Chris Evans: ‘Il mio tweet su Avengers 4 non era uno spoiler’


Durante l'ACE Comic-Con di Chicago, Chris Evans ha avuto l'occasione di chiarire la sua posizione riguardo il suo tweet in cui diceva addio al suo personaggio più conosciuto, Steve Rogers aka Capitan America.

Quando, giorni fa, Chris Evans aveva scritto un messaggio su Twitter riguardo la fine della sua lavorazione per Avengers 4, noi tutti abbiamo sentito il nostro cuore spezzarsi all'idea che fosse giunta la fine per le avventure di Steve Rogers, meglio conosciuto come Capitan America.

"Ho ufficialmente concluso Avengers 4 " scriveva l'attore sul suo profilo Twitter. "E' stata una giornata commovente, per usare un eufemismo. Interpretare questo ruolo negli ultimi otto anni è stato un onore. A tutti coloro davanti alla telecamera, a coloro che si trovano dietro e al pubblico: grazie per questi ricordi. Ne sarò eternamente grato".

Tra chi sentiva la tristezza travolgerlo per l'addio ufficiale di Chris Evans dal Marvel Cinematic Universe, c'è stato anche chi lo ha accusato di aver fatto un enorme spoiler.
Accusa da cui Chris Evans si è difeso in ocassione dell'ACE Comic-Con di Chicago, dove, interpellato sul destino del suo personaggio più conosciuto, ha dichiarato:

Dovrei chiarire il tutto. So di aver scritto qualcosa, nel mio tweet, che ha spinto molte persone a credere che avessi fatto uno spoiler e vorrei essere chiaro su questo punto: a prescindere da come Avengers 4 andrà a finire, sappiate che avrei scritto comunque le stesse cose. Quell'ultimo giorno di riprese è stato davvero una giornata emozionante. E' stato il culmine di quasi dieci anni di riprese e ventidue film – che incredibile quadro d'insieme! – e va a finire che ti senti più emotivo di quanto avrei mai pensato di poter essere. E ho pensato che fosse appropriato condividere la gratitudine. So che le mie parole hanno avuto un effetto domino, ma sappiate che non sto né confermando né negando alcunché.

A questo punto si aprono molteplici possibili interpretazioni sulle parole di Chris Evans, a prescindere dal fatto che fosse giusto, per lui, mostrare la sua riconoscenza per un universo cinematografico che lo ha portato nell'Olimpo dei grandi. Soprattutto perchè Chris Evans è universalmente conosciuto per essere una persona molto onesta e gentile. Probabilmente, per usare una metafora usata da Vinnie Mancuso di Collider, "L'amico probabilmente scive un toccante messaggio di addio ogni volta che esce da un Uber".

E' possibile che Capitan America non muoia durante Avengers 4 – di cui ancora non sappiamo ancora il titolo – e il suo interprete sta solo giocando nel creare false aspettative, per creare un caos nella mente degli spettatori. Oppure Capitan America è destinato a morire nella prossima pellicola del MCU ma, resosi conto di aver fatto un semi-spoiler, ha preferito tirarsi un po' indietro, per paura della brigata anti-spoiler della Marvel, il cui controllo sulle informazioni inerenti ai suoi film è così serrato da far competizione ai servizi segreti di qualsiasi nazione. A questo punto non resta altro da fare che aspettare e vedere quale destino spetterà a Steve Rogers. Voi, per sicurezza, avete già preparato i fazzoletti?

Impostazioni privacy