11 Settembre: Senza scampo [credit: Cielo]
11 Settembre: Senza scampo [credit: Cielo]
C: Cielo

11 Settembre: Senza scampo di Martin Guigui su Cielo


Il regista racconta le vite di cinque sventurati bloccati in un ascensore del World Trade Center durante gli attentati dell'11 settembre.

Nel giorno del 17esimo anniversario degli attentati dell'11 settembre, Cielo propone, in prima serata, in prima visione assoluta, "11 Settembre: Senza scampo", il survival thriller ambientato nella tragica cornice dei drammatici eventi che quel giorno sconvolsero New York e il mondo intero. Il regista, supportato dal direttore della fotografia Massimo Zeri, indugia su un microcosmo, le cinque vite degli sventurati bloccati in ascensore.

Al centro della trama cinque sconosciuti, che rimangono intrappolati in un ascensore, nel World Trade Center, durante gli attentati, in lotta contro il tempo per la sopravvivenza. Il film è un tributo a chi ha perso la vita quel tragico giorno, a chi ha vissuto quell'orrore ed è sopravvissuto, oltre a essere una dedica speciale ai soccorritori, gli eroi dell'11 settembre.

Protagonisti del thriller, diretto dall'argentino Martin Guigui e tratto dalla piece teatrale Elevator di Patrick Carson, Charlie Sheen, Whoopi Goldberg, Gina Gershon, Luis Guzmàn e Wood Harris. 

Impostazioni privacy