vinto la medaglia di bronzo agli anelli ai Mondiali di ginnastica artistica di Doha, dopo aver vinto a giugno la medaglia d'argento ai Giochi del Mediterraneo.

CHE TEMPO CHE FA | 4 NOVEMBRE 2018

Domenica 4 novembre a "Che Tempo che fa" con Fabio Fazio alle 20.35 su Rai1 in studio Ilaria Cucchi, accompagnata dall'avvocato di famiglia Fabio Anselmo. Ospite questa settimana anche la superstar mondiale già vincitore di 4 Grammy Michael Bublé, che il 16 novembre esce con l'album "Love" e canta in studio il singolo "Love you anymore". Inoltre Luisa Ranieri e Luca Zingaretti intervistati per la prima volta insieme da Fabio Fazio. I due attori sono nei principali teatri italiani con la pièce "The Deep Blue Sea" di Sir Terence Rattigan per la regia di Luca Zingaretti, dove la Ranieri ha il ruolo della protagonista Hester Collyer Page. Alla scrivania di Che Tempo Che Fa questa settimana anche Paolo Virzì, il regista, vincitore di 7 David di Donatello, 9 Nastri d'Argento e un Leone d'Argento- Gran Premio della Giuria sarà nelle sale dall'8 novembre con il film "Notti Magiche". E ancora, Marco Mengoni che esce il 30 novembre con l'album "Atlantico" e si esibisce in studio con i nuovi singoli "Buona Vita" e "Voglio". Anche in questa puntata la consueta analisi competente rispetto a temi che riguardano tutti gli italiani di Carlo Cottarelli, Direttore dell'Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani. Con Fabio Fazio anche Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. A seguire Che Tempo Che Fa – Il Tavolo con Gigi Marzullo, Fabio Volo, Orietta Berti, e il Direttore e contemporaneamente Vicedirettore di Novella Bella, Nino Frassica. Al tavolo, oltre a Marco Mengoni, saranno presenti Luca Argentero, nelle sale dal 15 novembre con "Cosa fai a capodanno?" una black comedy con Ilenia Pastorelli e Vittoria Puccini, Adriano Panatta dal 6 novembre in libreria con "Il tennis è musica" scritto con Daniele Azzolini, Francesca Fialdini conduttrice dal 10 novembre su Rai1 della 61esima edizione de "Lo Zecchino d'Oro" e Lello Arena.

CHE TEMPO CHE FA | 28 OTTOBRE 2018

Domenica 28 ottobre a "Che Tempo che fa" con Fabio Fazio alle 20.35 su Rai1 ospite Andrea Bocelli e il figlio Matteo Bocelli. Il repertorio dell'artista ha toccato il miliardo di streaming in tutto il mondo nei giorni che hanno preceduto l'uscita del nuovo album pop di inediti "Sì" dove duetta con star internazionali del calibro di Ed Sheeran, Dua Lipa, Aida Garifullina e Josh Groban, e per la prima volta insieme a suo figlio Matteo Bocelli su "Fall On Me". E ancora, ospite di Fabio Fazio è Mara Venier, per la decima volta alla guida di "Domenica In", programma storico di Rai1 che l'ha consacrata al successo. In collegamento in questa puntata anche Andrea Camilleri, scrittore con all'attivo più di trenta milioni di libri venduti, sarà nei cinema il 5, 6 e 7 novembre con un evento speciale: "Conversazione su Tiresia", uno spettacolo unico scritto e interpretato da Camilleri stesso sulla storia dell'indovino cieco "Tiresia" le cui vicende attraverso i secoli si intrecciano con quelle dello stesso scrittore. Alla scrivania di Che Tempo Che Fa questa settimana anche Lilli Gruber, la giornalista è nelle librerie con "Inganno", che racconta un decennio di attentati in Sud Tirolo tra la fine degli anni '50 e quella degli anni '60. Ad esibirsi anche Josiah and The Bonnevilles il cui singolo "Lie with me" ha superato le 300 mila visualizzazioni su Youtube.

