Che tempo che fa
Che tempo che fa

Che tempo che fa, nona edizione riparte con Susanna Camusso e Raphael Gualazzi


Da domenica 18 settembre 2011 torna con la nona edizione “Che tempo che fa” in onda alle 20,10 su Rai Tre. Il talk show condotto da Fabio Fazio, dalla settimana successiva, andra’ in onda ogni sabato e domenica in diretta per parlare dei “tempi” attraverso conversazioni “one to one” tra lo stesso conduttore e i […]

Da domenica 18 settembre 2011 torna con la nona edizione “Che tempo che fa” in onda alle 20,10 su Rai Tre. Il talk show condotto da Fabio Fazio, dalla settimana successiva, andra’ in onda ogni sabato e domenica in diretta per parlare dei “tempi” attraverso conversazioni “one to one” tra lo stesso conduttore e i protagonisti del mondo della politica, della cultura, dello spettacolo e dello sport.

Confermato il gruppo: gli autori Pietro Galeotti, Marco Posani, Michele Serra, Samanta Chiodini e Giacomo Papi, la presenza fissa di Filippa Lagerback, il regista Duccio Forzano, il meteorologo Luca Mercalli.

Co sarà anche Luciana Littizzetto che conludera’ gli appuntamenti domenicali commentando a modo suo le notizie dell’attualità; Massimo Gramellini, vicedirettore de La Stampa, a cui spetta il compito di chiudere le puntate del sabato con la sua lettura dei fatti della settimana.

Che tempo che fa” ricomincia da dove ci ha lasciato senza novita’ sostanziali. Ci saranno sempre le conversazioni con gli ospiti, anche a livello internazionale, per raccontare il mondo di oggi con i suoi cambiamenti, le novità, i contrasti.

Sara’ sempre Filippa Lagerback a presentare gli ospiti della prima puntata (domencia 18 settembre):

Susanna Camusso, dal 3 novembre 2010 è la Segretaria Generale della Cgil;
Pierre Mazeaud, figura del moderno alpinismo francese, 82 anni, che ricorda Walter Bonatti, il grande scalatore, scrittore e reporter italiano scomparso martedì 13 settembre.
Raphael Gualazzi, musicista e compositore vincitore del passato Sanremo nella categoria ‘giovani’. A Lui il compito ne l'”Anteprima di Che tempo che fa” di eseguire dal vivo, in trio, Love goes down slow, brano tratto dal suo album d’esordio, Reality and Fantasy.

Infine, a Luca Mercalli il compito delle analisi climatiche ed ambientali; oltre che l’appuntamento cult con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana in chiusura di puntata.

Nella scorsa edizione il programma prodotto da Endemol Italia ha realizzato 65 puntate con oltre 170 ospiti tra cui si ricordano: Robert De Niro, Tony Blair, David Grossman, Robert Plant, Emma Marcegaglia, Javier Marias, Phil Collins, e moltissimi altri. Grazie a questi ed al format televisivo, Che tempo che fa ha ottenuto ottimi ascolti, riuscendo a confermare il suo successo di critica e di pubblico con una media di 3 milioni e 700mila telespettatori e del 15.00 di share.

Che tempo che fa
Impostazioni privacy