Cielo, ciclo American Scandal
Cielo, ciclo American Scandal

Cielo, ciclo American Scandal


Quattro delle 5 pellicole in programma sono delle prime visioni assolute.

Ogni lunedì su Cielo, dal 5 agosto in seconda serata, l'appuntamento è con il cinema che racconta gli scandali e storie ad alto tasso erotico dell'America del secolo scorso. Quattro delle 5 pellicole in programma sono delle prime visioni assolute.

Si parte dalla dorata Hollywood degli anni 50/60 vista attraverso gli occhi di Scotty Bowers, ex marine e amante segreto di Star come Cary Grant e Katharine Hepburn ne L'amante segreto di Hollywood. Si prosegue con Mansfield 66/67: La bionda esplosiva di Hollywood che racconta i lati più oscuri e torbidi della controversa figura di Jane Mansfield, l'anti-Marilyn Monroe, diventata famosa per la sua eclettica personalità e la morte avvenuta in circostanze misteriose.

I ciclo prosegue con Uncle Bob – Un nudo da Oscar ovvero alla famosa notte degli Oscar del 1974, in cui Robert Opel si presentò a milioni di americani in tutta la sua "nudità", le ragioni del suo gesto rimangono ancora un mistero.

Spazio poi per ripercorrere la scalata al successo di Hugh Heffner, l'uomo che ha contribuito a cambiare i costumi sessuali degli americani nel film "Hugh Hefner, Il padre di Playboy". Il ciclo si conclude il 26 agosto con "Filthy Gorgeous; Bob Guccione e l'impero di Penthouse", il documentario sul fondatore della rivista per adulti Penthouse, di cui Guccione è stato editore fino alle sue dimissioni nel novembre 2003.

La programmazione del ciclo American Scandal di Cielo:
Scotty: l'amante segreto di Hollywood (Prima tv) – 5 agosto alle 23.15
Mansfield 66/67: la bionda esplosiva di Hollywood (Prima tv) – 12 agosto alle 23.25
Uncle Bob – Un nudo da Oscar (Prima tv) – 19 agosto alle 23.25
Hugh Helfner, il padre di Playboy (Prima tv) – 19 agosto a seguire
Fifhy gourgeous Bob Guggione e l'impero di Penthouse – 26 agosto alle 23.15

Impostazioni privacy