Anche in questa puntata la consueta analisi competente rispetto a temi che riguardano tutti gli italiani di Carlo Cottarelli, Direttore dell'Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani. Con Fabio Fazio ci sono Luciana Littizzetto e l'elegante presenza di Filippa Lagerback.

A seguire Che Tempo Che Fa – Il Tavolo con Gigi Marzullo, Fabio Volo, Orietta Berti, Vincenzo Salemme e il Direttore e contemporaneamente Vicedirettore di Novella Bella, Nino Frassica. Al tavolo, oltre a Mara Venier, presenti la pallavolista Paola Egonu, che ha appena portato la nazionale femminile alla finale mondiale conquistando la medaglia d'argento, l'attore Roberto Farnesi nel cast de "Il Paradiso delle Signore – Daily" in onda su Rai1, Shel Shapiro che da dicembre sarà in tour con il "rivale" di sempre Maurizio Vandelli con i brani tratti dall'album "Love and Peace" e Jerry Calà simbolo della comicità giovane e amarcord, in tournée con "Una vita da libidine Concert-Show" e "Non sono bello ma piaccio! Restyling".

CHE TEMPO CHE FA | 21 OTTOBRE 2018

Domenica 21 ottobre a "Che Tempo che fa" con Fabio Fazio alle 20.35 su Rai1 ospite Mimmo Lucano, Sindaco di Riace.  E ancora Antonella Clerici, la conduttrice pronta al debutto su Rai1 il 27 ottobre con Portobello, storica trasmissione che fu di Enzo Tortora e che torna in tv dopo 31 anni. Il 6 novembre ese il libro "Pane, Amore e Felicità – Le migliori ricette della mia avventura ai fornelli", in cui la presentatrice raccoglie le ricette che ha più nel cuore, cucinate in diciotto anni de "La prova del cuoco".

Alla scrivania di "Che Tempo che fa" inoltre, Valeria Golino e Riccardo Scamarcio, rispettivamente regista e protagonista del film "Euforia", nelle sale italiane dal 25 ottobre. Valeria Golino è alla sua seconda prova da regista, la prima volta con "Miele" nel 2013 vinse un Nastro D'Argento, un Globo D'oro e ottenne una menzione speciale al Festival di Cannes. Protagonista di "Euforia" accanto a Riccardo Scamarcio è Valerio Mastandrea che sarà in collegamento, intervistato da Fabio Fazio insieme ai due attori in studio.

Ospite di questa settimana anche lo scrittore Alessandro Baricco, nelle librerie con The Game, storia dell'insurrezione digitale che ha portato al mondo in cui viviamo. Un mondo digitale, interconnesso, social.

Nel corso della puntata l'analisi competente rispetto a temi che riguardano tutti gli italiani di Carlo Cottarelli, Direttore dell'Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani. Con Fabio Fazio anche Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback.

Lo spazio dedicato alla musica vede protagonisti Raf e Umberto Tozzi, che a più di trent'anni dal singolo "Gente di mare" tornano insieme con il brano "Come una danza".

A seguire "Che Tempo Che Fa – Il Tavolo" con Gigi Marzullo, Orietta Berti e il Direttore e contemporaneamente Vicedirettore di Novella Bella, Nino Frassica. Al tavolo, oltre ad Antonella Clerici, Raf e Umberto Tozzi presenti anche Alessandro Borghese, che dal 25 ottobre esce nelle librerie con "Cacio & Pepe. La mia vita in 50 ricette", l'attrice comica e conduttrice Carla Signoris e Pietro Sermonti, in tutti i cinema dal 25 ottobre con "Uno di Famiglia" di Alessio Maria Federici. E ancora la campionessa Francesca Schiavone, prima tennista italiana a vincere uno Slam (il Roland Garros nel 2010).

