Chris Evans nuovo presentatore di Top Gear UK


Il 16 giugno 2015 la BBC ha annunciato che il nuovo presentatore di Top Gear al posto di Clarkson sarà Chris Evans. A lui il compito di rinnovare lo show.

Chris Evans, uno dei presentatori di maggior successo in Gran Bretagna, sarà il nuovo presentatore del famoso programma di motori Top Gear, per BBC Worldwide.

Lo storico e popolare programma Top Gear nella prossima stagione non seguirà del tutto il format tradizionale dello show, ha rivelato Chris Evans: "Stiamo andando a fare le cose in modo diverso, perché dobbiamo e vogliamo", ha annunciato Evans alla convention MIPCOM a Cannes.

Top Gear è un programma televisivo della BBC che tratta come argomento principale i veicoli, in particolare automobili, con uno stile umoristico e provocatorio. Il format attuale, che ha vinto Emmy Award e BAFTA, vanta una stima di 350 milioni di spettatori in tutto il globo, 8 milioni dei quali lo seguono ogni settimana nel Regno Unito su BBC Two, oltre ad essere uno dei programmi televisivi più scaricati illegalmente al mondo.

Fino al 2015 i presentatori sono stati Jeremy Clarkson (soprannominato Jezza), Richard Hammond (Hamster), James May (Captain Slow). Il 25 marzo 2015 la BBC ha annunciato il non rinnovo del contratto di Clarkson, e in seguito anche Hammond, May e il produttore esecutivo Andy Wilman ha poi confermato il loro abbandono. Il 16 giugno 2015 la BBC ha annunciato che il nuovo presentatore al posto di Clarkson sarà Chris Evans, al quale saranno affiancati due nuovi presentatori.

Chris Evans ha reso omaggio a Jeremy, James e Richard, affermando che non cercherà di copiare l'approccio del precedente trio di presentatori. "Sono i 'I tre marmittoni', sono i Bee Gees, loro sono questo e non io… io sono io", ha detto ai giornalisti a Cannes, come riportato sul blog ufficiale del programma. "Sono un solista in questo momento, io sono da solo, quindi posso formare una band o no?"

Per quanto riguarda alcune cose del programma, Evans ha detto che "Abbiamo intenzione di mantenere alcune cose che mi piacciono, che piacciono ai miei bambini e ai miei amici.".

Evans ha descritto la sfida di rilanciare Top Gear in TV definendolo "il lavoro più grande che abbia mai avuto in vita mia." E ha ammesso di essere "terrorizzato" perchè se non lo sei "allora non sei la persona giusta per questa sfida…"

Impostazioni privacy