telecamera e soldi
telecamera e soldi

Chi è l’attrice più pagata in Italia? Il primo posto sul podio lo conquista lei


Una delle attrici italiane più famose e amate nel mondo, che ha fatto la storia del cinema, è anche la più ricca.

Una delle attrici italiane più famose e amate nel mondo, che ha fatto la storia del cinema, è anche la più ricca.

Se pensate che le attrici più pagate al mondo siano solo quelle di Hollywood, vi sbagliate. Anche in Italia ci sono delle star che guadagnano cifre da capogiro grazie al loro talento e alla loro popolarità. Chi è l’attrice più pagata in Italia? La risposta potrebbe sorprendervi o forse no, data l’incredibile popolarità di questo personaggio.

Sophia Loren, la regina del cinema italiano

L’attrice più pagata in Italia è nientemeno che Sophia Loren, la leggendaria diva del cinema italiano che ha conquistato il mondo con la sua bellezza e la sua bravura. Secondo il sito Celebrity Net Worth, il patrimonio stimato di Sophia Loren è di 74 milioni di dollari, circa 63 milioni di euro. Una cifra impressionante che la rende la donna più ricca dello spettacolo italiano.

Sophia Loren da giovane
Sophia Loren da giovane

Sophia Loren ha iniziato la sua carriera negli anni ’50, partecipando a numerosi concorsi di bellezza e facendo piccole apparizioni in film e fotoromanzi. La sua svolta è arrivata quando ha incontrato il produttore Carlo Ponti, che l’ha lanciata nel cinema e che poi è diventato suo marito. Da allora, Sophia Loren ha recitato in oltre 100 film, lavorando con registi come Vittorio De Sica, Federico Fellini, Ettore Scola e Robert Altman.

Tra i suoi film più famosi ci sono La ciociara, per il quale ha vinto l’Oscar come migliore attrice nel 1962, Matrimonio all’italiana, Ieri, oggi, domani, Una giornata particolare e Prêt-à-Porter. Ha anche recitato a Hollywood, accanto a star come Cary Grant, Clark Gable, Marlon Brando e Paul Newman.

Sophia Loren oggi
Sophia Loren oggi

A 87 anni, Sophia Loren non ha perso il suo fascino e la sua passione per il cinema. Nel 2020 è tornata sul grande schermo con il film La vita davanti a sé, diretto da suo figlio Edoardo Ponti e distribuito da Netflix. Il film le è valso diversi elogi da parte della critica per il suo ruolo, a testimonianza che anche dopo tanti anni Sophia Loren non ha certo perso il suo tocco e continua ad incantare gli spettatori di tutto il mondo.

Sophia Loren: non solo cinema, un simbolo della cultura italiana e cinematografica nel mondo

Sophia Loren non è solo un’icona del cinema italiano, ma anche un simbolo di eleganza, femminilità e orgoglio nazionale. La sua carriera è stata segnata da numerosi riconoscimenti e onorificenze, tra cui il Leone d’oro alla carriera alla Mostra del Cinema di Venezia nel 1998, il Premio alla carriera alla cerimonia degli Oscar nel 1991 e il titolo di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al merito della Repubblica italiana nel 1994.

Sophia Loren in una vecchia foto
Sophia Loren in una vecchia foto

La sua influenza si estende anche al mondo della moda e della cultura se consideriamo che ha ispirato stilisti come Giorgio Armani e Dolce & Gabbana, che l’hanno definita “la donna italiana per eccellenza”. Inoltre, ha anche prestato il suo volto a campagne pubblicitarie per marchi come L’Oréal e Pirelli. Senza contare che è stata autrice di ben due autobiografie molto interessanti: Sophia: Living and Loving: Her Own Story nel 1979 e Ieri, oggi, domani: La mia vita nel 2014.

Sophia Loren è una delle attrici e in generale uno dei personaggi celebri più ammirati e amati al mondo. La sua storia è quella di una donna che ha saputo realizzare i suoi sogni con determinazione, talento e classe. Una donna che ha portato in alto il nome dell’Italia e che continua a farlo con la sua arte. Ancora oggi, è un patrimonio invidiato da tutto il mondo e che resterà per sempre negli annali del cinema italiano e internazionale.

Impostazioni privacy