CHE TEMPO CHE FA | 7 OTTOBRE 2018

La puntata di Che Tempo che fa di Fabio Fazio in onda domenica 7 ottobre alle 20.35 su Rai1 ospita Rowan Atkinson, tra gli attori comici più amati, celebre soprattutto per il ruolo di Mr. Bean e protagonista del terzo capitolo della saga dedicata a Johnny English, l'agente segreto pasticcione che fa il verso a James Bond, nelle sale dall'11 ottobre. Alla scrivania di Che Tempo che fa anche il virologo e professore Roberto Burioni, che nel suo ultimo saggio "Balle mortali. Meglio vivere con la scienza che morire coi ciarlatani", in uscita il 9 ottobre, smonta alcune menzogne legate a cure miracolose. Ospite questa settimana inoltre Samantha Cristoforetti, astronauta dell'ESA e capitano dell'Aeronautica Militare, prima donna italiana nello spazio ora nelle librerie con "Diario di un'apprendista astronauta".  Nel corso della puntata l'analisi competente rispetto a temi che riguardano tutti gli italiani del Professor Carlo Cottarelli, Direttore dell'Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani. Inoltre, in collegamento Don Gino Rigoldi. Lo spazio dedicato alla musica vede protagonista Matt Simons, il cui singolo "We Can Do Better", disco d'oro in Italia, ha superato 13 milioni di visualizzazioni su Youtube e oltre 40 milioni di streaming su Spotify. Con Fabio Fazio  anche Luciana Littizzetto e di Filippa Lagerback.

A seguire Che Tempo Che Fa – Il Tavolo con Fabio Volo, Gigi Marzullo, Orietta Berti e il Direttore e contemporaneamente Vicedirettore di Novella Bella Nino Frassica. Al Tavolo presenti Carolina Crescentini che l'8 ottobre torna su Rai1 con la fiction "I Bastardi di Pizzofalcone 2", la serie poliziesca ambientata a Napoli tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni per la regia di Alessandro D'Alatri, l'atleta italiano più veloce di tutti i tempi Filippo Tortu che lo scorso 22 giugno a Madrid è sceso sotto il muro dei 10 secondi nei 100 metri piani strappando così il primato italiano a Pietro Mennea e Licia Colò uno dei volti tv più amati d'Italia, conduttrice del programma di Rai 2 "Niagara – Quando la natura fa spettacolo". E ancora Lello Arena che debutta a dicembre al Teatro Eliseo di Roma con il nuovo spettacolo "Miseria e Nobiltà ", l'attrice comica Lucia Ocone nei cinema dal 25 ottobre con il film "Uno di Famiglia" e il musicista e cantautore Riccardo Sinigallia. E ancora, il conduttore tv Davide Mengacci e Rosanna Lambertucci in tutte le librerie con "La Nuova Dieta 4 Più 1 – 4 Più 1".

CHE TEMPO CHE FA | 30 SETTEMBRE 2018

La puntata di Che Tempo che fa di Fabio Fazio in onda domenica 30 settembre alle 20.35 su Rai1 ospita l'architetto e senatore a vita Renzo Piano, a cui la Royal Academy of Arts di Londra ha dedicato una retrospettiva dal titolo "Renzo Piano, The Art of Making Buildings". Alla scrivania di Che Tempo che fa nel giorno del suo compleanno anche l'attore, comico e presentatore Giorgio Panariello, prossimamente in tour nei teatri italiani con Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni con il "Panariello Conti Pieraccioni Tour". Ospite di questa settimana inoltre l'attrice Sabrina Ferilli vincitrice di 4 nastri d'argento e 4 Ciak d'oro, nominata 4 volte al David di Donatello, dal 27 settembre nelle sale con Sergio Castellitto nel film "Ricchi di fantasia" di Francesco Miccichè. Nel corso della puntata l'analisi competente rispetto a temi che riguardano tutti gli italiani del Professor Carlo Cottarelli, Direttore dell'Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani. In collegamento l'editorialista e scrittore Aldo Cazzullo in tutte le librerie con "Giuro che non avrò più fame. L'Italia della ricostruzione" in cui descrive figure politiche, industriali, culturali, sportive che hanno contribuito a far rinascere l'Italia dopo la Seconda Guerra Mondiale. Protagonista dello spazio dedicato alla musica Loredana Bertè che canta "Maledetto Lunapark" singolo estratto da "LiBerté", disco che esce a 12 anni dal suo ultimo album di inediti.

