CHILI
CHILI

CHILI, uscite di Aprile 2019


Su Chili arrivano Vice - L'uomo nell'ombra, Il ritorno di Mary Poppins, Ralph Spacca Internet, Ben is Back, Aquaman, Bumblebee, The Old Man and The Gun, Empire 5.

La piattaforma digitale on demand senza abbonamento Chili propone nel mese di aprile 2019 nuovi titoli dagli Oscar 2019 e cinema d'autore.

Entrano nel catalogo CHILI due titoli sul tema della guerra, Caccia al 12° uomo del norvegese Harald Zwart e The War in Between, il documentario di Riccardo Ferraris sul disturbo post traumatico da stress dei reduci di guerra. 

Dagli Oscar 2019 arrivano Vice – L'uomo nell'ombra con protagonista il candidato alla statuetta come migliore attore Christian Bale, il tedesco Opera senza autore, ispirato alla vita di Gerhard Richter e candidato come miglior film straniero, della stessa categoria è Cold War, ultima opera di Pawel Pawlikowski e vincitrice di cinque European Film Awards. E ancora Van Gogh – Sulla soglia dell'eternità con il candidato miglior attore protagonista William Dafoe. Per i più piccoli, Il ritorno di Mary Poppins, candidato a quattro premi Oscar, con Emily Blunt nei panni della celebre tata portata al successo da Julie Andrews e Ralph Spacca Internet, il cartoon targato Disney in gara per miglior film d'animazione.

Tra gli altri film in arrivo su Chili The Old Man & The Gun, ultimo film della carriera di Robert Redford, Ben is Back con il premio Oscar Julia Roberts e il candidato agli Oscar 2018 Lucas Hedges, Aquaman, cinecomic ispirato al supereroe della DC Comics, Bumblebee spin-off della saga dei Transformers, Benvenuti a Marwen, il nuovo film del premio Oscar Robert Zemeckis con Steve Carrell. 

Tra le serie tv, in arrivo la seconda stagione The Deuce, dai creatori di The Wire, David Simon e George Pelecanos,e la quinta stagione di Empire, la serie di Lee Daniels sul mondo della discografia.

Spazio al cinema italiano con Santiago, Italia, il film documentario di Nanni Moretti, Suspiria, di Luca Guadagnino, remake del lavoro di Dario Argento, Moschettieri del Re, il nuovo film di Giovanni Veronesi, con Pierfrancesco Favino, Rocco Papaleo, Valerio Mastandrea e Sergio Rubini, Non ci resta che il crimine, con Alessandro Gassman, Marco Giallini ed Edoardo Leo, e la commedia Attenti al gorilla con Frank Matano. 

Omaggio a Massimo Troisi a venticinque anni dalla scomparsa.
Ritorna in sala del cult di Massimo Troisi Ricomincio da tre che CHILI e Hot Corn riportano sul grande schermo in una serata evento a Napoli mercoledì 17 aprile alle ore 21 nello storico Cinema Modernissimo per rendere omaggio al grande attore partenopeo, a venticinque anni dalla scomparsa (ingresso gratuito, prenotazioni a eventi[at]hotcorn.com).

CHILI, USCITE DI MARZO 2019

La piattaforma digitale on demand senza abbonamento Chili propone nel mese di marzo 2019 nuovi titoli e uno speciale dedicato a Stanley Kubrick.

A Kubrick viene anche dedicata una serata evento, organizzata da Hot Corn e Chili da vivere live, il martedi 5 marzo, con la proiezione del suo film capolavoro Shining, al cinema Odeon di Milano, a partire dalle ore 21, con la presenza in sala di Emilio D'Alessandro, collaboratore storico di Kubrick dal 1971 alla morte.

Dal 4 marzo su Chili (e dal 7 marzo sulle altre piattaforme digitali) il film di Gianni Zanasi, Troppa Grazia, con Alba Rohrwacher ed Elio Germano, vincitore  all'ultimo Festival di Cannes del premio come miglior film europeo alla Quinzaine des Réalisateurs. 

Oltre all'evento del 5 marzo al cinema, parte su Chili lo speciale Kubrick. Chili, a vent'anni dalla scomparsa del regista, ricorda la sua memoria, mettendo a disposizione degli utenti, tutti i suoi più grandi lavori ad un prezzo speciale, e la possibilità di acquistare il cofanetto digitale con sette tra i più apprezzati film da lui diretti, in uno solo clic.

Dall'8 marzo, al via la promo special su tutti i più iconici film Marvel, in occasione dell'uscita al cinema di Captain Marvel che si potrà acquistare in preordine digitale.

