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Chef: campagne promozionali e concorsi per il lancio del film con Jean Reno


Complice il tema del film, il genere e la presenza di un attore carismatico come Jean Reno, Videa per il lancio di Chef – in uscita il 22 giugno in Italia – ha siglato numerosi accordi di co-marketing  con partner di prestigio ampliando così la visibilità  del titolo in ambiti diversi: dalla grande distribuzione alla […]

Complice il tema del film, il genere e la presenza di un attore carismatico come Jean Reno, Videa per il lancio di Chef – in uscita il 22 giugno in Italia – ha siglato numerosi accordi di co-marketing  con partner di prestigio ampliando così la visibilità  del titolo in ambiti diversi: dalla grande distribuzione alla televisione.

Due progetti di promozione con Euronics Italia e la catena di ristoranti Fratelli La Bufala. Fino al 30 giugno tutti i clienti che si recano presso uno dei 300 punti vendita Euronics possono partecipare al concorso e vincere un goloso cofanetto Tre giorni da assaporare: grazie ad una meccanica mobile semplice ed immediata, inviando un sms al numero che compare alla fine del trailer del film, trasmesso sugli oltre 28.000 schermi LCD esposti. L’operazione è valorizzata anche da spot radiofonici all’interno dei punti vendita, dalla pubblicazione di un box sul volantino di Euronics – distribuito in oltre 17 milioni di copie – dove codici bidimensionali permettono inoltre di scaricare il trailer del film sul proprio cellulare mentre da un banner in home page sul sito Euronics si accede ad una landing page.

Nel campo della ristorazione, fino all’1 luglio tutti coloro che consumeranno un pasto da Fratelli La Bufala riceveranno una cartolina valida per partecipare all’estrazione finale di un weekend per due persone con corso di cucina, cimentandosi così nell’arte culinaria partenopea sotto la guida di un esperto chef La Bufala. La promozione è in 110 ristoranti con poster, cartonati da banco e cartoline e menu speciali dedicati al film. Partner della promozione è Best Western Italia, che vanta oggi 180 alberghi in 120 località su tutto il territorio italiano.

Sul fronte retail, è stata siglata una partnership con Conad. Il concorso Vinci la serata perfetta invita a ideare una propria ricetta utilizzando la gamma di prodotti Sapori&Dintorni a marchio Conad. Il primo classificato avrà la possibilità di vedere il film, in una sala cinematografica esclusivamente a lui riservata, mentre lo chef stellato Michelin, Giuseppe Ricchebuono, cucinerà direttamente a casa del vincitore. I rimanenti 9 prescelti riceveranno invece un kit di prodotti Sapori&Dintorni. L’iniziativa è supportata da materiale cartonati da banco e cartoline nei 33 Ipermercati E.Leclerc/Conad, comunicazione on-line e sulla rivista Sapori e Piaceri, disponibile in edicola e distribuita gratuitamente negli stessi punti vendita coinvolti.

Amarena Company con  Boscolo Etoile Academy che darà la possibilità, fino al 16 luglio, di vincere tre Weekend gourmet  presso la Boscolo Etoile Academy di Tuscania (VT). La partnership siglata proseguirà anche per il lancio del dvd.

Il filmChef è protagonista anche su Real Time (canale 31 digitale terrestre free, Sky canale 124 e 125 e Tivu’Sat canale 31) e sul sito del canale: in tv 2 settimane di promospot in apertura e chiusura dei programmi di cucina più famosi e amati della rete. Sul sito c’è una pagina dedicata con una clip in esclusiva e il link al sito ufficiale del film dove è possibile partecipare al concorso Vinci un corso di cucina a 5 stelle rispondendo a una domanda dopo aver visto il trailer del film.

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