A seguire Che Tempo Che Fa – Il Tavolo con Fabio Volo, Gigi Marzullo, Orietta Berti, il Direttore e contemporaneamente Vicedirettore di Novella Bella, Nino Frassica, Vincenzo Salemme e Ale & Franz. Al Tavolo oltre a Loredana Bertè presenti Max Tortora nelle sale in questi giorni con il film "Sulla mia pelle", Alessandro Preziosi e Sarah Felberbaum, protagonisti della commedia romantica "Nessuno come noi" di Volfango de Biasi nelle sale dal 18 ottobre. E ancora la conduttrice tv e attrice Rosita Celentano e la nuotatrice Simona Quadarella, vincitrice di 3 medaglie d'oro (400, 800 e 1500 metri stile libero) agli Europei di Glasgow.

CHE TEMPO CHE FA | 23 SETTEMBRE 2018

Ospite della prima puntata, oltre a Carlo Cottarelli, sarà la Senatrice a vita Liliana Segre per portare la sua testimonianza nei giorni in cui ricorre l'80simo anniversario della promulgazione delle leggi razziali in Italia. Inoltre, a pochi giorni dal suo 42esimo compleanno, Francesco Totti, icona e bandiera indiscussa della Roma, dal 27 settembre nelle librerie con la biografia "Un Capitano". Protagonisti dello spazio dedicato alla musica saranno Takagi & Ketra con Giusy Ferreri in una esibizione live con la hit dell'estate "Amore e capoeira", tre volte disco di platino con oltre 150 mila copie vendute.

A seguire Che tempo che fa – Il tavolo, con Fabio Volo, Gigi Marzullo, Orietta Berti, il Direttore e contemporaneamente ViceDirettore di Novella Bella, Nino Frassica e Vincenzo Salemme. Al Tavolo per inaugurare la nuova stagione televisiva c'è Pippo Baudo: con lui Fabio Rovazzi, cantante e videomaker che con il suo ultimo singolo "Faccio quello che voglio" ha superato i 22 milioni di visualizzazioni su Youtube, Matilde Gioli e Paolo Calabresi, tra i protagonisti del film "Ricchi di Fantasia" di Francesco Michicche nelle sale dal 27 settembre. E ancora: il nuotatore italiano Alessandro Miressi, erede di Magnini e Dotto, medaglia d'argento nella staffetta 4 x 100 e medaglia di bronzo nella staffetta 4 x 100 mista agli europei di Glasgow, Francesco Facchinetti, reduce dalla conduzione di Miss Italia, accompagnato dalla neo eletta Carlotta Maggiorana.

Che Tempo che Fa è realizzato da Rai1 in collaborazione con l'OFFicina e va in onda dagli studi del Centro di Produzione Rai di Milano con la regia di Cristian Biondani. Che Tempo che Fa è scritto da: Gianluca Brullo, Claudia Carusi, Fabio Fazio, Arnaldo Greco, Piero Guerrera, Veronica Oliva, con la consulenza di Francesco Piccolo e di Stefano Faure, Giacomo Freri e Giacomo Papi. La scenografia è di Marco Calzavara. Produttore esecutivo Rai Luisa Pistacchio, Produttore esecutivo L'OFFicina Max Giammarrusti. 


foto credit: Rai

Che tempo che fa
Impostazioni privacy