Le novità di Chili saranno arricchite dall'uscita in digitale dal 14 marzo di Bohemian Rhapsody con Rami Malek, premiato agli Oscar.  Bohemian Rhapsody disponibile in 4K, con contenuti extraa. 

Per i più piccoli, promo Disney Spring per celebrare l'arrivo della primavera, con tutti i più grandi titoli Disney a prezzo scontato. 

Il mese si chiuderà alla con una celebrazione dei film candidati ai David di Donatello 2019. Il 27 marzo, in coincidenza con la 63a serata di premiazione dei David di Donatello che vedrà premiati i migliori film del cinema di casa nostra, su Chili, ci sarà una sezione dedicata ai lungometraggi candidati e ai grandi titoli vincitori nelle passate edizioni.

CHILI, USCITE DI FEBBRAIO 2019

Su Chili, piattaforma digitale di video on demand senza abbonamento, arrivano in catalogo nel mese di Febbraio 2019 la terza stagione di True Detective, uno speciale dedicato ad Adriano Celentano e dal 4 febbraio un omaggio ad Alberto Sordi con 12 titoli per la prima volta in versione digitale.

LE NOVITA' DEL CATALOGO
Nel catalogo CHILI entra First Man – Il Primo Uomo (disponibile dal 13 febbraio) del premio Oscar Damien Chazelle con Ryan Gosling nei panni di Neil Armstrong, il primo uomo sulla Luna nella epica impresa dell'Apollo 11. Prodotto dalla Bad Robot di J.J. Abrams arriva dal 21 febbraio Overlord, un war movie che sterza verso l'horror su un gruppo di paracadutisti nella Seconda Guerra Mondiale. Per i puristi del genere horror il ritorno di Jamie Lee Curtis nel ruolo di Laurie Strode in Halloween (dal 7 febbraio) a 40 anni dal lavoro di John Carpenter. Dal 7 febbraio il thriller 7 Sconosciuti a El Royale, con Jeff Bridges e Dakota Johnson.  Tre i film dedicati a tutta la famiglia con Piccoli Brividi 2 – I Fantasmi di Halloween dall'1 febbraio, secondo capitolo ispirato alla popolare serie di libri horror per ragazzi ideata da R.L. Stine negli anni '90. Dal 13 febbraio magie, streghe e stregoni ne Il mistero della casa del tempo di Eli Roth con Jack Black e Cate Blanchett e il fantasy Lo schiaccianoci e i quattro regni con Keira Knightley e Morgan Freeman. Tra i titoli italiani, disponibile dal 7 febbraio Euforia diretto da Valeria Golino con Riccardo Scamarcio e Valerio Mastandrea.

TITOLI D'AUTORE 
Chili propone dall'1 febbraio Lola Pater con Fanny Ardant e First Reformed con Ethan Hawke, dal 7 febbraio Disobedience con Rachel Weisz, dal 12 febbraio il titolo giapponese Un affare di famiglia di Hirokazu Kore'eda, Palma d'oro all'ultimo festival di Cannes, dal 19 febbraio La diseducazione di Cameron Post con Chloe Grace Moretz  e in esclusiva Wildlife con Jake Gyllenhaal e Carey Mulligan.  

SPECIALE ADRIANO CELENTANO
In occasione del ritorno del 'molleggiato' in Tv con la serie Adrian, su Chili arrivano sei titoli di Adriano Celentano: Qua la mano, L'emigrante, Rugantino, Er più, Bianco rosso e, Le cinque giornate.

OMAGGIO AD ALBERTO SORDI
Per la prima volta in versione digitale 12 titoli, per rendere omaggio ad Alberto Sordi, dal 4 febbraio arrivano Un americano a Roma, Piccola posta, Un giorno in pretura, Ladro lui ladra lei, Il moralista, Domenica è sempre domenica, Il matrimonio, Tre aquilotti, Totò e i re di Roma, Lo scocciatore, Due notti con Cleopatra.  

TRUE DETECTIVE 
Arriva su Chili la terza stagione di True Detective, una settimana dopo la messa in onda di Sky. La serie cult creata da Nic Pizzolatto con il premio Oscar Mahershala Ali racconta, attraverso un doppio piano narrativo, la misteriosa sparizione di due bambini in Arkansas.  

First Man – Il Primo UomoRalph Spacca InternetLo schiaccianoci e i quattro regniUn affare di famigliaEuforiaMoschettieri Del Re: La penultima missioneDisobediencePiccoli Brividi 2The Old Man and the Gun
Impostazioni privacy