Chiamatemi Francesco in DVD, Blu-ray dal 6 Aprile


Il film che racconta la storia di Papa Bergoglio diretta da Daniele Luchetti disponibile dal 6 Aprile in Blu-Ray e DVD.

Chiamatemi Francesco, la storia di Papa Bergoglio diretta da Daniele Luchetti e prodotta da Taodue Film, è disponibile dal 6 Aprile in Blu-Ray e DVD distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Il film racconta la vita di Papa Francesco, al secolo Jorge Mario Bergoglio, nato da una famiglia di italo-argentini, dalla sua giovinezza a Buenos Aires alla nomina a Papa nel 2013, attraversando il periodo travagliato della dittatura di Videla. Luchetti concentra proprio gran parte del racconto sul periodo argentino, partendo dalla dittatura militare, per poi aprirsi all'esperienza di Bergoglio con i poveri del Barrio 31 di Buenos Aires.

Chiamatemi Francesco mostra come, con fede e coraggio, il futuro Papa si sia sempre battuto per la difesa dei più deboli, degli ultimi e degli emarginati, aiutandoli, cercando di proteggerli dalle sopraffazioni del potere e promuovendo la loro crescita individuale e quella della comunità.

Il film che porta alla scoperta delle radici dell'uomo, Bergoglio, che nella sua vita ha sempre cercato di aiutare chi ne avesse bisogno, si chiude con la serata in cui, in una piazza San Pietro gremita di fedeli, Jorge Bergoglio, si presenta al mondo con il nome di Francesco, con la semplicità e l'umanità che fin da subito hanno contraddistinto il suo modo di essere Pontefice.

Il ruolo di Jorge Mario Bergoglio in giovane età è interpretato da Rodrigo De La Serna, mentre dal 2005 al 2013 dall'attore cileno Sergio Hernàndez. Entrambi gli attori hanno rivelato di essere stati interiormente molto colpiti dal ruolo portato sul grande schermo, e la loro emozione nel lungometraggio è viva e tangibile.

Il DVD di Chiamatemi Francesco in vendita dal 6 Aprile viene arricchito da contenuti speciali che includono il backstage, con le migliori scene direttamente dal set, ed il trailer.

Chiamatemi Francesco (Blu-ray)

TITOLO: Chiamatemi Francesco
REGISTA: Daniele Luchetti
CAST: Rodrigo De La Serna, Sergio Hernàndez, Muriel Santa Ana, Josè Ángel Egidio, con Alex Brendemühl e con la partecipazione di Mercedes Moran.
GENERE: Biografico
DURATA: 95 minuti circa
VIDEO: 16x9 1:2.35
AUDIO: DTS-HD Master Audio
SOTTOTITOLI: Italiano per non udenti, Inglese.
CONTENUTI SPECIALI: • Backstage • Trailer

Chiamatemi Francesco (DVD)

TITOLO: Chiamatemi Francesco
REGISTA: Daniele Luchetti
CAST: Rodrigo De La Serna, Sergio Hernàndez, Muriel Santa Ana, Josè Ángel Egidio, con Alex Brendemühl e con la partecipazione di Mercedes Moran.
GENERE: Biografico
DURATA: 98 minuti circa
VIDEO: 16x9 1:2.35
AUDIO: Dolby Digital: Italiano 5.1
SOTTOTITOLI: Italiano per non udenti; Inglese
CONTENUTI SPECIALI: • Backstage • Trailer


Chiamatemi Francesco - Il Papa della gente
Consigli per gli acquisti, puoi cercare su Amazon:
Chiamatemi Francesco